[TORINO] Mamma mia mi sa che stavolta ho rotto i cerchi

Bio981

Nuovo Alfista
29 Marzo 2006
1,693
0
36
Aosta
Ho un incazzatura immane :swear)

sabato sono andato a farmi un giro a Torino, arrivando da Aosta non ho preso la tangenziale ma sono andato direttamente verso C.so Giulio Cesare... poco prima di arrivare alla rotonda (quella dove c'è l'Auchan) affronto un cavalcavia con l'asfalto semi-nuovo
Distrattamente non seguo attentamente la strada ed all'ultimo mi trovo solo sulla corsia di destra uno scalino che prende tutta la corsia ASSURDO :eek:hmamma) credo di almeno 7-8cm ma non l'ho visto benissimo... ho solo notato che per essere su strada era canyon :?:
sulla corsia di sinistra non c'era ma avevo una macchina affiancata e non potevo evitarlo :mecry2)

stavo andando intorno ai 90km/h ed ho solo sentito un PA-BAM!!!! :eek:hmamma)

Ma dico io, E' POSSIBILE CHE ESISTANO CERTI ABORTI ANCHE IN STRADE SISTEMATE DI RECENTE??


Ora credo di aver ovalizzato i cerchi :mecry2) intorno agli 80km/h sento un tremolio che prima non c'era :mecry)

avrei una voglia di denunciare il Comune!!!!! :KO)
 
Bio981":2chwxo8w ha detto:
avrei una voglia di denunciare il Comune!!!!! :KO)


In che senso "AVRESTI" voglia di denunciare il Comune?????

DEVI DENUNCIARE IL COMUNE!!!!

A me è capitato già 2 volte e tutte e due le volte mi hanno risarcito!
Considera che l'ultima volta con la mia Bravo mi è addirittura scoppiato l'ammortizzatore!!!

Vai di denuncia...e se hai bisogno di consigli chiedi pure... :asd)
 
Non per essere pessimista, ma il dissesto di quel tratto di strada - oltre a essere notorio - è normalmente segnalato, là dove avvisa del restringimento e dei dossi o presunti tali. Se si tratta del corso che si dipana dalla rotonda. Se invece dovevi ancora giungere alla rotonda, forse quel tratto non è neppure di competenza del Comune
In ogni caso, se ammetti di aver viaggiato a 90 chilometri all'ora direi che sei già in difetto e il Comune vince facile la causa, dimostrando che a velocità moderata il danno non si sarebbe verificato.
Scusa per le brutte notizie, ma temo proprio che andrebbe così.
Per il resto, è a dir poco una vergogna che quella strada sia conciata in quel modo.
 
casper72":1vj0znjx ha detto:
Non per essere pessimista, ma il dissesto di quel tratto di strada - oltre a essere notorio - è normalmente segnalato, là dove avvisa del restringimento e dei dossi o presunti tali. Se si tratta del corso che si dipana dalla rotonda. Se invece dovevi ancora giungere alla rotonda, forse quel tratto non è neppure di competenza del Comune
In ogni caso, se ammetti di aver viaggiato a 90 chilometri all'ora direi che sei già in difetto e il Comune vince facile la causa, dimostrando che a velocità moderata il danno non si sarebbe verificato.
Scusa per le brutte notizie, ma temo proprio che andrebbe così.
Per il resto, è a dir poco una vergogna che quella strada sia conciata in quel modo.

bhe, con un gradino di 7-8 cm anche a 40 kmh spacchi tutto....
 
anche se era presente il segnale di pericolo per strada dissestata, l'importante è che non ci fosse il limite di velocità a 30km/h. Solo in quel caso il nostro amico non vincerebbe la causa.
Ma se il limite di velocità è di 50km/h allora vai tranquillo!!! :OK)


Consiglio: scatta un po' di foto del cerchio, della buca e della macchina con la ruota nella buca... ;)
 
Anche questo è da tenere in conto: c'era una segnalazione? Perché il mio dubbio riguarda il punto preciso dove è accaduto: dalla sua descrizione me n'è venuto in mente uno dove la segnalazione c'è. Nell'altro, invece, nessuno segnala alcunché
 
casper72":2urs54d6 ha detto:
Non per essere pessimista, ma il dissesto di quel tratto di strada - oltre a essere notorio - è normalmente segnalato, là dove avvisa del restringimento e dei dossi o presunti tali. Se si tratta del corso che si dipana dalla rotonda. Se invece dovevi ancora giungere alla rotonda, forse quel tratto non è neppure di competenza del Comune
In ogni caso, se ammetti di aver viaggiato a 90 chilometri all'ora direi che sei già in difetto e il Comune vince facile la causa, dimostrando che a velocità moderata il danno non si sarebbe verificato.
Scusa per le brutte notizie, ma temo proprio che andrebbe così.
Per il resto, è a dir poco una vergogna che quella strada sia conciata in quel modo.

hai perfettamente ragione sul fatto dei 90km/h, ma viste le circostanze non credo proprio che dichiarerei una velocità del genere.

