TomTom510 o TomTomOne?

Lloyd

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
195
0
16
Piacenza
Ragazzi, innanzitutto premetto che il nuovo navigatore mi verrà in sostituzione del mio Garmin Nuvi300 con la quale mi sono trovato poco bene a causa non del software, ma bensì delle mappe che anche quando le ho aggiornate non erano precise (e per precise intendo che si inventa percorsi e mi dice di voltare a dx o sx quando non esiste la strada :( ).

Sono tornato dal venditore per l'ennesima volta e mi ha proposto uno scambio o con un TomTom510 o TomTomOne Europa (facendomi un buono di 60 eurozzi per futuri acquisti).

Quale mi conviene prendere dei 2?

Contando che a quanto ho letto, sul TomTomOne Europa c'è il dilemma della staffa e gira con mappe Navteq invece che TeleAtlas...
 
Il GO ha in più il bluetooth per il tel, lo schermo da 4" anzichè 3.5", il processore più veloce, la lumnosità che si regola in automatico con la luce esterna. Se la differenza è di soli 60 € (ma mi sembra poco, considerati i prezzi a vetrina dei due prodotti) io prenderei il GO. Comunque io mi sto per prendere un Garmin Streetpilot, perchè sono affezionato alle mappe NAVTEQ e perchè a pari prezzo ti dà molto di più. Ad esempio il ricevitore TMC (che sul Nuvi e sui TomTom GO è a pagamento, mentre su ONE funziona solo tramite GPS), uno schermo più visibile anche se da 3.5".
 
dipende anche dalla cartografia di cui hai bisogno, se non sbaglio il 510 contiene italia e maggiori strade europee, giusto?
 
I vantaggi del 510 sono il vivavoce, lo schermo più ampio e le principale strade europee.

Se per te queste cose non sono necessarie vai pure di TTOne! :OK)

P.S. Occhio alla staffa... Sono stati segnalati molti problemi! :megafono)
 
I difetti alla staffa sono già stati segnalati anche dai primi possessori europei del nuovo ONE. Comunque Tomtom ha attivato la sostituzione di tutti i supporti di vecchio tipo con quelli nuovi in modo gratuito per i clienti.

Nel frattempo mi sono preso un Garmin e ne sono felice!
 
Io ho un 910.
Come software è ottimo...(è uguale al 510)...
Per le mappe ti posso dire che le mie sono aggiornate ma comunque se c'è una rotonda nuova in una strada o una strada nata da 4-5 mesi potresti non trovarla.

Purtroppo non è solo un problema della Garmin...comunque con il TomTom mi è capitato solo per alcune rotonde ...
 
Una curiosità: il nuovo TTONE nella versione REGIONAL (cioè con solo l'ITALIA o un solo altro Stato) utilizza una mappa TELEATLAS, mentre nella versione EUROPA (cioè una slot con su tutti i principali paesi europei) utilizza mappe NAVTEQ!

Le due versioni sono pressoché identiche, la differenza di mappa costa 100€!
 
Sapete una cosa?
Da qualche giorno sono consumato anch'io dal dubbio se prendere il nuovo one o il 510... ho letto pregi e difetti di entrambi...
Del one mi attira la cartografia NAVTEQ (che è disponibile nella versione Europa), che a quanto ho capito sembra sia più precisa della Teleatlas... il 510 ha però un processore più veloce... ma ha le mappe teleatlas...

Credo che ci fosse stato un 510 con mappe NAVTEQ non avrei avuto dubbi! :nod)
 
Oggi dopo una dura scelta mi sono deciso: ho acquistato il NUOVO TOMTOM ONE!

Funziona bene, per le mie esigente è eccellente! :OK)

Certo che la staffa fa un po' desiderare... speriamo che tenga! ;)
 
Top