toc toc in partenza e frenata (video)

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
44
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
ho letto molte discussioni a riguardo e ci sono molte possibili cause dovute a sto maledetto rumore.
so che via forum, e non dal vivo, è difficile se non impossibile individuare la causa di un problema...ma proviamoci per l'ennesima volta.

ho fatto un video per farvi capire/sentire il mio rumore...contate che sono in 3°, accelero e freno ripetutamente...il cell è posizionato vicino al portaoggetti aperto (non sono ancora riusc ad individuare effettivamente se il rumore arrivi da davanti, dietro o da entrambe le parti

la macchina ha 115k km, ho appena sostituito frizione, spingidisco, volano e le 2 pompe frizione (ho detto al mecca di controllarla un po' tutta e mi ha detto che a parte i cigolii non c'è nulla da cambiare)

ho controllato che le ruote siano strette bene (non si sa mai), l'ho ingrassata già 2 volte da quando l'ho presa (nemmeno 2 mesi fa), controllato che non sia la ruota di scorta con gli attrezzi...


http://www.youtube.com/watch?v=jCksrREN ... e=youtu.be

se vi servono altri indizi chiedetemi pure....
 
Toc Toc

A me il toc toc lo faceva il sedile di guida, mi spiego meglio: nelle guide dove scorre il sedile per regolarne la posizione ci sono delle sferette che essendo senza grasso sbattono facendo quel fastidioso toc toc, io ho risolto mettendo il grasso spray nelle guide del sedile, prova poi fammi sapere.
Ciao Ciao
 
dubito sia quello...pomeriggio ho fatto delle prove facendo guidare mia moglie...il rumore viene dalla ruota ant dx

ora devo vedere come fare x capire cosa può essere...cuscinetto,braccetto o altro...

che palle...nemmeno 2 mesi che c'è l'ho e tutte step rogne... :KO)
 
Ha dimenticavo che per un rumore simile mi avevano sostituito il supporto motore inferiore perchè difettoso, però a me lo faceva solamente quando prendevo i dossi.

Ciao Ciao
 
veleno":znho1qfq ha detto:
il mio responso è braccetto superiore consumato.....mi ha chiesto 300eurozzi per cambiarli entrambi.

che dite?ci stiamo come prezzo?
eventualmente gli porterei l'assetto e gli farei mettere anche quello....
un'pò tanto,considerando che con un 100 euro li prendi tutti e due,penso che un'ora ciascuno li monta..io direi che 150 euro è un prezzo giusto,
 
autoren":1ha57mti ha detto:
veleno":1ha57mti ha detto:
il mio responso è braccetto superiore consumato.....mi ha chiesto 300eurozzi per cambiarli entrambi.

che dite?ci stiamo come prezzo?
eventualmente gli porterei l'assetto e gli farei mettere anche quello....
un'pò tanto,considerando che con un 100 euro li prendi tutti e due,penso che un'ora ciascuno li monta..io direi che 150 euro è un prezzo giusto,


nei 300euro è compreso anche lo smontagg e rimontaggio ammo e molle post...quindi mi farebbe l'assetto e i braccetti (ovviamente portando io l'assetto=

cmq, visto che non ho fretta, contattterò uno che fa solo assetti e vediamo quanto mi chiede per delle prokit e dei ritarati o solo per il montaggio e porto io i pezzi (tanto una volta che smonta gli ammo se ha li i bracceti non penso ci metta molto a cambiarmeli)
 
a me lo faceva pure cambiando braccetti si è risolto, ma potrebbe essere anche un cuscinetto!!! o una bielletta!!! controlla i bulloni delle biellette
 
Top