tok-tok in curva mentre freno

ciao io ho risolto cambiando le pastigli...quella destra anteriore si era consumata quasi completamente e il toc toc che sentivo derivava dal fatto che la parte del disco piu' esterna meno usurata dal resto e quindi piu' sporgente aveva creato un solchetto nella parte in ferro della pastiglia e quando frenavo soprattutto in curva si andava a incastrare!!
 
Allora...
portata a fare il tagliando dei quasi 60000Km, e come mi aspettavo non hanno trovato nulla, hanno verificato il serraggio di tutta la bulloneria all'avantreno ed e' tutto OK...non ci sono giochi strani etc...la macchina e' sicura.
 
Ho notato lo stesso rumorino anch'io.

Solitamente lo fa quando sono a bassissima velocità e freno sterzando...
Sento un toc toc sull'anteriore.

Ho notato che lo stesso rumore lo fa quanto sono fermo e sterzo le ruote...sembra che provenga dalle sospensioni.

Già fatta controllare in Assistenza e mi han detto di aver serrato tutta la bulloneria e non ci sono problemi...
Penso sia normale..
 
Anche a me è capitato un rumorino del genere.......hai cambiato ultimamente le gomme? Nel mio caso era il peso per la bilancitura delle gomme che, messo sull'interno del cerchio, sfregava ad ogni giro su un pezzo di braccetto. :)
 
mad":1hd0f2h7 ha detto:
Anche a me è capitato un rumorino del genere.......hai cambiato ultimamente le gomme? Nel mio caso era il peso per la bilancitura delle gomme che, messo sull'interno del cerchio, sfregava ad ogni giro su un pezzo di braccetto. :)

Ho i cerchi orginali del 15, c'e' molto spazio tra i pesi della bilanciatura e tutto il resto... :ka)

e poi non e' un rumore ritmico che aumenta con l'aumentare della velocita'.
 
Top