Tom tom su 147... dove lo mettereste?

Stefano73

Nuovo Alfista
27 Agosto 2005
240
0
16
Torino
Mi serve un vostro consiglio...
Vorrei comprare il tom tom visti gli indubbi vantaggi rispetto all'ormai obsoleta cartina...
La domanda è: voi possessori di navigatori portatili dove lo avete piazzato? E' possibile evitare l'orrida ventosa e magari sfruttare che so il portatessere/bicchiere?

...ho provato con il cerca senza ottenere nulla di apprezzabile...

Un :grazie) a tutti coloro che mi daranno la loro opinione...
 
"l'orrida ventosa" come la definisci te è invece fatta molto bene a mio avviso!!

io l'ho messo a sinistra, tra il cruscotto e il montante del parabrezza, in un punto praticamente inutilizzato, che non copre neppure 1 mm di visibilità, che è vicino a me, e per guardarlo basta buttare l'occhio, ma la strada rimane sempre ben visibile

a mio avviso è il posto migliore sulla 147, ancora meglio del navigatore di serie, che è sempre un po' più basso e costringe ad abbassare leggermente la vista

se riesco ti faccio una foto per farti capire, io ho il TomTom GO510, è stato un regalo (ottimo!), funziona benissimo, segna tutti gli autovelox, è preciso e veloce

sicuramente una spanna sopra ogni navigatore montato di serie! ne ho provati alcuni, e quelli di serie mi sembrano ancora indietro rispetto a questi "portatili"
 
meglio fissarlo al meglio alla ventosa che fissato male in altri posti no?? poi la ventosa si toglie sempre mentre il tt rotto xche nn fissato al meglio l'e' un casin :asd)


io lo metto al centro :sarcastic)

ps
era da sezione sistemi di navigazione
 
Io ho messo il TomTom sul Nokia 6630 che a sua volta va perfetto nel porta lattine

Funzionale ,comodo ,e non deturpante come la ventosa


:OK) :OK) :OK)
 
Allora se non vuoi ventose in giro ti consiglio di considerare l'idea di acquistare un palmare al posto del TomTom Go. In tal caso infatti potresti usare una semplicissima calmita da cellulari come questa:

56078697zf5.jpg


ed ottenere un montaggio come il mio:

80810472ng8.jpg


semplicce , pulito e nel momento in cui non usi il palmare praticamente invisibile

img1367po1.jpg
 
Una sola nota, la calamita è ottima per tutti i sistemi che usano batterie e non hanno l'hard disk, non provate nemmeno ad appicicarci qualcosa con un mini hard disk come un ipod mini perchè dopo 10 minuti si rovinerebbe irreparabilmente ;)
 
neobeppe":2lakkmyp ha detto:
Una sola nota, la calamita è ottima per tutti i sistemi che usano batterie e non hanno l'hard disk, non provate nemmeno ad appicicarci qualcosa con un mini hard disk come un ipod mini perchè dopo 10 minuti si rovinerebbe irreparabilmente ;)

Verissimo, le calamite vicino agli HD bloccano le testine di lettura/scrittura facendole impazzire, oltre ad ostacolare la rotazione dei piattelli.
 
ecco le foto:

del supporto a ventosa senza tomtom:

tomtom1uu2.jpg


e del tomtom in funzione:

tomtom2au0.jpg


a me sembra ottima come posizione! :OK)
 
....dopo vari esperimenti...un pò quà...un pò là..., l'ho messo in basso alla sinistra del volante...distrae poco, non occupa la visuale e non dà fastidio se apri i bocchettoni dell'aria.... :OK)
 
anch'io ho provato mille modi nel sistemare il mio palmare, ma niente da fare! La ventosa proprio non mi piace! L'ho comperata, ma la uso raramente, però il discorso della calamita proprio non ci avevo pensato!
Ma toglietemi una curiosità ma come faccio a mettere la calamita nel cruscotto? come sta ferma? è abbastanza affidabile oppure cade giù tutto e rischio anche di rompere lcd del palamre :mecry2)
 
Per fissare la calamita ho preso una striscia di alluminio larga 1 cm lunga 3cm e spessa 2mm; l'ho piegata ad L e l'ho attaccata sul cruscotto tramite biadesivo della 3M. Su qusta staffetta poi ho attaccato la calmita che era già munita di biadesivo.
Attenzione però...il mio palmare ( HP Ipaq 1940) è davvero un peso piuma ed è sottilissimo a differenza di moltissimi altri modelli recentemente immessi sul mercato che son dei veri mattoni, e che dubito possano rimanere fermi con la calamita.

Il tutto l'ho montato prima dell'estate ed è ancora fermo lì in piena efficienza.
Ulteriore consiglio: il biadesivo deve essere di quelli spessi e gommosi.
:spin)
 
prima del mio dell x51v avevo un ipaq 2100. Beh per questo aprivo il porta bibite e lo infilavo, tra l'altro questo palmare nel bordo aveva una gomma e aderiva alla perfezione...ah ora ricordo bene ho smontato il portabibite e ho fatto due sedi (con la lima, larghe quanto lo spessore del palmare e un pò orientate verso di me per una migliore visuale) nel portabicchieri.
Calzava a pennello, ma poi me lo hanno rubato nel Ducato :ignore)
 
GiulianoJTD":33yil4wo ha detto:
Per fissare la calamita ho preso una striscia di alluminio larga 1 cm lunga 3cm e spessa 2mm; l'ho piegata ad L e l'ho attaccata sul cruscotto tramite biadesivo della 3M. Su qusta staffetta poi ho attaccato la calmita che era già munita di biadesivo.
Attenzione però...il mio palmare ( HP Ipaq 1940) è davvero un peso piuma ed è sottilissimo a differenza di moltissimi altri modelli recentemente immessi sul mercato che son dei veri mattoni, e che dubito possano rimanere fermi con la calamita.

Il tutto l'ho montato prima dell'estate ed è ancora fermo lì in piena efficienza.
Ulteriore consiglio: il biadesivo deve essere di quelli spessi e gommosi.
:spin)
Praticamente il cosiddetto "biadesivo forte" :OK)
 
Ora immagino che molti di voi si schianteranno dalle risate, ma io il TOMTOM ONE (quello nuovo che è più stretto) lo tengo nel vano portacenere (dopo aver levato il portacenere). Il bello è che ci sta anche con l'alimentatore connesso e il filo scompare dietro. Questo ha due vantaggi:
il primo è quello di non avere la ventosa attaccata al vetro, che potrebbe invogliare qualche mariuolo a sfondarmi il vetro per fregarsi il GPS NASCOSTO.
Il secondo è che la ventosa non regge le sollecitazioni in curva con andatura un po' allegra e il filo a ciondoloni per caricarlo mi dà i nervi.
In quella posizione si sente bene e non ci sono riflessi.
 
Top