Tok-tok anteriore

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
37
Belluno
Ciao a tutti, ultimamente sento un rumore tipo un tok tok sulle piccole buche... sembra provenire dalla sospensione e secondo me dal braccetto superiore.... confermo che non è il gneeec gneec che ho già sentito.... cosa può essere ?? Ultima cosa... ho un assetto a ghiera non so se possa centrare qualcosa...

potrebbe essere qualche testina andata :scratch) di certo l'assetto non aiuta

controlla prima le testine dei braccetti,devono essere belle fisse senza laschi..se ti ballano in mano sono :dead) se non sono quelle controlla la barra e le sue biellette e i braccetti inferiori

Io con lo stesso problema ho risolto con il cabio di biellette e bracci inferiori... i silentblock erano alla frutta sopratutto quelli dei bracci.. se metti l'auto sul ponte e provi a fare pressione su bilellette e bracci noterai un lavoro troppo "molle" da parte dei silentblock.. almeno nel mio caso era cosi :nod)

Ciao ragazzi io ho un problema simile , vi spiego , quando capita che prendo delle buche si sente un tak abbastanza forte come se la ruota si dovesse rompere ,
il tak lo sento anche quando ho l'auto in discesa , innesco la retromarcia e appena mi sposto si sente il rumore , abbastanza strano , secondo voi detto cosi' su due parole potrebbe essere la barra stabilizzatrice? gli ammortizzatori sono tutti e 4 ok :(
i braccetti sembrano ok in quanto non ho gioco al volante . :(