Torretta 156 su 147. Fotoritocco inside

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Come da titolo ecco l'idea pazza del giorno: Vista la possibile compatibilità della torretta della 156 con la :147) Ma perchè direte voi?

Eh l'idea sarebbe quella di sfruttare l'incavo per il piccolo display della 156 restyling per alloggiarvi lo schermino del navigatore.... o addirittura utilizzare il display stesso, in questo caso la spesa sarebbe irrisoria trovando tutto allo sfascio... Io non ho ne l'abilità ne le competenze tecniche per fare un bel lavoro e per stabilire se è fattibile o meno, però io il sasso lo lancio

Vi prego opinioni a ruota libera!

Allego un'immagine (brutta) di cosa intendo
torretta1569hh.jpg

cuoresportivo82":vfgkf9rk ha detto:
per prima cosa bisognerebbe controllare le misure..

..domanda: se vuoi il navigatore non puoi optare per un connect'147 allo sfascio o su ebay?

Beh sarebbe troppo banale! :asd)
A parte gli scherzi l'intenzione è quella di fare un navigatore integrato bello e a basso costo, il connect per quanto mi sforzi non ne ho mai visto uno sotto i 500 euro...

alfa147":2a25ysk0 ha detto:
sarebbe splendido,il problema sarebbe trovare un lcd a colori da sostituire all'originale :X)

Proprio per questo bisogna mettere in moto un po' di gente che ne sa... Magari si può anche utilizzare lo schermo originale (io di elettronica non ne capisco un tubo), certo sostituendolo si potrebbe anche metterlo touch screen così si potrebbero impostare le funzioni direttamente da lì... oppure che ne so visualizzare le playlist dell'ipod.

Si hai ragione... ma sai con la grafica si può fare tutto! I fatti beh...

non demoralizziamoci in questo forum c'è gente che per ingannare il tempo si fabbrica un cruise control da zero! :OK)

Si potrebbe adattare la torretta al massimo...
Allargandone la cava...

Allora..
Diciamo cjhe e un lavoro fattibile,ma allo stesso tempo lungo e difficile..
Io all'inizzio volevo il connect a tutti i costi..
ora alla fine mi sono abbituato cosi e non so se lo monterei...
Questa idea e ottima,ma se ne puo anche fare a meno e comunque il navigatore lo puoi avere lo stesso anche senza adattarlo nella bocchetta...

Sto fine settimana mi faccio un paio di sfascia.. Se mi smollano una torretta per pochi euro faccio la prova!

Nessuno con una 156 può confermarmi perlomeno la intercambiabilità fra le torrette?

io ho una 156 con la torretta e viste le dimensioni redo che sia molto fattibile quello che vuoi fae.
inoltre credo che essendo lo steso gruppo condizionatore e credo che anche i diffusori siano compatibili.
se servono misure chiedete pure

Scusate ragazzi a me sembra un'ottima idea invece perchè si potrebbe mettere al posto del navigatore quel bel aggeggio che stanno costruendo che prende i dati pressione turbo, temperatura aria ecc. ecc. direttamente dalla rete CAM......grande 115jtdBologna :OK)

sarebbe fica come modifica...
però un nav lì dentro non so...
troppo piccolo...
e poi secondo me a fabbircarlo tra sbattimenti e il resto spendi meno a comprarti un connect (che ti straconsiglio perchè è fichissimo!!!)

mancio83":2l2wioll ha detto:
troppo piccolo...
e poi secondo me a fabbircarlo tra sbattimenti e il resto spendi meno a comprarti un connect (che ti straconsiglio perchè è fichissimo!!!)

Infatti la settimana scorsa sono andato dallo sfascia e mi sono reso conto che non è così semplice perchè lo schermino della 156 in realtà è molto incassato.. A malincuore devo ricredermi sull'idea...

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

115jtdBologna":30jkmamp ha detto:
mancio83":30jkmamp ha detto:
troppo piccolo...

Infatti la settimana scorsa sono andato dallo sfascia e mi sono reso conto che non è così semplice perchè lo schermino della 156 in realtà è molto incassato.. A malincuore devo ricredermi sull'idea...

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

anche se puoi sempre prenderlo cmq...esteticamente è bello...
ma che appare su quel display nella 156? :sgrat)