[TORINO] Mamma mia mi sa che stavolta ho rotto i cerchi

Ricordatevi che TUTTE le strade sono assicurate.
Anchio ho preso una buca e ho ovalizzato un cerchio ma in quel caso non c'erano cartelli. Ho fatto foto e scritto alla Provincia (era di competenza in quel tratto) dopo un giorno era già coperto ma le foto, per fortuna, le avevo già fatte.
Io sono 4 mesi e mi hanno solo risposto che valutavano il caso poi niente :mecry2) . Comunque penso di riprendere in mano la situazione. Ragazzi in queste caso bisogna rompere le baxxe. Sapete come sono le assicurazioni..... COmunque le strade sono sempre assicurate.
 
ahi ahi 17 ahi hai :|
cmq buchi stile crateri son dappertutto, io mi domando la sola provincia di savona ha reso noto di aver ruba..intascato 892mila euro nel 2005 per le sole infrazioni al CDS, ma possibile che sti soldi se li debbano cag.. per comprarsi barche a vela al sindaco e 4 lampadari del c... messi TUTTI nelc entro storico?
Ci ono dei pezzi di strada che io puntalmente mi faccio suonar eil clacson da quelli dietro perchè rallento deciso e passo ai 2,5Km/h e che arrrivi un vigili a contestarmi intralcio alla circolazione.....anche girando di qua e di la noto che è sempre peggio, ho un terribile ricordo del rientro dalla frnacia, appena passato il tunnel....mio dio avessi avuto i 17 addio cerchi, ma poi fra l'altro li è anche un pericolo serio di perdere la stabilità sbandare etctc :|
 
Bio, ci hai fatto caso che prima di entrare in quel tratto della A4 vi un cartellone che dice che vi sono dei lavori in corso fino a torino e da torino fino a chivasso ovest?

Quel tratto di strada lo conosco molto bene, e ti posso assicurare che non vinci facile...anzi credo che sia praticamente impossibile spuntarla... in tutto quel tratto vi è riduzione di corsia, lavori in corso e sicuramente all'inizio segnalazione di lavori quindi limite dei 50km/h se non me visto che sanno il danno che una macchina potrebbe avere se la velocità è superiore...

Come dice CASPER dovresti scrivere sia alla provicia che alla società che gestisce la torino-milano, oltre anche a chiamare la società concessionaria dei lavori in quel tratyto di strada, tirando le somme direi che ti paghi il danno.... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

comunque ti sono vicino :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Come già detto stavo guidando distrattamente quindi se c'erano cartelli di lavori in corso li ho ignorati... certo il tratto che stavo facendo non mi sembrava un tratto da lavori in corso...


poi ok, le voragini sono ovunque... ma quella prendeva TUTTA LA CORSIA! E' impossibile evitarla!

Senza contare che è all'inizio di uno dei corsi più grandi di Torino
 
Bio981":30mts6zu ha detto:
Come già detto stavo guidando distrattamente quindi se c'erano cartelli di lavori in corso li ho ignorati... certo il tratto che stavo facendo non mi sembrava un tratto da lavori in corso...


poi ok, le voragini sono ovunque... ma quella prendeva TUTTA LA CORSIA! E' impossibile evitarla!

Senza contare che è all'inizio di uno dei corsi più grandi di Torino

quello che dice e verissimo, ma posso anche dirti che la rotonda gigantesca che trovi difronte a te ha praticamente 4mesi di vita, quinidi capisci che la viabilità e il manto stradale sono in continua evoluzione, senza tenere conto che magari i cartelli possono essere caduti da colpi di vento o da qualche automibilista che lo a toccato tirandolo giù, o magari non sono stati messi in quanto tutelati dal cartello luminoso che introduce alla tratto in questione...
 
Bio981":266l9fl4 ha detto:
Come già detto stavo guidando distrattamente quindi se c'erano cartelli di lavori in corso li ho ignorati... certo il tratto che stavo facendo non mi sembrava un tratto da lavori in corso...


poi ok, le voragini sono ovunque... ma quella prendeva TUTTA LA CORSIA! E' impossibile evitarla!

Senza contare che è all'inizio di uno dei corsi più grandi di Torino


fai denuncia alla tua assicurazione! Pensano a tutto loro, anche a capire di chi è competenza quel tratto...e poi non ti costa nulla! :OK)
 
mario.75":fr4qivb9 ha detto:
Bio981":fr4qivb9 ha detto:
Come già detto stavo guidando distrattamente quindi se c'erano cartelli di lavori in corso li ho ignorati... certo il tratto che stavo facendo non mi sembrava un tratto da lavori in corso...


poi ok, le voragini sono ovunque... ma quella prendeva TUTTA LA CORSIA! E' impossibile evitarla!

