tonc tonc anteriore

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
ciao a tutti , volevo chiedervi.. in merito al famoso rumore (tonc tonc ) delle pastiglie causa pinze flottanti posteriore ; e' possibile che capiti anche tale problema anche all'anteriore? mi spiego meglio e' da un po' di tempo che dalla parte sinistra sento un tonc tonc nel prendere lievi asperita' del asfalto , e da pochi giorni a cominciato pure dalla parte destra , inoltre stasera nel tornare dal lavoro arrivo a casa e' prima di spegnere la macchina si e' accesa la spia di usura delle pastiglie anteriori , ho controllato e in effetti sono parecchio consumate pure i dischi presentano un rilevante scalino . e' possibile che per ecessiva usura prendano + gioco e producano sto maledetto rumore? anche perche' ho tolto le ruote poco tempo fa' e ho controllato un po' tutto ma non ho trovato giochi anomali in nessun organo quali braccetti biellette barra ecc ecc .
grazie. :) :)
 
Aassolutamente, anche le mie pastiglie fanno rumore in molte situazioni.
Vaitranquillo, nulla di preoccupante ;)
 
io credo che dipenda dai braccetti... se i silent block prendono gioco questo è il risultato...
 
Ma si ci puó, a me lo faceva sia prima che dopo che ho cambiato le pastiglie.
Peró per chiarezza il rumore è uno stack metallico e non un tok sordo tipico di gioco del braccetto.

Le pastiglie quando magari freni in retro avanzano per poi riposizionarsi di colpo in frenate medie e secche.
A me succede sempre quando parcheggio, arrivo di fretta e freno di colpo sterzando e a volte sento il tac che si ripresenta poco dopo quando freno in retro.
;-)
 
Frarosafr":22yyqly1 ha detto:
A me succede sempre quando parcheggio, arrivo di fretta e freno di colpo sterzando e a volte sento il tac che si ripresenta poco dopo quando freno in retro.
;-)
questo lo fa anche a me pari pari alla ruota destra
 
silent block

Ciao a tutti, io sono uovo del sito e` probalbilmente sto sbagiando ad rispordere qui, ma ho bisogno di aiuto: ho una 147 16v diesel di 6 anni, comprata nuova e` trattata sempre bene ha solo 26200km. Da un po` di tempo sento dei strani rumori quando prendo delle piccole buche dei rumori come se qualcosa sbattesse sotto la macchina; lo portata da tre differenti officine e tutte mi hanno detto che la macchina e` ok, da premettere che io vivo in Scozia, vicino Glasgow e non credo che qui i tecnici abbiano molta conoscenza delle Alfa. Io continuo a sentire quei rumori che secondo me possono essere i Silent-Block, anche perche`qualche volta sento anche, quando prendo la macchina, sei rumori di sospensioni nelle buche che dopo un po` vanno via.
La mia domanda e`:si devono cambiare tutte le parti o solo i silent-block?
Grazie Peppe. :grazie)
 
E' davvero dura rispondere a tutti i nuovi utenti quotidianamente quando ci si accorge che NESSUNO si degna di leggere il regolamento che si accetta di seguire all' atto di iscrizione.

Anche a te, chiedo di passare a presentarti nell' apposita sezione che trovi QUI., così come previsto per l' appunto dal regolamento. Grazie.
 
Top