TomTom One XL Europe preso! Bello, ma quanto c'è da imparare?

Igor JTD 16v":1s0h6bf4 ha detto:
Ragazzi ho preso il TomTom Go XL Europe!!
Bello!
Domani lo provo, vado al mare per il weekend a festeggiare l'anniversario di matrimonio...

Solo... come si usa?

Dove trovo i poi?
Dove trovo gli autovelox?
Come faccio a vedere se c'è traffico e fargli trovare una strada alternativa?

:sgrat)

Ottima scelta :OK) (sarà il ONE però... :asd) )

Col touch screen usarlo è semplicissimo e molto intuitivo..

Per i poi vai sul già citato www.poigps.com (bisogna registrarsi gratuitamente). Gli autovelox si scaricano sotto forma di poi.

Per installarli sul ONE, lo colleghi al pc e copi i file .ov2 e relativa immagine .bmp nella cartella della mappa, nel tuo caso Western Europe...

Per il discorso del traffico, devi collegare via bluetooth un cellulare, che tramite GPRS scaricherà le informazioni sul traffico.

Buona navigazione! ;)
:OK)

su poigps sono registrato da un paio di giorni, ma sono troppo ferrei, non si può fare una domanda che sia una...

Che memory card mi consigliate per questo navigatore?
La sua memoria interna è praticamente piena, tiene solo le mappe, ma ho visto che se si mette una SDcard esclude la memoria interna, quindi dovrei copiare il backup sull'SD?

Come attipo i poi? (ho caricato gli autovelox scaricati da poigps.com)

Vai su impostazioni e cerca la voce attiva pdi e poi li attivi e da li decidi anche la distanza a cui far scattare l'allarme..Non cariare troppi pdi perchè se non il tomtom rallenta come velocità d'aggiornamento

Igor JTD 16v":38ewckgd ha detto:
La sua memoria interna è praticamente piena, tiene solo le mappe, ma ho visto che se si mette una SDcard esclude la memoria interna, quindi dovrei copiare il backup sull'SD?

Mi quoto! :up)

Potete dirmi dove trovo qualche splash screen e come li installo?
Mi piacerebbe mettere quello del connect...

Igor JTD 16v":11uvulxt ha detto:
Igor JTD 16v":11uvulxt ha detto:

Mi quoto! :up)

Potete dirmi dove trovo qualche splash screen e come li installo?
Mi piacerebbe mettere quello del connect...

tipo questo?

splashkz6.png

Scelta un'immagine, la copi nella cartella principale del tomtom come splash.bmp e il gioco è fatto ;)
Riguardo alle fonti, sull'onnipresente poigps.com trovi tutto!

Igor JTD 16v":30n6x110 ha detto:
Solo... come si usa?

Dove trovo i poi?
Dove trovo gli autovelox?
Come faccio a vedere se c'è traffico e fargli trovare una strada alternativa?

:sgrat)

lo accendi premi lo schermo e trovi il menu... e' molto intuitivo .. clicca su naviga verso ed imposti l'indirizzo di destinazione e t voila finito.. comq dentro il cd che c''e nella confezione c'e' il manuale

gli autovelox li trovi sul sito gratis gia detto oppure su tomtom pagandoli (prima fai sempre un backup della sim!! non usando il loro programma ma copia ed in colla dopo aver impostato visualizza tutti i file nelle impostazioni d windows)

x il traffico l'unica 'e fare l'abbonamento tramite tom tom oppure se vedi la coda premi schermo e poi trova alternativa :sarcastic) (leggi il manuale :p)

Igor JTD 16v":30n6x110 ha detto:
su poigps sono registrato da un paio di giorni, ma sono troppo ferrei, non si può fare una domanda che sia una...

Come attipo i poi? (ho caricato gli autovelox scaricati da poigps.com)

xche prima nei furm bisogna leggere se poi la domanda non esiste allora la si pone :sarcastic)

iocoime sd uso quella originale ma prima ho fatto un bel backup (non con il loro programma :p leggi su www.poigps.com)
se la sd e' piena disinstalla cose che nn ti servono vedi voci straniere e o i zip code ad esempio (prima fai il backup non con il loro programma xro)

x attivare i poi c'e' la procedura chiara sul sito gia detto (o sul manuale)attento che non puoi caricare molti poi xche vi 'e un limite inoltre rallenti il tutto.. sul sito gia detto trovi tutte le info .. io ho attivato autovelox semafori sorpassometri ztl assistenza alfa e forse ancora un paio (oltre agli originali) e va ok

oltre a questo poi vi sono i programmini carini es tripmaster :OK)