Tom tom su 147... dove lo mettereste?

SandroG":2qsmmuli ha detto:
Ora immagino che molti di voi si schianteranno dalle risate, ma io il TOMTOM ONE (quello nuovo che è più stretto) lo tengo nel vano portacenere (dopo aver levato il portacenere). Il bello è che ci sta anche con l'alimentatore connesso e il filo scompare dietro. Questo ha due vantaggi:
il primo è quello di non avere la ventosa attaccata al vetro, che potrebbe invogliare qualche mariuolo a sfondarmi il vetro per fregarsi il GPS NASCOSTO.
Il secondo è che la ventosa non regge le sollecitazioni in curva con andatura un po' allegra e il filo a ciondoloni per caricarlo mi dà i nervi.
In quella posizione si sente bene e non ci sono riflessi.

Mi piace questa cosa altro che ridere... :lingua)
Quindi potrei metterlo come te, al riparo anche da "occhi indiscreti"...
Come ricezione dal satellite ci sono problemi?
...ehm ora so di esagerare... avresti per caso una foto per vedere come sta?
Son curioso...
:grazie)
 
io

lo avevo fatto per dany , un vecchio utente del forum che adesso è scomparso , nonchè mio concittadino. avevo smontato posacenere e accendisigari e avevo messo il 310 a scomparsa eliminando pure le cerniere dello sportello. quest'ultimo era solo appoggiato sopra e veniva via con un laccetto fatto col velcro. difficile da spiegare , poi dany ha venduto l'auto, peccato niente foto.. l'alimentazione la prendeva direttamente dallo spinotto accendisigari che era nascosto sotto il tunnel.
 
Stefano73":3dq566lp ha detto:
SandroG":3dq566lp ha detto:
Ora immagino che molti di voi si schianteranno dalle risate, ma io il TOMTOM ONE (quello nuovo che è più stretto) lo tengo nel vano portacenere (dopo aver levato il portacenere). Il bello è che ci sta anche con l'alimentatore connesso e il filo scompare dietro. Questo ha due vantaggi:
il primo è quello di non avere la ventosa attaccata al vetro, che potrebbe invogliare qualche mariuolo a sfondarmi il vetro per fregarsi il GPS NASCOSTO.
Il secondo è che la ventosa non regge le sollecitazioni in curva con andatura un po' allegra e il filo a ciondoloni per caricarlo mi dà i nervi.
In quella posizione si sente bene e non ci sono riflessi.

Mi piace questa cosa altro che ridere... :lingua)
Quindi potrei metterlo come te, al riparo anche da "occhi indiscreti"...
Come ricezione dal satellite ci sono problemi?
...ehm ora so di esagerare... avresti per caso una foto per vedere come sta?
Son curioso...
:grazie)

Appena posso faccio qualche foto. Per la ricezione dei satelliti non c'è alcuna differenza rispetto alla posizione sul vetro.
 
SandroG":mx4tt5dr ha detto:
Stefano73":mx4tt5dr ha detto:
SandroG":mx4tt5dr ha detto:
Ora immagino che molti di voi si schianteranno dalle risate, ma io il TOMTOM ONE (quello nuovo che è più stretto) lo tengo nel vano portacenere (dopo aver levato il portacenere). Il bello è che ci sta anche con l'alimentatore connesso e il filo scompare dietro. Questo ha due vantaggi:
il primo è quello di non avere la ventosa attaccata al vetro, che potrebbe invogliare qualche mariuolo a sfondarmi il vetro per fregarsi il GPS NASCOSTO.
Il secondo è che la ventosa non regge le sollecitazioni in curva con andatura un po' allegra e il filo a ciondoloni per caricarlo mi dà i nervi.
In quella posizione si sente bene e non ci sono riflessi.

