Torsen su GTA

alfa147":2h6i3rc6 ha detto:
si, ma realisticamente parlando, chi è che rispetta sempre i limiti?
io, ad esempio.
Non credo di aver mai superato in autostrada (ad esempio) i 170km/h per più di 4 o 5 volte in 3 anni, durante fasi di sorpasso "difficile".
Per il resto tutto cruise ai 130, ed avviso di velocità tarato a 60km/h in città :ka)

Bene, stavo per chiedere info in officina per il torsen (anche se non sono mai stato particolarmente favorevole) ma mi avete convinto, in primavera cambio le gomme :nod) .

lelesch81":34wtgpi8 ha detto:
Per le GTA come gomme ci sono :

Pirelli PZero
Michelin PilotSport2
Bridgestone Re050

tutte e tre ottime gomme... le yokohama le avevo come 18"...

Aveve le Bridgestone Re050 come opzione.. poi su consiglio del mio gommista e per voglia di cambiare ( le Re050 le avevo sulla Punto Turbo da 180 cv ), ho scelto le Yoko Advan Sport. Ho sbagliato anche scelta gomme insomma.. :hail) :hail)

Ah, sono stato poco fa dal concessionario Alfa e prima che gli esponessi i dubbi che mi sono venuti, anche lui mi ha sconsigliato di montare il Torsen e quindi ho desistito.. Faccio "solo" distribuzione, cambio olio ( chiesto esplicitamente Selenia Racing 10W 60), e sostituizione dei comandi radio al volante, dato che sono parecchio usurati..

InterNik":wpoq0zt4 ha detto:
alfa147":wpoq0zt4 ha detto:
io, ad esempio.
Non credo di aver mai superato in autostrada (ad esempio) i 170km/h per più di 4 o 5 volte in 3 anni, durante fasi di sorpasso "difficile".
Per il resto tutto cruise ai 130, ed avviso di velocità tarato a 60km/h in città :ka)
beh...che dirti, complmenti che ci riesci :OK)

^Luca72GTA^":3myc1ick ha detto:
lelesch81":3myc1ick ha detto:
Per le GTA come gomme ci sono :

Pirelli PZero
Michelin PilotSport2
Bridgestone Re050

tutte e tre ottime gomme... le yokohama le avevo come 18"...

Aveve le Bridgestone Re050 come opzione.. poi su consiglio del mio gommista e per voglia di cambiare ( le Re050 le avevo sulla Punto Turbo da 180 cv ), ho scelto le Yoko Advan Sport. Ho sbagliato anche scelta gomme insomma.. :hail) :hail)

Ah, sono stato poco fa dal concessionario Alfa e prima che gli esponessi i dubbi che mi sono venuti, anche lui mi ha sconsigliato di montare il Torsen e quindi ho desistito.. Faccio "solo" distribuzione, cambio olio ( chiesto esplicitamente Selenia Racing 10W 60), e sostituizione dei comandi radio al volante, dato che sono parecchio usurati..

OTTIMO,
al prossimo cambio gomme prova le Michelin PilotSport2 e vedrai... ;)

Ciao

Nick

Come olio puoi usare anche il Castrol Edge 10W60, è ottimo e track day alla mano sembra reggere meglio del Selenia Racing le condizioni di stress da pista (in particolare non surriscalda).

Michelin PilotSport 2 :OK) :OK)

alfa147":3c7xhdxk ha detto:
InterNik":3c7xhdxk ha detto:
alfa147":3c7xhdxk ha detto:
io, ad esempio.
beh...che dirti, complmenti che ci riesci :OK)
basta semplicemente non premere troppo il piede destro, non è che ci voglià chissa quale abilità particolare ;)