Togliere la I dalla targa

tomalak livius

Nuovo Alfista
6 Settembre 2010
304
0
16
torino
Auto
Alfa Romeo 147 / Punto EVO
Come da Titolo, vorrei cancellare la I dalla targa della nasona.

Avendo un attiva (spero ancora per poco) con a che fare con tasse assurde e leggi assurde, avendo avuto un problema, non sono piu tanto in sintonia con l'Italia.

E mi da fastidio girare con la I sulla targa che e a sua volta sulla macchina.

Una volta avevo visto una Dodge Charger del 1969 la targa italiana ma con la scritta USA, e una volta anche un Dodge Ram nuovo.

Per cui penso che non ci siano problemi a prendere della vernice blu della stessa tonalità e cancellare la I senza toccare il resto della targa?

Come la pensate voi?
 
non vorrei dire una pistolata, ma non penso sia obbligatorio tenere la I
 
Io sulla mia non ho ne I ne anno sulla targa. Quando l'ho acquistata avevo solo il tondo giallo che ho provveduto a togliere personalmente e non mi hanno mai detto nulla.

Perciò penso si possa fare senza problemi.
 
La I é stampata sulla targa, non é obbligatorio avere l'anno di immatricolazione e la provincia, ma la I fa parte della targa stessa, almeno nella mia e nelle targhe che conosco é così. Togliendola rischi un bel verbale. Povera Italia...
 
aleTS120":1jt51o95 ha detto:
La I é stampata sulla targa, non é obbligatorio avere l'anno di immatricolazione e la provincia, ma la I fa parte della targa stessa, almeno nella mia e nelle targhe che conosco é così. Togliendola rischi un bel verbale. Povera Italia...
Esatto :spin)

Anche aggiungere adesivi è illegale .
 
aleTS120":2b5nses6 ha detto:
Povera Italia...

e si un Dehors 5 metri per 2 metri si da allo stato quasi 2.000€ di immondizia (paga meno un mio amico con la fabbrica)§ e 1.700€ di occupazione di suolo pubblico

ma lasciamo perdere

la mia era una curiosità cosa ne pensavate e cosa avete osservato.

Tanto l'Italia e questa e dobbiamo tenercela :)
 
E, permettimi la battuta, non é certo togliendo una lettera da una targa di un'auto che miglioriamo e/o cambiamo le cose[emoji6]
 
La I è presente per normativa comunitaria, sostituisce l'adesivo bis con con la I che si doveva attaccare una volta per andare all'estero.
Ricordo a tutti che fare modifiche di qualsiasi tipo alla targa è punito (severamente) dalla legge e non solo in Italia
 
tomalak livius":gsugdlxo ha detto:
aleTS120":gsugdlxo ha detto:
Povera Italia...

e si un Dehors 5 metri per 2 metri si da allo stato quasi 2.000€ di immondizia (paga meno un mio amico con la fabbrica)§ e 1.700€ di occupazione di suolo pubblico

ma lasciamo perdere
e pensa che poi se li spendono in mutante e donnine di facili costumi :member) :member) :member)


secondo me togliendo la I dalla targa fai male solo a te se trovi il rompi di turno
 
squalettoge":bmiybi88 ha detto:
secondo me togliendo la I dalla targa fai male solo a te se trovi il rompi di turno

Mi sa di si... va be troverò un altro sistema per sfogare l'ira (magari in centro per freccette con la caricatura di qualcuno :D :D :D :D

Diabolik":bmiybi88 ha detto:
La I è presente per normativa comunitaria, sostituisce l'adesivo bis con con la I che si doveva attaccare una volta per andare all'estero.
Ricordo a tutti che fare modifiche di qualsiasi tipo alla targa è punito (severamente) dalla legge e non solo in Italia

Questo lo immaginavo ma non ero sicuro visto che avevo visto targhe con al posto della I la scritta USA ma non centrava nulla si vedeva che era un adesivo ..... comunque

Meglio non rischiare :)


Grazie
 
Top