toora 670 o "TI"....come li pulite??scambiamoci qualche consiglio

george84

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
43
0
6
Pesaro
Ciao raga cosa ne dite di scambiarci qualche consiglio per la pulizia di questi bellissimi cerchi....la bellezza è immensa....non so voi ma per pulirli e per farli rimanere puliti bisogna impazzire
Voi cosa usate per il canale???
Vengono puliti appena lavati....fai 2 km e son già sporchi!!!!

Ciao e grazie a tutti!!!!!!

:clap) :clap) :clap) :clap)

no me ne parlare...

ne ho rubati un paio ieri e non ti dico quanto mi sono sporcato le mani per smontarli....

ma mi chiedo..il proprietario non poteva averne + cura?

attendo consigli su come pulirli prima di montarmeli

grazie

io ho i TI e uso il prodotto pulisci cerchi della arexols senza acidi lo spruzzo lascio agire 2 minuti e poi risciacquo con il getto d'acqua in pressione ... risultato sempre superbo ...

il problema è anche l'asciugatura ... ho una pelle sintetica che uso solo per i cerchi e faccio razza per razza

zuper":33kq1tr6 ha detto:
no me ne parlare...

ne ho rubati un paio ieri e non ti dico quanto mi sono sporcato le mani per smontarli....

grazie

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee certo guarda che non funziona :) siamo rodati adesso

mito84":33aa7r29 ha detto:
zuper":33aa7r29 ha detto:
no me ne parlare...

grazie

azz vuoi dire che anche per quest'anno la stagione di pesca è finita?? :A) :crepap)

zuper":1wihv266 ha detto:
mito84":1wihv266 ha detto:
zuper":1wihv266 ha detto:
no me ne parlare...

grazie

azz vuoi dire che anche per quest'anno la stagione di pesca è finita?? :A) :crepap)

temo di si furbetto ! usahsuasuh

zuper...ormai non becca + nessuno.....dopo questa dimpatica interruzione fatemi sapere come pulite questi cerchi!!!!
Ciao raga!!

george84":21j25rqe ha detto:
zuper...ormai non becca + nessuno.....dopo questa dimpatica interruzione fatemi sapere come pulite questi cerchi!!!!
Ciao raga!!

eh lo so.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

cmq passavo di qui perchè magari beccavo qualche consiglio anche per i miei ss17 su come pulirli al meglio..

non vi preoccupate li ho acquistati onestamente da un ricettatore ;)

io uso una bella spugna molto grossa e morbida.. la immergo nel secchiello pieno d'acqua con un pò di apposito shampoo , e la passo nei ragi e fuori. poi con un getto d'acqua spruzzo.. vvia .. e se ho tempo asciugo con lo scotex altrimenti va bene cosi =)

anche io lucido con shampoo per auto, solo che mi rimangono dei puntini neri, come catrame sulle razze e non riesco a toglierli.....

Si ma il catrame come lo levate???
Oggi ho deciso finalmente di pulirli come Dio comanda (li ho montati a novembre e li avevo puliti sin ora solo con l'idropulitrice del lavaggio), ma ho dovuto rinunciare perchè mi sono stufato subito... :mecry)

Esistono ei prodotti per staccare il cattrame da carrozzeria,cerchi e plastiche varie. Non saprei indicare una marca però. Io ne ho uno in un vasetto anonimo che mi aveva dato un carrozziere anni fa: non fa miracoli, ma unito a un bel po di olio di gomito funziona. Va bene anche il polish.

Io li lavo spesso ma i puntini neri restano brutti bastardi :mad2)
Non sono tanto convinto che sia catrame, sono proprio dei puntini piccolissimi e restano in rilievo, durissimi da levare, si concentrano vicino agli spigoli delle razze. Il catrame fa delle macchie marroni che vanno via facilmente con i prodotti appositi, i puntini stronzissimi non c'è verso di levarli!

Anche io ho lo stesso odiosissimo problema.... :evil:
Io penso che quei puntini siano catrame, poi quando cerchi di toglierli macchiano ancora di + il cerchio... Io ho provato con alcuni sgrassatori ma niente...i puntini rimangono... :mecry2)

Ste81To":y2wmth9o ha detto:
quindi le TI originali hanno cerchi a canale 7, vero? Ho ancora sto dubbio

Si, a meno che non prendi quelli della Spoider limited edition che ha il canale da 7,5 (però non ha la scritta TI stampigliata su una razza)...

Per inciso, stiamo parlando di cerchi da 17... esistono anche da 16 e da 18, ma solo marchiati Toora (quindi non originali Alfa Romeo) di cui tutte le informazioni si possono trovare sul relativo sito internet...