tolte le scritte posteriori ma...............

La colla si toglie in 2 secondi senza fare danni usando semplicissimo gasolio.
 
cimurru":zcdgl1jk ha detto:
Non castigateci moderatori!!!
Ma sei di torino??? Anche io!! dove l hai presa??? ma il tuo è già il colore nuovo??

Provincia di Torino(al conce Alfa di Chivasso)..sul colore nn so quale è se il nuovo o il vecchio...quando ero andata a vederlo al concessionario era più scuro poi la mia e più chiara e ora ho sentito che ce ne un'altro.. :confusbig)

e per tornare all'argomento Togliere scritte io col prodotto cho ho citato prima ho tolto anche gli adesivi del concessionario appiccicati sul lunotto posteriore... :smokin)
 
in feramenta trovi un prodotto che si chiama REMOSIL e serve a rimuovere colle e siliconi. IO oggi l'ho usato anche per irmuovere dal cofano una colata enorme di resina. :OK)
 
Scusate, riprendo questo post perchè stasera ho tolto la scritta JTD dal portellone della mia alfetta seguendo tutti i consigli letti qui e detti dal carrozziere ( phon, benzina ) le scritta si son tolte in un attimo così come i residui di colla peccato che.... si veda ancora la scritta!!!!!!!!!!!11 :mecry2) :mecry2) è rimasta in un rosso + chiaro !!! ca@@o non ditemi che devo riverniciare.. :wall)

Consigli????
 
2 o 3 settimane fà le ho tolte anche io... e nn ho avuto problemi...scalda BENE con il fono per fare ammorbidire la colla e poi con uno straccio bagnato con H2O e sapone delicatamente toglila...poi passa della cera (io gia che c'ero l' ho datat a tt la macchina) che togliendoti quel leggiero strato di vernice dovresti risolvere tutto...FACCI SAPERE! :jolly) :jolly) :jolly)
 
io ho tolto la scritta jtd 16v perche mi piaceva di piu la scritta jtdm(rossa)e ho messo questa...
l ho tolti con il phone..e poi i pezzettini di gomma con l alcool..ed e' uscito benissimo... :OK)
 
Ciao oltre alla colla residua che si toglie tranquillamente con dell'alcol bisogna tenere conto dell'eta' dell'auto ,perche' e' normale che un'auto con qualche anno alle spalle abbia la vernice piu' ossidata , togliendo la scritta, che invece ripara la zona di vernice sottostante rimarra' "l'alone" che si puo' togliere con del polish.
 
comandante":xb3kyfat ha detto:
Ciao oltre alla colla residua che si toglie tranquillamente con dell'alcol bisogna tenere conto dell'eta' dell'auto ,perche' e' normale che un'auto con qualche anno alle spalle abbia la vernice piu' ossidata , togliendo la scritta, che invece ripara la zona di vernice sottostante rimarra' "l'alone" che si puo' togliere con del polish.
questo e' vero pure... :nod) ...
se la carrozzeria non e' particolarmente rovinata non si dovrebbe notare...
 
albatim":3qb9r74z ha detto:
in feramenta trovi un prodotto che si chiama REMOSIL e serve a rimuovere colle e siliconi. IO oggi l'ho usato anche per irmuovere dal cofano una colata enorme di resina. :OK)

credo che qst sia indicato proprio..
 
io ho tolto la scritta jtd ieri sera ma sebbene sia venuta via bene con phon e benzina si vede la differenza di colore... :mecry2) :mecry2) e mò ora che faccio??? rivernicio o rimetto la scritta???
 
io ho tolto la scritta jtd ieri sera ma sebbene sia venuta via bene con phon e benzina si vede la differenza di colore... e mò ora che faccio??? rivernicio o rimetto la scritta???
La scritta si vede x' la carrozzeria prendendo il sole e le interperie cmq si opacizza e 1 po d tonalità la cambia...cosa che puoi risolvere con della cera leggermente abrasiva che praticamente "toglie " la vernice vecchia lasciandoti lo strato sottostante...(ogni 7 o 8 mesi sarebbe bene passarla dato che dà un bel risultato, lisciandola e proteggiendola cn 1 film...)...quando l' ho passata io la macchin a sembrava appena uscida da una riverniciatura!dovresti risolvere cosi...se non risolvi neanche cosi(ma dubito) rimetti le scritte o vai dal carrozza... :OK)
 
La tonalità cambia anche se le scritte le si leva dopo pochi mesi...... la sola cera non fa una sega, ci vuole del polish o, in casi + "duri", un filo di pasta abrasiva. Occhio cmq a saperci lavorare con la pasta abrasiva. E cmq oltre un certo "grado" non ci si va, perchè il colore che vira è la base, tu puoi "rinnovare" il trasparente.
Le scritte vanno tolte quando le auto sono nuove, non dopo anni.
 
Top