[TORINO]Ragazza soffre di depressione e si butta giù dal settimo piano

Beppe

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi..un oretta fa la mia fidanzata mi chiama..sconvolta..In via Pepe o via Paris non ricordo bene,una ragazza é salita fino al settimo piano e si é buttata giù..il fratello e la mamma (non della ragazza ma della mia fidanzata) hanno visto tutto in diretta..mio cognato é scoppiato a piangere,mia "suocera" é sotto shock..
Dio mio che mondo di m.... che cosa ci si é spinti a fare...
Non ho parole..solo una rpeghiera e un pensiero per una ragazza che aveva bisogno di aiuto...ma porca miseria ladra... :cry:
 
Un'altra vittima della depressione..

Non vi siete mai chiesti perchè 70/80 anni fa era una patologia rarissima mentre negli ultimi anni è in forte aumento?

Colpa nostra (come individui)?
Colpa della società nella quale viviamo?
Colpa del famigerato male di vivere?

Chissà..

Povera ragazza..Che riposi in pace.. :cry:
 
purtroppo di queste cose ne accadono più di quanto ci immaginiamo,ricordo due settimane fa un ragazzo che si è suicidato inpiccandosi a 500 metri da casa mia.......... :(

questi avvenimenti per me sono delle vere e proprie sconfitte........... :shrug03)
 
Vespa 2":3d6twckf ha detto:
Un'altra vittima della depressione..

Non vi siete mai chiesti perchè 70/80 anni fa era una patologia rarissima mentre negli ultimi anni è in forte aumento?

Colpa nostra (come individui)?
Colpa della società nella quale viviamo?
Colpa del famigerato male di vivere?

Chissà..

Povera ragazza..Che riposi in pace.. :cry:

su questo argomento ci sarebbe da parlare per settimane............... :shrug03)
 
:cry:

ma cavoli possibile che nessuno si sia accorto veramente di come stava....

povera
 
Hai ragione Giuliano..
E' solo che di fronte a tanti casi come questo..Tra cui anche un mio amico..Rimango basito..

E la sola cosa che mi da un pò di sicurezza è cercare di capire le motivazioni (seppur recondite e generalizzate) di tale gesto.. :cry:
 
Vespa 2":16c4j75z ha detto:
Hai ragione Giuliano..
E' solo che di fronte a tanti casi come questo..Tra cui anche un mio amico..Rimango basito..

E la sola cosa che mi da un pò di sicurezza è cercare di capire le motivazioni (seppur recondite e generalizzate) di tale gesto.. :cry:

si è vero,mi capita spessissimo di affrontare questi discorsi(li ho molto a cuore)con gli amici,per cercare comunque almeno provare a trovare risposte a gesti simili...............
 
il principe bismark":1rfgfz1i ha detto:
ha avuto solo la colpa di nascere in un mondo di m...a
non è detto.
poteva semplicemente sentirsi a disagio in un mondo normale.
io ho pensato tante volte di farlo, e non ritengo di vivere in un mondo di m...a.
comunque sia, riposi in pace.
 
Già nessuno può dire cosa l'abbia spinta a farlo...

Però credo che se fosse vissuta in una società meno egoista e menefregista sarebbe stato sicuramente diverso!
 
mi spiace...
ma...

io dovrei farlo ogni giorno...
ma non lo faccio...
trovo la gioia di vivere nelle piccole e poche cose buone della mia vita attuale..
e nella speranza in un futuro migliore...
ho problemi gravi ultimamente che molti non riuscirebbero a fronteggiare e la farebbero finita...
ma io no.
e non sono speciale.
chi non ci riesce IMHO non sta bene...va curato e preso in tempo...
perchè arrivare ad uccidersi, qualunque problema tu abbia, non è da persone SANE.
qualcosa mentalmente che non va devi averla....per forza.
 
Vespa 2":h35x9t8a ha detto:
Un'altra vittima della depressione..

Non vi siete mai chiesti perchè 70/80 anni fa era una patologia rarissima mentre negli ultimi anni è in forte aumento?

Colpa nostra (come individui)?
Colpa della società nella quale viviamo?
Colpa del famigerato male di vivere?

Chissà..

Povera ragazza..Che riposi in pace.. :cry:

colpa della societa..
 
Non possiamo capire secondo me...

Soffrire di depressione é una cosa orrenda...ci sono diversi stadi di malattia..probabilmente lei era nello stadio peggiore..aveva 38 anni,una donna,due o tre anni fa ci aveva già provato..purtroppo ho saputo anche che tempo fa morì la madre a cui era molto legata,andare sul posto é davvero una sensazione terribile,ma non voglio spettacolizzare il fatto,per cui voglio solo darle un saluto,anche se non la conoscevo,un augurio di una esistenza migliore,ovunque lei possa essere,mi spiace perché ogni giorno dobbiamo confrontarci con questi problemi,il cosidetto "mal di vivere",io non lo farei mai,anche io trovo gioia nelle piccole cose,ma devo prendere atto che alcune persone hanno una percezione diversa della vita,e per colpa di una distorsione psicologica e o neurologica si arriva a fare questo..sono profondamente amareggiato,una vita spezzata così ha davvero un enorme problema esistenziale alle spalle,finché lo senti in tv non te ne rendi conto..é una notizia che ti "attraversa",un altra "solita" notizia..poi quando tocchi da vicino il dramma,nel senso proprio di distanza visiva,di luoghi di persone che la conoscono..ti rendi conto che non succede sempre "da un altra parte"
Spero di sentirne sempre meno di questi fatti..
 
Top