bubino":14rtibz3 ha detto:
Aggiorno un po, ho passato due meccanici, il secondo mi ha montato anche le termiche e l'abbiamo messa sul banco prova delle sospensioni della revisione (mi sembra quel ponte li XD), ha provato anche con una leva a vedere se c'era gioco da qualche parte e l'unico punto con un po più di gioco, leggero è un silent dell braccetto inferiore proprio destro, mi ha detto di non preoccuparmi che non è nulla di grave e se mi da fastidio proviamo a sostituire i silent block...
Adesso con il freddo di questi giorni è veramente fastidioso e sembra essere aumentato, , provo a cambiare i silent del braccetto? costo?
Senti alza le ruote anteriori, afferra la ruota e prova a vedere se ha giochi sul braccetto superiore. Per farmi capire spingi e tira nella direzione ortogonale alla vettura nel punto più alto della ruota... se c'è gioco lo senti e come dato che si sminchiano di brutto le boccole.
Per quanto riguarda i silent block dei bracc inferiori, beh questi in genere durano quindi mi sembra strano, e poi non fanno particolari rumori che io sappia. Se ti si sminchia la testina invece quella fa un fracasso boia. Inoltre vorrei sconsigliarti di cambiare solo i silent dei braccetti inferiori poichè pur trovandosi come ricambi non originali debbono essere estratti presumo con la pressa e inoltre so per certo che ci sono dei problemi di compatibilità in quanto a seconda del produttore dei tuoi braccetti il diametro del perno varia di qualche mm...
Morale, devi fare dei riscontri te perchè magari capiti dal meccanico che ti caccia una leva e ti dice che c'è un gioco sul braccetto ma magari in quel momento gli sfugge che la 147 ha il quadrilatero alto e quindi che ha anche il trapezio superiore...
Se vuoi convivere serenamente con la 147 cerca di capire come funzionano le sue sospensioni, c'è una bella faq a proposito... e fatti amico il gneec gnecc che non se ne andrà mai se non per breve tempo!
E infine auguri sei solo a 25k km potresti diventare pazzo col passare del tempo. Prossima fermata frizione se hai il jtd