[Torino] Aridaje: Nevica

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
40
Torino
www.alexone.3000.it
Ebbene si! e anche un bel po!
ma questa volta non sono impreparato, macchina non in garage, pala nel baule, 2 sacchi da 25kg di sale, col ca220 ke mi frega a sto giro!

a voi come e andata?

ps ma e normale ke oltre a nevicare ci siano lampi e tuoni??

adesso sta nevicando fortissimo ed è tutto bianco, e anche qui lampi e tuoni :confusbig) invece dalla mia ragazza, che abita a una ventina di km, solo pioggia.

ma non se ne poteva parlare nel PVC? :ka)

@ro60: mmm :scratch) ...direi di non rischiare...ho avuto le F1 per 2 anni, e non vanno decisamente d'accordo con la neve :shrug03)

nell'altro topic hai detto di avere in garage dei 15"...con quelli la situazione migliora, l'ideale sarebbe accoppiarvi delle gomme termiche..

Grazie raga, il problema è che mi deve saltare addosso la voglia di montarle! E poi la sera sarà già tutto pulito...
Ma Ste, tu le hai usate le F1 sulla neve? Se si tratta di fare attenzione non c'è problema, e poi non è che devo scalare il Pordoi ma fare 30 km. di tang...

Che mi dici?

Ciao!

P.s.:comunque le Michelin, l'ultimo modello, sulla neve vanno benissimo!

sisi le ho usate per 4-5 volte sulla neve, ed è divertente nei piazzali :ignore) :angel) :asd)

ma in strade trafficate devi andare pianissimo, perchè ti sfuggono da qualunque parte, e la macchina non ci mette niente ad intraversarsi...l'ultima volta è stata a fine gennaio, quando ha nevicato...al semaforo, ripartire e frenare era un incubo, e la gente mi sfanalava dietro....
consiglio di disinserire l'asr, in modo da avere un po' più di grip

poi ok, dopo che è passato lo spazzaneve/spargisale le cose cambiano, ma la poltiglia/nevischio che rimane sul manto stradale è cmq pericolosa :ka)
Se proprio te la senti, vai...però mi raccomando alle frenate (devono essere dolcissime) e ai cambi di direzione :OK)

Ste81To":3p575v05 ha detto:
sisi le ho usate per 4-5 volte sulla neve, ed è divertente nei piazzali :ignore) :angel) :asd)

ma in strade trafficate devi andare pianissimo, perchè ti sfuggono da qualunque parte, e la macchina non ci mette niente ad intraversarsi...l'ultima volta è stata a fine gennaio, quando ha nevicato...al semaforo, ripartire e frenare era un incubo, e la gente mi sfanalava dietro....
consiglio di disinserire l'asr, in modo da avere un po' più di grip

poi ok, dopo che è passato lo spazzaneve/spargisale le cose cambiano, ma la poltiglia/nevischio che rimane sul manto stradale è cmq pericolosa :ka)
Se proprio te la senti, vai...però mi raccomando alle frenate (devono essere dolcissime) e ai cambi di direzione :OK)

Grazie Ste! Ciao!

Ragazzi comprate le termiche!! :nod) Anche se nevica un solo giorno all'anno voi vi salvate il :backb) da situazioni spiacevoli. Basta una sbandata per finire fuori strada, tamponare qualcuno o cmq arrecare parecchi danni che a livello economico possono essere ben più alti di una dotazione di termiche + cerchi in lamiera. Se poi non volete spender troppo prendete una sottomarca, non le ultra-costose. Aggiungo poi che hanno una tenuta superiore alle estive anche in condizioni di basse temperature (pur con asfalto asciutto). Ultima considerazione: comprare un treno di termiche da alternare alle estive significa ritardare la sostituzione di quest'ultime, in quanto se si usano le invernali le estive le conservate in garage e viceversa, quindi andate a spendere per un treno di termiche lo stesso che non a cambiare le estive quando consumate, col vantaggio di avere migliori condizioni di sicurezza con gli stessi costi. :OK)

Ieri ero con amici sulla macchina di uno di questi (Megane Coach 2.0 16v) senza termiche.. Ad Avigliana pioveva, ma a Giaveno nel pome si era messo a nevicare e verso le 18 quando siamo tornati ha dovuto fermare la macchina vicino casa sua perchè ormai slittava e faticava a procedere. Sono rincasato a piedi..

eheh Yugs ormai sei nelle vesti di un messia predicatore
merlin.gif

spero che il popolo ti ascolti...le termiche sono davvero una gran cosa durante la stagione invernale :nod)

Ste81To":1kqy3hd3 ha detto:
eheh Yugs ormai sei nelle vesti di un messia predicatore
merlin.gif

spero che il popolo ti ascolti...le termiche sono davvero una gran cosa durante la stagione invernale :nod)

Va' Camerlengo, posta alcuni listini prezzi per avvalorare le mie prediche! :OK) :asd)