quadamage76":2lfil708 ha detto:
aggiungiamo che il telaio della nasona serie 0 ha avuto grossi problemi di saldature per esigenze di tempi di produzione, col risultato dei noti effetti sul crashtest, sul restyling le cose dovrebbero essere migliorate ma non mi meraviglierei se in particolari situazioni alcune saldature non fossero state fatte...
grossi problemi?
ma mi chiedo ma chi ve le mette in testa certe idee?
ma come fate a rimanerne convinti..
ma quali grossi problemi?
è già stato SPIEGATO, ma sempre comodo ricordare solo le cose "negative"
il crash è stato fatto su un esemplare di preserie, e ha avuto solo il problema del montante portiera..
infatti il telaio fa così cagare ed è così "mollo" che sempre in quel test ha preso il max del punteggio per l'urto laterale concentrato..
che come si "dovrebbe" sapere è l'urto più difficile e impegnativo per il telaio... e dovrebbe "piegarsi" per un park in salita?
non è il telaio che si muove, come già ampiamente spiegato e dimostrato con i numeri... sono tutti gli altri elementi che non sono saldati ma appunto mobili che si "muovono" (porte, parabrezza,cofano, portiere, baule)
a proposito del crash test, TUTTE le 147 sono andate in produzione già con il rinforzo (compresa la mia che è immatricolata settembre 2000 e quindi quasi un preserie.. che tra l'altro alzata sul crick per cambio gomme le porte si aprono e chiudono normalmente anche se NON andrebbe fatto)
, e anche succesivamente, sempre sulla serie 0 sono andati in produzione, mi pare almeno altri 5 interventi a migliorare il crash frontale..
il problema dell'euroncap l'abbiamo già spiegato mille volte è come si "arriva" il test e da chi è "gestito"...
infatti dopo quel pre-serie NON è stata PIU' testata..
(guarda caso invece la Serie5 bmw di prove ne han fatte 5 prima che fosse "soddisfacente")
adesso anche Fiat ha capito la "potenza" marketing della 5 stelle euroncap (e guarda caso tutte le fanno ;-) )
e cmq più che l'eurocap... confido di più in tutti i crash che hanno fatto in fase di progettazione ad orbassano... e che sono molto più "pesanti" di quelli euroncap..