[Torino] Disavventura centro carglass pressi p.za Sabotino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SoloUnNick

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
1,770
0
36
42
Torino
Premessa.
Ho prima girato diversi doctorglass e carglass siti negli angoli più remoti della città torinese. Partendo dal presupposto che più o meno fanno tutti bene il loro lavoro, ho scelto il centro che reputavo più serio, meglio organizzato e quello in cui vedevo parcheggiate auto di una certa categoria.

Il fatto.
Avevo una piccola frattura sul parabrezza, decido allora di farlo riparare.
Sabato 17 prendo quindi appuntamento per stamattina lunedì 19 marzo ore 8 al centro carglass sito in corso Peschiera nei pressi di piazza Sabotino per riparare lo stesso.
Per evitare il traffico mi reco un tantino più presto, chiudo la portiera dell'auto e guardo l'orologio all'interno che si sta per spegnere: sono le 7:43.
Entro, vengo accolto gentilmente e si parcheggia l'auto all'interno. Orario previsto per il ritiro: massimo ore 9:00.
Esco contento e faccio una breve passeggiata. Causa agenzia viaggi chiusa proprio oggi 19/03 (v'era un avviso fuori), dove avevo previsto di perdere quel tempo d'attesa, mi reincammino alle 8:20 verso il suddetto carglass. Penso fra me e me: "Perdo qualche altro minuto per non fare la parte del rompi che vuole tutto subito... faccio giro lungo per perdere, appunto, qualche altro minuto e vado dalla strada posteriore nonchè più lunga".
Mentre mi avvicino sento nell'aria uno strano rumore, sento dare colpi di acceleratore che fanno strattonare un'auto in lontananza... Guardo e cosa passa? Una gta nera, o guarda: la mia!!!
Velocizzo il passo, arrivo al carglass in questione, entro in officina, impreco.
Dopo neppure un minuto arriva il ragazzo (sui 23-24) che guidava la MIA gta. L'altro socio lo avverte subito (già da fuori l'officina) del mio stato bestemmiante. Il ragazzo entra, mi guarda e con tono sommesso mi fa: "Scusa..."
Lo fisso quindi negli occhi, con tono fermo, quasi incaxxato, domando: "Come va allora?" Lui mi guarda con un sorrisino e risponde "Bene, bene".
Pagato euro 122,80... esco, addio.

Poichè tutti i centri sanno comunque riparare un parabrezza SCONSIGLIO vivamente il suddetto centro carglass per poca serietà, pochissima.

Non Vi dico lo giramento di marroni che ho avuto per tutta la giornata. Scusate lo sfogo.
 
Ecco, mi sarei recato alla più vicina caserma e lo avrei denunciato.
Poi, ovviamente a sue spese lavaggio e igenizzazione auto e sedile.
 
hai ragione ti capisco.... non gli dovevi pagare il lavoro... visto che si son permessi di girare con la tua vettura... :KO)
 
Che C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Purtroppo ormai TROPPA gente pensa che nel mondo siano solo loro i "furbi" e abbiano sempre a che fare con gente stupida che quindi si possono permettere di prendere in giro.
E' successo anche a me giusto sabato scorso alla revisione della moto, ma lasciamo stare.

Tra l'altro come mai 122 euro solo per riparare? :?: Pensavo costasse un pò meno.
 
che idiota...al suo posto se avessi voluto fare un giro sulla GTA (e mi piacerebbe davvero tanto :asd) ) te lo avrei per lo meno chiesto al momento del ritiro (oltre a farti i complimenti per il mezzo)
 
conoscendomi non avrei mai ritirato l'auto pagando...avrei preteso minimo uno sconto, probabilemente mi sarei rifiutato di pagare, certamente avrei mandato a fan culo il ragazzo, chiedendo lavaggio interni...anche accurato visto che sul sedile si era appoggiato uno stronzo ... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) ma pensa che gente...
 
@ 306 Maxi

Il parabrezza era danneggiato in 2 punti, uno abbastanza evidente, l'altro molto meno, simile in tutto al classico puntino che si crea pure sulla carrozzeria a causa delle pietruzze.
In ogni caso il primo intervento costa sempre 82 euro, gli altri successivi la metà. Ecco da qui le 123 euro... che poi son venuti 122.80 perchè la seconda riparazione è stata di 40.80 anzichè 41...

