Allora, seguendo il vostro consiglio, riguardo le mie totali incapacità, ho lasciato perdere e non ho provato ulteriori soluzioni [in realtà credo di aver desistito per il sopraggiungere della notte e della nuova giornata lavorativa, non credo sia facilmente attaccabile il mio livello di autostima, sopratutto dal primo che passa e chiacchiera...] ed ho semplicemente portato su casa il motorino con i cavi sciolti e poggiato sul tavolo....
Ieri sera, sempre in relazione alle mie incapacità, tornato da lavoro, mi ci metto un attimo davanti prima di cenare, lo studio un minutino, inizio ad arrotolare attorno al "mozzo", infilo i cavi, li tendo, aggancio i cavi al pattino (facile da farsi su un tavolo e con l'ausilio di una pinza), incastro il pattino e tak... tutto montato.
Sarà funzionante?
Ero abbondantemente sicuro del risultato finale, studiando il movimento dei tiranti, non poteva essere diversamente...
Dopo cena scendo in garage, lo collego al volo, e.... bzzzzz.... bzzzzz.... Funge come se fosse nuovo, niente accavallamenti, tutto liscio e bello ingrassato...
Rimonto il tutto, e stamane mi ritrovo quindi un bel finestrino elettrico funzionante con 5€ di spesa in luogo dei 200€.
Faccio notare come nessuno, su questo ed altri forum, sia riuscito ad arrotolare i cavi all'interno del motorino una volta allentati, e grazie alle mie totali incapacità, in un paio di minuti e con un pò di calma, è venuto tutto liscio alla perfezione.
Sicuramente non ci sarei riuscito senza la guida in oggetto, però, se mi posso permettere (sempre in quanto incapace), suggerire di inserire due passaggi in più:
- svitare motorino e guida (3+2 viti) ed estrarli dallo sportello (molto facile)
- operare alla sostituzione del pattino avendo la massima cura nel non far allentare i cavi in acciaio poiché perdono il posizionamento all'interno del motorino.
Allego delle foto del motorino, magari possono essere utili per chi volesse cimentarsi nella sistemazione dei cavi nel motorino....
"Io avrei finito, mi rimetto alla corte..."
Ciauz