Torretta 156 su 147. Fotoritocco inside

115jtdBologna":13effdkm ha detto:
Come da titolo ecco l'idea pazza del giorno: Vista la possibile compatibilità della torretta della 156 con la :147) Ma perchè direte voi?

Eh l'idea sarebbe quella di sfruttare l'incavo per il piccolo display della 156 restyling per alloggiarvi lo schermino del navigatore.... o addirittura utilizzare il display stesso, in questo caso la spesa sarebbe irrisoria trovando tutto allo sfascio... Io non ho ne l'abilità ne le competenze tecniche per fare un bel lavoro e per stabilire se è fattibile o meno, però io il sasso lo lancio

Vi prego opinioni a ruota libera!

Allego un'immagine (brutta) di cosa intendo
http://img260.imageshack.us/img260/2592 ... 1569hh.jpg

non male l'idea e magari nel display fr comparire le misure prese in centralina :?: (pressione temperature ecc ecc)

mancio83":3d8o420c ha detto:
115jtdBologna":3d8o420c ha detto:
mancio83":3d8o420c ha detto:
sarebbe fica come modifica...
però un nav lì dentro non so...
troppo piccolo...
e poi secondo me a fabbircarlo tra sbattimenti e il resto spendi meno a comprarti un connect (che ti straconsiglio perchè è fichissimo!!!)

Infatti la settimana scorsa sono andato dallo sfascia e mi sono reso conto che non è così semplice perchè lo schermino della 156 in realtà è molto incassato.. A malincuore devo ricredermi sull'idea...

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

anche se puoi sempre prenderlo cmq...esteticamente è bello...
ma che appare su quel display nella 156? :sgrat)

Se non sbaglio dovrebbe esserci il computerino che noi abbiamo integrato nella strumentazione

Eh però effettivamente se usano la rete can... Il pannello lcd originale riescono ad utilizzarlo forse.... Il problema è che io e l'elettronica non c'entriamo molto! :asd)

Io vi ho buttato lì l'intuizione, chi ha i mezzi la sviluppi! :OK)

secondo me è già carino ripetere le stesse funzioni che stanno nel computer di bordo...
è un doppione si ma esteticamente è carino un monitor lì... :p

Però non mi sbatterei così tanto in una modifica per farmi solo un doppione...

Inoltre volevo chiedere una cosa ai 156isti:

Com'è la portata d'aria del vostro clima? Le bocchette a lato del pannellino sembrano piccoline...

:help) :sgrat)

156

la portata d'aria è sufficente, comunque quella della foto postata sopra è del modello prima del 2003 che aveva le bocchette più grandi e lo schermo più grande ma d'estate con il sole lo schermo si riscaldava e non si leggeva più niente.ora con la my2003 la torretta è più bassa e si leggono meno righe.

per chi voleva sapere i dati, vengono visualizzati data temp aria, temp olio motore ( solo per gta che ha il bulbo ma istallabile su tutte le 156 e già disponibile) livello olio motore solo jtd trip e trip b errori e segnalazioni varie con segnali acustici. Lo schermo non è utilizzabile diversamente, perche non lavora con l acan ma ad ogni sportello o dal clima o dal cruscotto vengono solo delle masse che segnalano i dati già impostati all'interno del computer.

per ogni domanda sono sempre qui.

comunque per ogni modifica che volete4 fare prendete torrette prima del restyling giugiaro per le dimensioni maggiori del foro per il display.