In che senso scusa? Sulla 147 trovi in listino la Q2 che èa appunto solo diesel... Ma qui sul forum ho appena letto di gente che lo ha montato aftermarket su di una GTA. Per il resto il torsen, dal punto di vista tecnico, si può montare su qualsiasi motore...
Per 2 questioni, una meccanica, una di ordine pratico.
Quella meccanica perchè la GTA e le JTD hanno lo stesso cambio (con cui si può accoppiare il Torsen) mentre le TS l'hanno diverso.
Quella pratica è che alla fine i TS non hanno una coppia tale da giustificare l'adozione di un differenziale autobloccante, la cui principale funzione è appunto distribuire al meglio una coppia abbondante.
infatti...
cmq è solo un autobloccante....
mica esiste solo quello alfa??
puoi comprarne uno qualunque e metterlo su qualunque auto...
solo che che sul 1.6. e sul 2.0 non serve a molto....
Le motorizzazioni diesel 100cv non possono montare il Torsen, ma per le medesime ragioni di cui sopra non ne varrebbe la pena. Tutte le altre lo possono montare.
mi sembra di ricordare che qualcuno lo abbia fatto mettere per circa 800 euro, non so però se fosse un prezzo di favore o meno.
Cmq non ne vale la pena su un motore con meno di 140 cv (a parte la incompatibilità del cambio delle motorizzazioni inferiori che ti hanno già segnalato).
Il costo dell'operazione (zona emilia-romagna) è di circa 600-700 euro con differenziale, barra posteriore GTA, e cambio dell'olio del cambio..
Ovviamente con manodopera inclusa...