Ciao a tutti :ciao) ogni giorno il mio cervello si fa mille domande che sicuramente per un'esperto del settore sono cose elementari!
Mi chiedevo perchè il JTS della mia Spider ha i collettori di scarico dietro il motore stesso, mentre il mio vecchio JTD M-jet aveva i collettori davanti vicino al radiatore? Ed il volano, frizione ecc gli escono per entrambi i motori sulla destra pur avendo gli scarichi in posizione opposta?
Poi mi chiedevo se potete postarmi dei disegni o delle foto su come è strutturata una frizione, dove è situata sui motori tipo Spider o 147 e come comunica poi con cambio e organi di trazione che vanno alle ruote!
Spero di trovare qualcuno che mi dia delle delucidazioni su queste mie curiosità! :grazie)
Mi chiedevo perchè il JTS della mia Spider ha i collettori di scarico dietro il motore stesso, mentre il mio vecchio JTD M-jet aveva i collettori davanti vicino al radiatore? Ed il volano, frizione ecc gli escono per entrambi i motori sulla destra pur avendo gli scarichi in posizione opposta?
Poi mi chiedevo se potete postarmi dei disegni o delle foto su come è strutturata una frizione, dove è situata sui motori tipo Spider o 147 e come comunica poi con cambio e organi di trazione che vanno alle ruote!
Spero di trovare qualcuno che mi dia delle delucidazioni su queste mie curiosità! :grazie)