Premetto 2 cose, primo come ben sapete Top Gear è tutt'altro che una trasmissione teNNica e secondo i banchi a rulli sono tutt'altro che precisi e affidabili.
Detto questo, nella puntata di ieri sera su Dmax ( e non è la prima volta che accade una cosa simile ) mi ha colpito il fatto che durante uno dei soliti loro test strampalati in pista hanno usato un'auto con 6 anni di vita ( una Renault Avantime o una cosa simile, non ricordo bene ) che aveva un 3.0 V8 con teorici 210 cv di serie e che dopo soli 6 anni appunto ne ha rullati 157 ! Cioè ben 53 cv in meno in 6 anni !
A me pare poco credibile, capisco un'auto d'epoca ferma in garage da 60 anni ma un'auto recente e in ottime condizioni che perde per strada 53 cv.. mi pare troppo. Che ne pensate ?
Per esempio la mia GTA, come sapete di serie ha 250 cv ( si dice reali 242-244 reali ), ha 8 anni e mezzo e, sinceramente, anche tralasciando le varie modifiche ( collettori dekat, mappa ecc ecc ) a me non pare, pur senza rullare, che abbia perso oltre 50 cv..
Bah.. :scratch)
Detto questo, nella puntata di ieri sera su Dmax ( e non è la prima volta che accade una cosa simile ) mi ha colpito il fatto che durante uno dei soliti loro test strampalati in pista hanno usato un'auto con 6 anni di vita ( una Renault Avantime o una cosa simile, non ricordo bene ) che aveva un 3.0 V8 con teorici 210 cv di serie e che dopo soli 6 anni appunto ne ha rullati 157 ! Cioè ben 53 cv in meno in 6 anni !
A me pare poco credibile, capisco un'auto d'epoca ferma in garage da 60 anni ma un'auto recente e in ottime condizioni che perde per strada 53 cv.. mi pare troppo. Che ne pensate ?
Per esempio la mia GTA, come sapete di serie ha 250 cv ( si dice reali 242-244 reali ), ha 8 anni e mezzo e, sinceramente, anche tralasciando le varie modifiche ( collettori dekat, mappa ecc ecc ) a me non pare, pur senza rullare, che abbia perso oltre 50 cv..
Bah.. :scratch)