Tornata la bimba dal1° tagliando!!! Elenco spese!!

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
37
Belluno
Ciao a tutti, mercoledi porto la mia Q2 a fare il 1* tagliando, secondo voi cosa faranno ?
Io mi sono sostituito già il filtro antipolline e rabboccato acqua tergi...

In teoria dovrebbe essere:
- Olio
- Filtro olio
- Filtro gasolio
- Filtro aria

C''è altro secondo voi ??
Su quale prezzo si aggirerà il tagliando sapendo che vado dal conce Alfa romeo ?
Grazie

Il tagliando prevede quello da te citato,il prezzo di solito si aggira sulle 200/220.Potrebbe costare qualcosina di più perchè la porti in officina del concessionario e di solito sono leggermente più care ma magari se hai preso la macchina da loro ti trattano come se fosse un'officina normale,a me per esempio fecero lo stesso prezzo fatto da altre officine senza conce perchè appunto avevo comprato la macchina là :OK)

Q2_BlackDevil_88":32soqbgu ha detto:
Ciao a tutti, mercoledi porto la mia Q2 a fare il 1* tagliando, secondo voi cosa faranno ?
Io mi sono sostituito già il filtro antipolline e rabboccato acqua tergi...

In teoria dovrebbe essere:
- Olio
- Filtro olio
- Filtro gasolio
- Filtro aria

C''è altro secondo voi ??
Su quale prezzo si aggirerà il tagliando sapendo che vado dal conce Alfa romeo ?
Grazie
devi specificrlo tu cio che vuoi fare o melgio quello che ti sei gia fatto e che nn vuoi che ti rifanno cmq olio filtro olio filtro aria filtro gassolio stop penso sui 200 240 euri di spesa

Eccomi di ritorno dal tagliando... Vi elenco gli interventi:

46796687 Filtro olio cf3 10,50 €
1092 Olio Wr diesel 5l 61,97 €
46520411 Teleruttore 13,04 €
Manodopera 58,90 €
Materiale di consumo 1,42 €
Sistemazione guarnizione porta

Totale 175,00 €

Secondo voi com'è come prezzo ? Quel teleruttore non ho capito cos'è... qualcuno me lo sa spiegare ?
Grazie a tutti!!

Il teleruttore non sò nemmeno io cosa sia,ma non mancano sia il filtro aria che gasolio nell'elenco :scratch)

andrea5887":2szj7h29 ha detto:
Il teleruttore non sò nemmeno io cosa sia,ma non mancano sia il filtro aria che gasolio nell'elenco :scratch)
Si infatti mancano!! il filtro dell' aria me lo ha pulito ha detto mentre il gasolio nn me ne ha parlato!! Li prendo come ricambio e me li cambio cs risparmio dai...vediamola cosi!! Non so come mai non li abbiano cambiati!!

il filtro gasolio in teoria...se non ricordo male va cambiato al secondo tagliando...quello dei 40 mila km...infatti a me non lo cambiarono...però mi partirono 270 euriii... :eek:hmamma) :splat)

Q2_BlackDevil_88":3txgjhbd ha detto:
andrea5887":3txgjhbd ha detto:
Si infatti mancano!! il filtro dell' aria me lo ha pulito ha detto mentre il gasolio nn me ne ha parlato!! Li prendo come ricambio e me li cambio cs risparmio dai...vediamola cosi!! Non so come mai non li abbiano cambiati!!

Hai speso una cifra calcolando che non ti hanno cambiato quei due filtri.Io al primo ho speso 200 ma con tutti i filtri :OK)

Q2_BlackDevil_88":225t0u7t ha detto:

Manodopera 58,90 €

Totale 175,00 €

il totale è 145.83€, quindi o si sono dimenticati di cambiarti filtro aria e gasolio (facendoteli pagare ugualmente) o hai avuto una svista tu nel riscrivere qui gli interventi fatti (ma in realtà te li hanno sostituiti) :scratch)

Fonzie444":13a65zi3 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":13a65zi3 ha detto:

Manodopera 58,90 €

Totale 175,00 €

il totale è 145.83€, quindi o si sono dimenticati di cambiarti filtro aria e gasolio (facendoteli pagare ugualmente) o hai avuto una svista tu nel riscrivere qui gli interventi fatti (ma in realtà te li hanno sostituiti) :scratch)

Svista mia... + il 20 % d'iva che sarebbero 29.17 €...

ruspy":2885cnd5 ha detto:
cambiano l'olio ma non il filtro....
ma come cappero lavorano .....

le specifiche dei tagliandi per chilometraggio le leggono ogni tanto?

mah..... :ka)

Il filtro dell'olio lo hanno cambiato!! Mi consgli di cambiare anche il filtro dell aria e gasolio o lascio perdere ??

Q2_BlackDevil_88":2xzuv0c5 ha detto:
ruspy":2xzuv0c5 ha detto:
cambiano l'olio ma non il filtro....
ma come cappero lavorano .....

le specifiche dei tagliandi per chilometraggio le leggono ogni tanto?

mah..... :ka)

Il filtro dell'olio lo hanno cambiato!! Mi consgli di cambiare anche il filtro dell aria e gasolio o lascio perdere ??

cambiali tutti e due.... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Il filtro gasolio al tagliando dei 20k a me lo cambiarono cosi come anche il filtro aria.E al tagliando dei 40k da poco effettuato li hanno sostituiti di nuovo
Io fossi in te li cambierei :nod)

Gigioneonefourseven":exb242uw ha detto:
il filtro gasolio in teoria...se non ricordo male va cambiato al secondo tagliando...quello dei 40 mila km...infatti a me non lo cambiarono...

Così mi hanno detto. Chiesto più di una volta in concessionaria e non c'è stato modo di farmelo cambiare. Giusto o no si rendono sempre ridicoli con poco

News!! Sostituiti filtro aria e gasolio!!

Ciao a tutti, come avevo detto, sono andato a comprarmi i filtri dell'aria e del gasolio all' Alfa e poi sono andato dal mio meccanico per la sostituzione.
Il filtro dell'aria era abbastanza sporco, anche se in alfa mi avevano detto di averlo pulito, quest operazione non l'hanno fatta da come si presenta il filtro vecchio... Vi posto due foto, una del filtro aria e una del filtro antipolline:

Aria:

[img=http://img515.imageshack.us/img515/2448/04082009315.th.jpg]

Il filtro aria si sporca abbastanza in 20.000 km. Assurdo che non l'abbiano cambiato, anche perchè è previsto. Idem x il filtro gasolio.