In secondo luogo forse quel tratto è noto ai torinesi, ma io purtroppo non lo sono quindi ero una verginella :faccine_merav0015)

per capirci cmq io arrivavo da aosta, all'uscita del casello ho preso subito per c.so giuglio cesare... stavo per arrivare alla rotonda (dove se ricordo bene ci sono 2 palazzi, uno con scritto Lavazza) ma prima c'era uno scollinamento che (credo) sia un cavalcavia... ecco durante lo scollinamento ho trovato questo "ostacolo"
 
Bio981":y5vqxnlw ha detto:
mario.75":y5vqxnlw ha detto:
Consiglio: scatta un po' di foto del cerchio, della buca e della macchina con la ruota nella buca... ;)

eh.... non abitassi a saint vincent....

Io ti consiglierei di farti fare un bel preventivo.. poi se la spesa è abbordabile (<di 100 €) lascia perdere la richiesta di rimborso se no agisci!! io ho fatto un cerchio alla mia vecchia punto e mi hanno rimborsato tutto.. 145 € per l'esattezza.. ok il tutto dopo 4 mesi.. ma sono arrivati!! poi anke se abiti a saint vincent in una giornata fai tutto! prima li avvisi telefonicamente, poi dovrai preparare una dichiarazione dell'accaduto e a quel punto andrai con un addetto del comune sul luogo a fare delle foto. e poi parte la trafila dell'eventuale approvazzione/disapprovazione del rimborso. per saxe quanto devono rimborsare xo devi portargli un preventivo di spesa, o ancora meglio la fattura della riparazione come ho fatto io!!

sxo di essere stato chiaro ed esaustivo se hai bisogno via MP tranquillamente! :OK)
 
Bio981":2oq87ibe ha detto:
Ho un incazzatura immane :swear)

sabato sono andato a farmi un giro a Torino, arrivando da Aosta non ho preso la tangenziale ma sono andato direttamente verso C.so Giulio Cesare... poco prima di arrivare alla rotonda (quella dove c'è l'Auchan) affronto un cavalcavia con l'asfalto semi-nuovo
Distrattamente non seguo attentamente la strada ed all'ultimo mi trovo solo sulla corsia di destra uno scalino che prende tutta la corsia ASSURDO :eek:hmamma) credo di almeno 7-8cm ma non l'ho visto benissimo... ho solo notato che per essere su strada era canyon :?:
sulla corsia di sinistra non c'era ma avevo una macchina affiancata e non potevo evitarlo :mecry2)

stavo andando intorno ai 90km/h ed ho solo sentito un PA-BAM!!!! :eek:hmamma)

Ma dico io, E' POSSIBILE CHE ESISTANO CERTI ABORTI ANCHE IN STRADE SISTEMATE DI RECENTE??


Ora credo di aver ovalizzato i cerchi :mecry2) intorno agli 80km/h sento un tremolio che prima non c'era :mecry)

avrei una voglia di denunciare il Comune!!!!! :KO)
ANCHE TU ?! porca putt.ieri ho bestemmiato tutta la sera.ma come cavolo si fa a lasciare quel gradino in un rettilineo vabbe'che sei in decelerazione per uscire ma per piano che vai sono 80 all'ora,ho sentito un colpo fortissimo e ho detto adesso ho spaccato tutto,scendo e per fortuna niente(almeno spero).meno male (si fa per dire)che non ero con la moto seno sai che volo
 
ilplay":1ohuka5i ha detto:
Bio981":1ohuka5i ha detto:
Ho un incazzatura immane :swear)

sabato sono andato a farmi un giro a Torino, arrivando da Aosta non ho preso la tangenziale ma sono andato direttamente verso C.so Giulio Cesare... poco prima di arrivare alla rotonda (quella dove c'è l'Auchan) affronto un cavalcavia con l'asfalto semi-nuovo
Distrattamente non seguo attentamente la strada ed all'ultimo mi trovo solo sulla corsia di destra uno scalino che prende tutta la corsia ASSURDO :eek:hmamma) credo di almeno 7-8cm ma non l'ho visto benissimo... ho solo notato che per essere su strada era canyon :?:
sulla corsia di sinistra non c'era ma avevo una macchina affiancata e non potevo evitarlo :mecry2)

stavo andando intorno ai 90km/h ed ho solo sentito un PA-BAM!!!! :eek:hmamma)

Ma dico io, E' POSSIBILE CHE ESISTANO CERTI ABORTI ANCHE IN STRADE SISTEMATE DI RECENTE??


Ora credo di aver ovalizzato i cerchi :mecry2) intorno agli 80km/h sento un tremolio che prima non c'era :mecry)

avrei una voglia di denunciare il Comune!!!!! :KO)
ANCHE TU ?! porca putt.ieri ho bestemmiato tutta la sera.ma come cavolo si fa a lasciare quel gradino in un rettilineo vabbe'che sei in decelerazione per uscire ma per piano che vai sono 80 all'ora,ho sentito un colpo fortissimo e ho detto adesso ho spaccato tutto,scendo e per fortuna niente(almeno spero).meno male (si fa per dire)che non ero con la moto seno sai che volo


purtroppo una roba del genere miete non poche vittime
25.gif
 
Top