Topic aperto con Google Chrome

Bruno147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
7,165
0
36
Aosta/Aoste
www.blacklinx.it
O dovrei dire Google Clone? :rotolo)
Praticamente ritrovo tutte le funzioni di Firefox e di alcune (poche) sue estensioni (suggerimenti nella barra indirizzi, assistente di visualizzazione del codice html dei siti, navigazione in tab, preferiti ed altre impostazioni in un tab dedicato, barra dei segnalibri...)... un aspetto pseudo-nuovo, errori (è una beta va bene, ma per scrivere sto post sto sclerando perché il browser mangia dei caratteri a video!!!! :culo) )... dicono: 15 volte più veloce di firefox... vi saprò dire. E comunque mi becco tutti gli ADS, i banner e le cazzate più invasive del pianeta.. ah già, Google ci vive con sta roba!
Io adoro google, ho due account, uso google maps, docs, gmail, gcalendar ecc... ma sul browser ne hanno da lavorare! Postate le vostre impresisoni!
PS: ieri cercando "Google Chrome" in google non ho avuto risultati "validi" :rotolo) ma anche trovarne il logo è un miracolo...
156Google_Browser.sff.standalone.prod_affiliate.101.jpg
 
Menelao":2iirpt37 ha detto:
aspetto internik :sarcastic)
c'è già il link sulla homepage di google da qualche giorno :shrug03)

è una fusione di opera e firefox :asd)

in prospettiva la vera differenza (almeno pubblicizzata) è un miglior supporto per le google apps attraverso un javascript più veloce.

vedremo :shrug03)
 
Perché se uso chrome e guardo un file video su youtube poi non me lo ritrovo sui temporanei ? :scratch)
 
zazzu":2vm2czmq ha detto:
che cartella hai impostato come temporanei in chrome?
Non ho impostato nessuna cartella (non so nemmeno come si debba fare :shrug03) ) comunque i file delle pagine web li trovo nella stessa cartella in cui vanno quelli di IE ma dei file video nisba :ka)
 
E' una beta e ha ancora parecchia strada da fare.

Ci sono numerosi siti che danno problemi, molti più di quanto sarebbe lecito aspettarsi da un prodotto disponibile al pubblico (per quanto beta). Ad esempio Hotmail e Facebook.

Mi sorprende che in Facebook i problemi arrivino proprio dal nuovo complilatore Javascript JIT, mi aspettavo che lo avessero testato meglio :shrug03)

Se le promesse fossero mantenute dovrebbe essere parecchio più veloce su alcuni siti, specialmente se fanno uso pesante di AJAX. Oltre naturalmente ai siti di Google (dato che Chrome alla fine è una lussuosa facciata per il framework applicativo di Google camuffata da browser web, farebbero meglio a chiamarlo "Google Player" :asd) )
 
DriftSK":2qx7cxbu ha detto:
E' una beta e ha ancora parecchia strada da fare.

Ci sono numerosi siti che danno problemi, molti più di quanto sarebbe lecito aspettarsi da un prodotto disponibile al pubblico (per quanto beta)
. Ad esempio Hotmail e Facebook.

appunto... :shrug03)
 
a quanto pare non avete letto la licenza d'uso vedo :asd)


11. Licenza sui Contenuti concessa dall'utente

11.1 L'utente è proprietario del copyright e di qualsiasi altro diritto già posseduto sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati su o tramite i Servizi. Inviando, pubblicando o visualizzando i Contenuti, l'utente concede a Google una licenza perenne, irrevocabile, internazionale, non soggetta a diritti d'autore e non esclusiva per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, eseguire in pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi. Detta licenza ha il solo scopo di autorizzare Google a visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi e può essere revocata per alcuni Servizi, come definito nei Termini aggiuntivi dei Servizi in oggetto.



La nuova Microsoft
 
Bio981":2j7m44jo ha detto:
a quanto pare non avete letto la licenza d'uso vedo :asd)


11. Licenza sui Contenuti concessa dall'utente

11.1 L'utente è proprietario del copyright e di qualsiasi altro diritto già posseduto sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati su o tramite i Servizi. Inviando, pubblicando o visualizzando i Contenuti, l'utente concede a Google una licenza perenne, irrevocabile, internazionale, non soggetta a diritti d'autore e non esclusiva per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, eseguire in pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi. Detta licenza ha il solo scopo di autorizzare Google a visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi e può essere revocata per alcuni Servizi, come definito nei Termini aggiuntivi dei Servizi in oggetto.



La nuova Microsoft

in verità è la solita EULA di Google, sono già stati interpellati e hanno chiarito (e prob a breve magari chiariranno meglio il concetto)

in reatà e meno di quello che sembra dalla bomba mediatica (magari scatenata ad hoc da qualcuno che ha paura? :asd) )
anche perchè è strano che sia saltata fuori solo adesso con Chrome, quando sono anni e anni che la stessa clausola esiste su gmail, calendar e soprattutto su Picasa (!!!) :asd) :asd)

@Drift: bhè per forza, cosa c'è dietro a Facebook e Hotmail? guarda caso...
comunque fatto un paio di prove per valutare il V8 e non è male..
a si poi, al contrario di quanto si continui a dire, una JRE si riesce ad installare

poi bho a me non è ancora mai andato in crash (su vista64)
questo post lo sto' scrivendo senza nessun problema...

bhè per l'html tanto è il "solito" webKit :asd) :p
 
io uso solo Google-Internik tramite Internik Explorer.

:lol:
 
adesso vi sto scrivendo da Firefox ok... ma da Ubuntu :rotolo)

Le icone sono orribili, il carattere usato è diversissimo... non mi ci trovo ARGH!

Cosa vuol dire la vecchia e "cara" abitudine (usare sempre la stessa cosa con lo stesso metodo)... aspetterò la versione 1.0 di Chrome per giudicarlo meglio :OK)
 
Top