Torrone LOL

moonlight.kiss":3torf59u ha detto:
squalettoge":3torf59u ha detto:
nn riesco a capire come alcuni ancora si arrabbiano x certe battute... io sono terrone e genovese peggio di cosi :asd)

squalo io mi arrabbio solo quando il termine terrone è utilizzato con cattiveria, questo non lo accetto e non lo sopporto!!! x il resto ripeto sono una persona super socievole e skerzosa...

a me sembra che ti arrabbi per poco, sei l'unico che ha interpretato così una barzelletta.... :fluffle)
e poi per i miei amici sono tamarro io che ho messo la pedaliera sportiva e le pinze rosse... :asd)

soloalfa":339meuer ha detto:
Ragazzi io sono in mezzo all'italia e quindi faccio da Peacemaker! :asd)

Cmq si scherza! :OK) :OK) :OK)

(Per inciso) Non voglio far polemica, ma a titolo informativo fino a dove si è considerati terroni, cioè nel centro Italia cosa si è???

Xanto.net":184scp0c ha detto:
cn73":184scp0c ha detto:
catenazza d'oro, camicia aperta, pelazzii...

cavolo dalla descrizione pare proprio Bossi quando è in Liguria
(NON E' UNA BATTUTA!!! L'avete mai visto dal vivo???!!!!)

Mi è capitato di vedergli sfoggiare certe camiciazze a quadretti che neanche il tovagliato di mia nonna... :asd)

nivomat":f6uj5h7e ha detto:
soloalfa":f6uj5h7e ha detto:
Ragazzi io sono in mezzo all'italia e quindi faccio da Peacemaker! :asd)

Cmq si scherza! :OK) :OK) :OK)

(Per inciso) Non voglio far polemica, ma a titolo informativo fino a dove si è considerati terroni, cioè nel centro Italia cosa si è???

terronini :D

scherzo!

a propo' se non lo sapete anche i bergamaschi vengono chiamti i terroni del nord (e lo sanno) ma ci fanno un baffo :nod)

per 'na barzelletta ci mettiamo a litigare ora!
ma suvviaaaa un po' di spirito.

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

balu78":39fw6eyp ha detto:
moonlight.kiss":39fw6eyp ha detto:
squalettoge":39fw6eyp ha detto:
nn riesco a capire come alcuni ancora si arrabbiano x certe battute... io sono terrone e genovese peggio di cosi :asd)

squalo io mi arrabbio solo quando il termine terrone è utilizzato con cattiveria, questo non lo accetto e non lo sopporto!!! x il resto ripeto sono una persona super socievole e skerzosa...

a me sembra che ti arrabbi per poco, sei l'unico che ha interpretato così una barzelletta.... :fluffle)
e poi per i miei amici sono tamarro io che ho messo la pedaliera sportiva e le pinze rosse... :asd)

ok balu, se mi dici che il tutto era in tono skerzoso non c'è nessun problema, anzi sono il primo a scherzarci sopra ;) ...evidentemente ho interpretato male le tue parole... :celebrate)

mostromeccanico":a43rfkpl ha detto:
cn73":a43rfkpl ha detto:
Bossi ora al collo può portare solo la bombola di ossigeno...

:KO) Questa è davvero di pessimo gusto, però... :KO)

Si è vero... purtroppo cattivo gusto chiama cattivo gusto... intolleranza chiama intolleranza... :KO)

(Per inciso) Non voglio far polemica, ma a titolo informativo fino a dove si è considerati terroni, cioè nel centro Italia cosa si è???[/quote]

Mmm, direi da Roma in giù forse :scratch)

O cmq da dove si comincia ad usare il termine "mò" al posto di "adesso", e dove la lettera S ha un suono duro anche se in mezzo ad una parola
mp--->mb
nt--->nd
ns--->nz
nc--->ngh
grosso modo la "linea" di divisione passa sotto marche e toscana

We intendiamoci, la mia è glottologia, mica razzismo

:fluffle) :OK)

Ste81To":kukttcxh ha detto:

Mmm, direi da Roma in giù forse :scratch)

O cmq da dove si comincia ad usare il termine "mò" al posto di "adesso", e dove la lettera S ha un suono duro anche se in mezzo ad una parola
mp--->mb
nt--->nd
ns--->nz
nc--->ngh
grosso modo la "linea" di divisione passa sotto marche e toscana

We intendiamoci, la mia è glottologia, mica razzismo

:fluffle) :OK)[/quote]

Ma non c'è una zona intermedia, diciamo, di "terrolentoni"?
:asd)

ma quelli al di sotto del po non erano i polentazzi? :D

Cmq secondo me la linea "terronica" ( si fa per direeee) coincide con Ancona e dall'altra parte..mah...la toscana è una regione particolarissima a livello linguistico...basti pensare che lì è praticamente nato l'italiano. Forse Ancona---------Pisa, dato che "sotto" Pisa l'accento è nettamente diverso e si nota subito la famosa C aspirata (per es. "hasa" invece di "casa")
Mi vengono in mente 2 personaggi famosi, Valentino Rossi e Roberto Mancini....il primo è di Pesaro (tavullia x per la precisione) ed ha un chiaro ed evidente accento pseudo romagnolo......mancini invece è di jesi (provincia di ancona) ed ha una parlata nettamente diversa, + da sud

Noi a volte per scherzare facciamo partire il SUD da sotto al Po...anche se questo taglia fuori pure Alessandria :cry:

Di solito invece sento e dico che il "confine" è la linea Gotica :sarcastic)

La Linea Gotica era una linea difensiva che fu costruita dai militari Tedeschi nel 1944 per impedire che gli Alleati raggiungessero la Pianura Padana: se fosse stata superata, le Alpi e poi la Germania sarebbero state a portata di mano. Conosciuta anche come Linea Verde, tagliava in due la penisola italiana da Massa-Carrara a Rimini, si estendeva per una lunghezza di 320 km e per una profondità che in alcuni punti raggiungeva i 30 km.

Era dotata di difese di vario genere, tra le quali campi minati, reticolati, fossati anticarro, trincee, ricoveri, bunker per l’artiglieria e per le mitragliatrici. Le zone maggiormente fortificate della Linea Gotica erano quelle costiere ed il settore a cavallo del Passo della Futa.