@ tutti

Al momento mi è venuto solo da pagare ed andar via... il titolare è stato sicuramente corresponsabile dall'aver dato le chiavi al gagno di turno, ma alla fine ho preferito pagare per evitare strascichi della questione.

Cmq... adesso più ci penso e più mi sale il fastidio :cry:
Il tipo della ViCiTi, alla consegna dell'auto, mi disse chiaro e tondo: "L'auto è un missile, complimenti". Però alla fine aveva fatto un assetto...e lo fa su tante auto sportive... quindi diciamo ke mi son fidato della Sua esperienza e non ci penso più di tanto.
Ma l'aver saputo l'auto nelle mani di quello pseudo-furbo-shumi-fucilazioneistantanea mi fa rodere :(
Va beh, dovrò trattar bene l'auto per un po' di kilometri per farle dimenticare il fatto di oggi :mecry)
 
madonna ma pensa te cosa mi tocca leggere, non mi immagino il nervoso che mi verrebbe se lascio la macchina dal carrozziere-meccanico-etc e quelli si fanno le vasche a mia insaputa, oltre a rischiare multe, rovinare il motore e chissa quant altro. sono quasi inca22ato per te.
 
queste cose proprio non le sopporto!

mi e' successo una volta quando ero dal carrozziere a fare un preventivo di vedere un ragazzo che dopo aver riparato un auto e' andato a farsi un giretto per il paese accelerando di brutto con la macchina fredda!!
il tutto davanti al suo capo!!
ho lasciato il preventivo in mano al titolare e sono andato via senza dire niente.

quando dovro' portare la macchina a fare un lavoro lasciero' solo 1 litro di benzina e mi segno i chilometri!!!

spero non abbiano fatto danni alla tua gta
 
Nulla da eccepire se il classico giro di prova lo fa il meccanico dopo un intervento......

In questo caso il garzone non aveva nessun titolo e nessuna licenza per farlo.

Onestamente mi sarei comportato in modo diverso
 
eraser":3nj1qpa5 ha detto:
Nulla da eccepire se il classico giro di prova lo fa il meccanico dopo un intervento......

In questo caso il garzone non aveva nessun titolo e nessuna licenza per farlo.

Onestamente mi sarei comportato in modo diverso
Anche a me ste cose fanno incazzare da morire!, penso proprio al fatto che uno sta attento a non rischiare di rovinare l'auto (specie la turbina) e qualche C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! manda affanc_lo tutto!

Per quanto riguarda il giro di prova.......dovrebbe essere fatto con il proprietario a bordo, come fa il mio gommista che non si muove dal capannone se non ci sono anch'io dentro (e se non ho voglia di salirci pretende la mia presenza).
 
Mi dispiace per l'accaduto, posso immaginare il nervoso. Non capita spesso di avere una gta in officina, magari poi era uno a cui piacevano le 147. Comunque quoto chi ti ha detto che dovevi pretendere uno sconto. Azioni penali no, perchè essendo dopotutto meccanici o "para-meccanici" se chiamavi i carabinieri potevano sempre dirti che stavano provando il mezzo su strada, per verificare rumori o spifferi, e vai te a dimostrare che accellerava troppo o che faceva il numerista. La cosa peggiore per queste officine sai qual'è? digli: Non solo avete perso un cliente, perchè io qui non verrò più. Ma cercherò di farvi la peggiore pubblicità possibile almento tra i miei amici e conoscenti che hanno bisogno di vetrai.
Io l'ho fatto con un gommista e un negozio di telefoni, e ci sono rimasti davvero di m.... :crepap)
saluti buona giornata
 
Roba da matti..... avrei fatto un discorsino al capo, e almeno uno sconto pari al 50% me lo sarei fatto fare............. e come dice Devilboss, il resto detratto dallo stipendio del coglionazzo.....

Ok.. una GTA è una GTA.. fa gola a tutti, ma la correttezza è d'obbligo, personalmente prima di fare una cazzata del genere c'avrei pensato 10 volte e se proprio volevo farmici un giro l'avrei chiesto al proprietario ;)

MMMMMMH mi sto incazzando per tè....... da scorticare vivo.
 
A volte viene proprio da chiedersi cos'abbia in testa la gente. ma se la picchiava via? cioè immaginatevi un caso estremo... ma non più di tanto.
ma che ci si può fare? non si può non lasciargli le chiavi, o rimanere li tutto il tempo. bisogna fidarsi. meglio avere un posto di fiducia e fare fare tutto li.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top