Togliere le protezioni dai paraurti...

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Una cosa che io non sopporto della 147 sono quelle orrende(a mio parere ovviamente) bandinelle paracolpi dei paraurti

Ale15.jpg

Ale12.jpg


Ora la mia domanda è...si possono togliere?
La risposta ovviamente è si,ma il problema nasce nel capire come sostituirle.
Si può stuccare il para in modo da renderlo liscio?
Quanti miliardi costa la cosa?
So già che non potrò mai attuare questa mia idea x i costi spropositati xò mi piacerebbe sapere.
non mi proponete altri para x' io volevo rimanere sull'originale senza variare troppo.
Posteriormente lo Zender mi aggrada,ma anteriormente lo Zender non mi piace proprio
 
Friendevil":3g7ffesv ha detto:
Una cosa che io non sopporto della 147 sono quelle orrende(a mio parere ovviamente) bandinelle paracolpi dei paraurti

album_pic.php

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Ora la mia domanda è...si possono togliere?
La risposta ovviamente è si,ma il problema nasce nel capire come sostituirle.
Si può stuccare il para in modo da renderlo liscio?
Quanti miliardi costa la cosa?
So già che non potrò mai attuare questa mia idea x i costi spropositati xò mi piacerebbe sapere.
non mi proponete altri para x' io volevo rimanere sull'originale senza variare troppo.
Posteriormente lo Zender mi aggrada,ma anteriormente lo Zender non mi piace proprio
I paraurti non sono come le scarpe: non li vendono alla coppia :p
Fatti solo lo zender posteriore e davanti fatti i baffetti in tinta che non stanno malaccio, anzi :OK)
Per il resto penso si possano togliere e stuccare il paraurti (non stuccare i profili sul paraurti: sono materiali diversi...).
E' un lavorone: una marea di stucco e poi riverniciatura totale. Tutto con rischio che crepi: dove stucchi... prima o poi crepa ;)
 
Zen147":1q2aspuz ha detto:
Friendevil":1q2aspuz ha detto:
Una cosa che io non sopporto della 147 sono quelle orrende(a mio parere ovviamente) bandinelle paracolpi dei paraurti

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Ora la mia domanda è...si possono togliere?
La risposta ovviamente è si,ma il problema nasce nel capire come sostituirle.
Si può stuccare il para in modo da renderlo liscio?
Quanti miliardi costa la cosa?
So già che non potrò mai attuare questa mia idea x i costi spropositati xò mi piacerebbe sapere.
non mi proponete altri para x' io volevo rimanere sull'originale senza variare troppo.
Posteriormente lo Zender mi aggrada,ma anteriormente lo Zender non mi piace proprio
I paraurti non sono come le scarpe: non li vendono alla coppia :p
Fatti solo lo zender posteriore e davanti fatti i baffetti in tinta che non stanno malaccio, anzi :OK)
Per il resto penso si possano togliere e stuccare il paraurti (non stuccare i profili sul paraurti: sono materiali diversi...).
E' un lavorone: una marea di stucco e poi riverniciatura totale. Tutto con rischio che crepi: dove stucchi... prima o poi crepa ;)

Si si lo so...era x dire che al post posso andare sullo Zender senza problemi,ma davanti no...
 
Verniciare, anche se è nera, è già una buona cosa :nod) :nod) :nod) ...e non spendi miliardi :D

Le mie foto nella fotogallery si vede qc?dovrei farne qc al sole x farti capire ;)
 
La stuccatura è possibile ma va fatta bene e da chi già è abile con queste cose. Il rischio è che poi col tempo, specie col caldo, si possa vedere il lavoro eseguito.
Una volta tolti i baffi infatti, noterai che la parte da riempire non è poca.
Alcuni carrozzieri utilizzano schiuma poliuteranica per riempire la parte e poi agiscono con stucco per platica. In ultimo, un velo di stucco metallico e via.
Il lavoro di per se è semplice, ma siccome porta via un sacco di tempo, alla fine è anche molto costoso perchè spesso, anzichè verniciare la parte interessata e sfumare il resto, per velocizzare verniciano tutto il para ex novo.
Questo è quanto mi è stato riferito dal carrozziere. Ecco perchè li lascio al loro posto e al massimo li venricio in tinta...
 
Io li ho tolti e come hanno gia' detto gli altri è un lavorone!

Non è vero che crepi di sicuro, ma è vero che devi fare attenzione, basta una piccola toccatina contro un muro, o un'altra auto e si forma la crepetta.