Senza contare che è all'inizio di uno dei corsi più grandi di Torino


fai denuncia alla tua assicurazione! Pensano a tutto loro, anche a capire di chi è competenza quel tratto...e poi non ti costa nulla! :OK)

Già... avrebbe senso fare la denucncia se vi fosse una motivazione di mancanza loro (coloro che fanno i lavori) ma in quel tratto di strada la segnalazione è presente e questo e sufficente per non rimoborsare il danno alla nostro amico...

Non sempre pagano e considerando che quei lavori sono già in ritardo sui tempi di consegnapenso proprio che vadano a trovare 8milioni di cavilli per non pagare...
 
Perchè voi non avete mai fatto la Orte - Cesena

La mitica E45
Una buca continua
Meno male che ho i cerchi da 16 prerchè ho preso un paio di stecche non indifferentii



:asd) :asd) :asd)
 
Anche in pvt... conoscete in Torino città qualkuno bravo che sappia riparare cerchi in lega?
Di spaccare si spaccano, ma chi li ripara? :asd)
 
SoloUnNick":3tvpm2rq ha detto:
Anche in pvt... conoscete in Torino città qualkuno bravo che sappia riparare cerchi in lega?
Di spaccare si spaccano, ma chi li ripara? :asd)


L'anno scorso ho piegato ben bene 2 cerchi alla mia vecchia Bravo squarciando una gomma cjhe aveva appena 300 km e 1 settimana di vita!!!!

Ho portato la car da un gommista di Caselle Torinese e con 50 € a cerchio me li ha raddrizzati
 
qst è la mia battaglia quotidiana! :evil:

a Napoli le strade sono cosi', ovunque!

cosidera che io, per evitere di farmi un tratto di 2 km dove hanno rottoun tratto di strdada per passare i tubi, e ricoperto una merda (fossi ovunque , davvero una latrina) , mi prendo la SS , allungando di 4/5 km!


:fluffle)
 
GTpassion82":1d21oq5g ha detto:
ma se ovalizzo o piego il cerchio, devo far venire la polizia per constatare l'accaduto? ieri è successo anke a me! :(


Si, devi chiamare SUBITO vigili urbano o polizia in modo che constatino che hai subito danni a causa di una buca e compilano apposito verbale.

Dato che non li hai chiamati subito...............beh, leggiti il mio PM.. ;)
 
1- non si guida distrattamente
2- i segnali vanno rispettati
3- guarda il lato positivo della cosa....superavi di ben 40 Km il limite, perciò se ci fossero stati i vigili ti sarebbe costato molto più caro che un cerchio....
 
tus72":2pksgogn ha detto:
1- non si guida distrattamente
2- i segnali vanno rispettati
3- guarda il lato positivo della cosa....superavi di ben 40 Km il limite, perciò se ci fossero stati i vigili ti sarebbe costato molto più caro che un cerchio....


Il problema non è questo :nono)

I vari Comuni (o i vari enti tipo ANAS, ecc...) NON possono nella maniera più assoluta venir meno ai loro DOVERI di manutenzione delle strade e pensare di liberarsi delle proprie responsabilità semplicemente posizionando un cartello di "strada dissetsata" ed un limite di velocità perché sappiano bene che quei cartelli non sono assolutamente provvisori bensì rimangono su una strada per diversi mesi e, in alcuni casi (anche qui a Torino), anche per anni :jaw)
Quindi ritengo che sia (la csrtellonistica) solo un palliativo per "mettersi in regola" con il Codice della strada.

E se su quella buca ci fosse passato un ragazzo in motorino e ci fosse rimasto secco? :mad2)
 
Mi inserisco perchè quel tratto di strada lo faccio tute le mattine per andare a lavorare.
Si tratta del tratto terminale (o iniziale dipende da che lato si prende) della autostrada Torino Milano e per la precisione del cavalcavia che supera la linea ferroviara omonima. tale cavalcavia è stato rifatto di recente ( anno 2005/06) ma come tutte le cose moderne lo hanno fatto con il :backb) !!!
A parte questo nel centro del suddetto, in direzione Torino, in prossimita di un giunto di dilatazione l'asfalto cede creando il famoso scalino. L'ho già visto riparare almeno un paio di volte.

Per arrivare al dunque:
Secondo me il tratto e di compentenza della societa che gestisce l'autostrada.
Esiste il limite decrescente essendo il tratto finale che si affaccia sulla trotonda. Quindi in quel punto forse siamo ad un limite di 40 km/h che scende fino a zero praticamente 100 metri dopo dove c'è la rotonda.

Concludendo fai una prova ma la vedo dura che tu riesca ad essere rimborsato.
 
Top