toora 670 o "TI"....come li pulite??scambiamoci qualche consiglio

nivomat":2nkmzn1o ha detto:
Ste81To":2nkmzn1o ha detto:
quindi le TI originali hanno cerchi a canale 7, vero? Ho ancora sto dubbio

Si, a meno che non prendi quelli della Spoider limited edition che ha il canale da 7,5 (però non ha la scritta TI stampigliata su una razza)...

Per inciso, stiamo parlando di cerchi da 17... esistono anche da 16 e da 18, ma solo marchiati Toora (quindi non originali Alfa Romeo) di cui tutte le informazioni si possono trovare sul relativo sito internet...

grazie per la pronta risposta Fabio, ricapitolando, quelli che vende l'Alfa e ha il marchio T.I. hanno il canale da 7, quelli che vende la toora 7,5, giusto?

1checipensa":gp6juryv ha detto:
nivomat":gp6juryv ha detto:
Ste81To":gp6juryv ha detto:
quindi le TI originali hanno cerchi a canale 7, vero? Ho ancora sto dubbio

Si, a meno che non prendi quelli della Spoider limited edition che ha il canale da 7,5 (però non ha la scritta TI stampigliata su una razza)...

Per inciso, stiamo parlando di cerchi da 17... esistono anche da 16 e da 18, ma solo marchiati Toora (quindi non originali Alfa Romeo) di cui tutte le informazioni si possono trovare sul relativo sito internet...

grazie per la pronta risposta Fabio, ricapitolando, quelli che vende l'Alfa e ha il marchio T.I. hanno il canale da 7, quelli che vende la toora 7,5, giusto?

Si.

Ci sono anche, se ad uno interessa, i cerchi originali Alfa Romeo del disegno TI ma senza scritta TI con il canale da 7,5 (che sono montati dalla Spider limited Edition) che però costeranno l'impossibile...

Ho verificato adesso che i cerchi della Spider Limited Edition, con canale da 7,5 pollici, con disegno TI, ma senza i loghi TI, originali Alfa Romeo costano solo 208€ l'uno, quindi 832€ tutti e quattro, da scontare...

Alfa%20Spider%20Serie%20Speciale%202004%20%285%29.jpg

Il codice è 60691793

nivomat":2wvnq8z0 ha detto:
Ho verificato adesso che i cerchi della Spider Limited Edition, con canale da 7,5 pollici, con disegno TI, ma senza i loghi TI, originali Alfa Romeo costano solo 208€ l'uno, quindi 832€ tutti e quattro, da scontare...

Alfa%20Spider%20Serie%20Speciale%202004%20%285%29.jpg

Il codice è 60691793

Parliamone Nivomat...

i puntini neri ce li ho anch'io, e secondo me non è catrame.. :cry:
Infatti con un prodotto apposta non sono riuscito a toglierli. :mad2)
Secondo me è la polvere dei freni che se lasciata li penetra nella vernice e rovina il cerchio! :(

ragazzi il mio gommista mi ha detto di non farli mai lavare all'auto lavaggio perche hanno degli acidi che con il passare del tempo fanno diventare neri i cerchi...mi ha detto acqua e sapone con una spugna e durano per sempre!!! :OK)

I° passaggio: sgrassatore, lo lascio agire per qualche minuto, e poi getto con idropulitrice.
II° passaggio: ancora sgrassatore, lo lascio agire mentre lavo il resto dell'auto e alla fine passo con una scopa (senza manico) con setole morbide inzuppata nello shampoo per l'auto. In questo modo raggiungo gli angoli fra le razze velocemente e con ottimi risultati. Garantisco che se le setole sono morbide il cerchio non si rovina.

Confermo che i puntini neri sono pezzi di pastiglia e non catrame.
Il catrame si toglie con la nafta, senza spendere soldi in prodotti appositi.

I puntini neri si possono far satare uno per uno con l'unghia, e non e' detto che vengano via tutti (soprattutto i piu' piccoli).
Per i piu' piccoli si puo' provare col polish.

Questo vale in generale per tutti i cerchi; il problema dei TI sono gli spigoli... io ho gia' provato tutti i tipi di spazzole possibili e immaginabili (anche montandole su un trapanino), ma con scarsi risultati.
A volte indosso un guanto da cucina e frego direttamente con le dita.

A dstanza di un anno, lo sporco si e' pero' accumulato, e ora li sto pulendo uno alla settimana (ne ho fatti 2) smontandoli e sedendomi su uno sgabello con santa pazienza.