Cmq sono molto soddisfatto del lavoro!Mi piace moooooolto di piu' senza paracolpi :OK)
 
giannizzero":3ed68muu ha detto:
Questo è il :culo) della mia nasona....io ho tolto anche i cata

.... e davanti ho spostato la targa

Per mio conto la scelta di eliminare gli stemmi è molto discutibile, soprattutto se quello che fa questa operazione è un socio del club, che raggruppa appassionati della 147 e dell'Alfa Romeo.
:KO)
 
molodiri":34yf6jse ha detto:
giannizzero":34yf6jse ha detto:
Questo è il :culo) della mia nasona....io ho tolto anche i cata

.... e davanti ho spostato la targa

Per mio conto la scelta di eliminare gli stemmi è molto discutibile, soprattutto se quello che fa questa operazione è un socio del club, che raggruppa appassionati della 147 e dell'Alfa Romeo.
:KO)

La cosa è molto personale...anche io cmq non li leverei per nessun motivo al mondo
 
molodiri":270z65td ha detto:
giannizzero":270z65td ha detto:
Questo è il :culo) della mia nasona....io ho tolto anche i cata

.... e davanti ho spostato la targa

Per mio conto la scelta di eliminare gli stemmi è molto discutibile, soprattutto se quello che fa questa operazione è un socio del club, che raggruppa appassionati della 147 e dell'Alfa Romeo.
:KO)

Beh non vedo cosa ci sia di male :ka) un'auto non si riconosce dallo stemma....ma da ben altre cose....

e poi si sa il tuning va a gusti :OK)
 
giannizzero":1pqfjey5 ha detto:
molodiri":1pqfjey5 ha detto:
giannizzero":1pqfjey5 ha detto:
Questo è il :culo) della mia nasona....io ho tolto anche i cata

.... e davanti ho spostato la targa

Per mio conto la scelta di eliminare gli stemmi è molto discutibile, soprattutto se quello che fa questa operazione è un socio del club, che raggruppa appassionati della 147 e dell'Alfa Romeo.
:KO)

Beh non vedo cosa ci sia di male :ka) un'auto non si riconosce dallo stemma....ma da ben altre cose....

e poi si sa il tuning va a gusti :OK)

Infatti l'importante è che piaccia a te :OK)
 
Beh non vedo cosa ci sia di male :ka) un'auto non si riconosce dallo stemma....ma da ben altre cose....
e poi si sa il tuning va a gusti :OK)

Per me togliere lo stemma non a niente a che fare col tuning!

Lo stemma al contrario, almeno secondo me, serve ad identificare una marca, è il simbolo che lega le varie auto che hanno fatto la storia e l'immagine di una casa automobilistica come l'Alfa Romeo!
C'è chi aggiunge Biscioni ovunque... non dico di fare lo stesso, ma almeno lasciamo quelli che già decorano la nostra bellissima auto!

Scusa, ma la tua scelta mi sembra un po' oltraggiosa, non l'approvo :ka)
 
Tanto....il prezzo esatto non saprei dirtelo...visto che nel mio conto finale erano inclusi altri lavori e poi il carrozza mi è venuto moooooolto incontro.


Credo all'incirca intorno ai 1'000 e forse anche qualcosa meno...questi per il lavoro fatto veramente bene (che non si crepa alla prima uscita in strada) incluso vernice, vari prodotti per "coprire" i buchi e poi la cosa piu importante la manodopera :mecry2)
 
molodiri":1kxbfpth ha detto:
Beh non vedo cosa ci sia di male :ka) un'auto non si riconosce dallo stemma....ma da ben altre cose....
e poi si sa il tuning va a gusti :OK)

Per me togliere lo stemma non a niente a che fare col tuning!

Lo stemma al contrario, almeno secondo me, serve ad identificare una marca, è il simbolo che lega le varie auto che hanno fatto la storia e l'immagine di una casa automobilistica come l'Alfa Romeo!
C'è chi aggiunge Biscioni ovunque... non dico di fare lo stesso, ma almeno lasciamo quelli che già decorano la nostra bellissima auto!

Scusa, ma la tua scelta mi sembra un po' oltraggiosa, non l'approvo :ka)

Beh ad ognuno le proprie scelte, rispetto le tue osservazioni ma non le condivido :OK)

A me non piace avere sull'auto neanche un piccolo autocollante figuriamoci avere lo stemma, ho tolto le scritte, ho tolto tutti gli autocollanti (auto dell'anno, nome del garage,....)...è una questione di vedere l'auto "pulita" e poi perchè cosi' mi piace da matti :D
 
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