Mi piace questa cosa altro che ridere... :lingua)
Quindi potrei metterlo come te, al riparo anche da "occhi indiscreti"...
Come ricezione dal satellite ci sono problemi?
...ehm ora so di esagerare... avresti per caso una foto per vedere come sta?
Son curioso...
:grazie)

Appena posso faccio qualche foto. Per la ricezione dei satelliti non c'è alcuna differenza rispetto alla posizione sul vetro.
Anch'io all'inizio lo avevo meso lì, solo che ho il Garmin c310 (a televisorino, l'ho preso apposta - si mantiene da solo), ma per consultarlo bisogna abbassare troppo la testa e lo sguardo: troppo pericoloso.
Ormai da un anno ce l'ho tra il montante sx e il quadro strumenti, posto perfetto :OK)
 
SandroG":1hj6a28z ha detto:
Stefano73":1hj6a28z ha detto:
SandroG":1hj6a28z ha detto:
Ora immagino che molti di voi si schianteranno dalle risate, ma io il TOMTOM ONE (quello nuovo che è più stretto) lo tengo nel vano portacenere (dopo aver levato il portacenere). Il bello è che ci sta anche con l'alimentatore connesso e il filo scompare dietro. Questo ha due vantaggi:
il primo è quello di non avere la ventosa attaccata al vetro, che potrebbe invogliare qualche mariuolo a sfondarmi il vetro per fregarsi il GPS NASCOSTO.
Il secondo è che la ventosa non regge le sollecitazioni in curva con andatura un po' allegra e il filo a ciondoloni per caricarlo mi dà i nervi.
In quella posizione si sente bene e non ci sono riflessi.

Mi piace questa cosa altro che ridere... :lingua)
Quindi potrei metterlo come te, al riparo anche da "occhi indiscreti"...
Come ricezione dal satellite ci sono problemi?
...ehm ora so di esagerare... avresti per caso una foto per vedere come sta?
Son curioso...
:grazie)

Appena posso faccio qualche foto. Per la ricezione dei satelliti non c'è alcuna differenza rispetto alla posizione sul vetro.

:grazie) mille...
 
Anche io ho messo il 510 dove hai messo il tuo... solo che essendo più grosso ci va proprio ad incastro quando tengo anche la basetta per caricarlo...
 
uhm..però in quella posizione mi sembra pericolosetto...intendo per guardare la cartina. Io l'ho messo nell'angolo in basso a sinistra del parabrezza: si vede bene e non ostruisce la visuale
 
Sicuramente non è il massimo in fatto di ergonomia lo so...
Però, a ben pensarci, non è che il connect di serie sia posizionato molto più in alto...
Secondo me è ottimo se c'è qualcuno in macchina con te o se segui principalmente le istruzioni vocali (del Ranzani :sarcastic) ).
 
Stefano73":2zbf64tj ha detto:
Sicuramente non è il massimo in fatto di ergonomia lo so...
Però, a ben pensarci, non è che il connect di serie sia posizionato molto più in alto...
Secondo me è ottimo se c'è qualcuno in macchina con te o se segui principalmente le istruzioni vocali (del Ranzani :sarcastic) ).

Si infatti anche il connect è bassino come in molte altre auto ovviam.
Il ranzani ce l'ho pure io :asd)
 
infatti il connect non è proprio all'altezza della strada

ottimi secondo me in fatto di visuale i navigatori di tutte le volvo, e di alcune BMW (serie 1, X3 tra quelli che ho visto) posizionati al centro nella parte alta del cruscotto proprio alla base del parabrezza

io laggiù in basso non ce la farei a tenerlo, infatti come da foto che ho messo in pag.1 lo tengo in alto a sinistra, tra il montante sx e il cruscotto :nod)
 
Damon":3h8syps1 ha detto:
infatti il connect non è proprio all'altezza della strada

ottimi secondo me in fatto di visuale i navigatori di tutte le volvo, e di alcune BMW (serie 1, X3 tra quelli che ho visto) posizionati al centro nella parte alta del cruscotto proprio alla base del parabrezza

io laggiù in basso non ce la farei a tenerlo, infatti come da foto che ho messo in pag.1 lo tengo in alto a sinistra, tra il montante sx e il cruscotto :nod)

Già che hai nominato le Volvo...dico solo che quando è uscita la S60 (e anche la S80 che era simile) io mi sono innamorato della plancia :love) . Trovo che sia il massimo su un'auto di quel tipo!
 
Top