TOM TOM e mappe 2007!

SergioVTB

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,484
0
36
Pavia circa!
Buongiorno a tutti!

TomTom One, ho scaricato mappe 2007 il mese scorso e mi trovo male.
Tralasciamo la rabbia che mi ha assalito quando pochi giorni fa tomtom mi manda una newsletter dove mi viene proposto lo sconto del 20% sull'acquisto mappe...ormai... :mecry2)

faccio circa 7000km al mese.
Nelle mappe nuove si sono dimenticati una tangenziale importante
nella mia città, ma nello stesso tempo comprendono strade che ancora stanno facendo e saranno pronte forse fra un anno!!!
Questo comporta un calcolo sbagliato dei percorso e quindi il dispositivo prevede una tempistica inferiore a quella realmente necessaria per arrivare alla meta.

Quando sono in crisi preferisco inserire ancora la SD con mappe
vecchie e arrivare subito a destinazione.
che rabbia! :mad2)
Sergio
 
SergioVTB":3s0igfck ha detto:
Buongiorno a tutti!

TomTom One, ho scaricato mappe 2007 il mese scorso e mi trovo male.
Tralasciamo la rabbia che mi ha assalito quando pochi giorni fa tomtom mi manda una newsletter dove mi viene proposto lo sconto del 20% sull'acquisto mappe...ormai... :mecry2)

faccio circa 7000km al mese.
Nelle mappe nuove si sono dimenticati una tangenziale importante
nella mia città, ma nello stesso tempo comprendono strade che ancora stanno facendo e saranno pronte forse fra un anno!!!
Questo comporta un calcolo sbagliato dei percorso e quindi il dispositivo prevede una tempistica inferiore a quella realmente necessaria per arrivare alla meta.

Quando sono in crisi preferisco inserire ancora la SD con mappe
vecchie e arrivare subito a destinazione.
che rabbia! :mad2)
Sergio
Ciao! Si tratta di un problema che molti hanno segnalato.
Con l'uscita delle nuove mappe (versione 6.75) TomTom ha cambiato fornitore della cartografia, passando da Navteq ("vecchia" mappa 6.60) a TeleAtlas; pare che però TeleAtlas sia un pò meno rapida e precisa a segnalare le nuove strade, infatti non sei il primo che continua ad usare la mappa Navteq vecchia che è però più aggiornata e con meno errori della TeleAtlas nuova...
Confermo anche io che alcune strade già presenti sulla vecchia non ci sono sulla nuova, e viceversa la nuova segnala strade che ancora devono essere inaugurate (vedi, qui da me, vari tratti dell'autostrada Asti-Cuneo che invece sono ancora chiusi...).
 
Top