Toc toc baule posteriore.

stratus77

Nuovo Alfista
27 Settembre 2005
101
0
16
Torino
www.fabiogualtieri.3000.it
Scusate qualcuno può aiutarmi ad eliminare un fastidioso toc toc che proviene dal baule posteriore? :evil:

Non è dovuto ad oggetti nel baule (è vuoto) ma credo all'accoppiamento dello stesso. Ho notato che nel cofano sono presenti 2 spintori a molla ma non credo siano regolabili. Qualcuno di voi ha risolto il problema senza bisogno dell'assistenza???? :hail)
 
Probabile che viene dal sistema di aggancio del sedile posteriore DX. Basta sgrassarlo o come faccio io ultimamente, mettere un guanto in lattice attorno e poi chiudere il sedile in modo deciso
 
I tamponi di gomma SONO regolabili!!! Bisogna avvitarli e svitarli agendo sull'esagono di plastica. Forse li devi far fuoriuscire un pò perchè così il portellone aggancia ma con gioco. Non aprirli troppo però altrimenti poi lo devi sbattere per farlo chiudere... :OK)
Altrimenti controlla anche il sedile post se è agganciato come ti ha suggerito PTGT.. :OK)
 
fabiettocb":1762l2l5 ha detto:
Cavolo anche a me lo fa!! Sto impazzendo, non riesco a capire cosa è...
Però seguo i vostri consigli.. Grazie ragazzi!
può essere la cappelliera fissata male, o un sedile posteriore che aggancia male, o il solito tunk tunk che abbiamo quasi tutti dalle pinze posteriori (solo quest' ultimo non ha rimedio conosciuto)
 
Ok provo allora a svitare l'esagono, peccato solo che uno si muove, l'altro è tutto spanato ..... :clap) complimenti per l'ottimo montaggio! Guardo se riesco a svitarlo io se no la porto dal concessionario sperando che non dica che sia stato io a spanare il dado di plastica :KO)
Per il sedile in pausa pranzo ho nastrato l'aggancio con della garza da sutura, sta sera appena esco (dopo le 6 ringraziamo San Chiamparino per le targhe alterne) provo e poi vi dico. Grazie 1000 a tutti per i consigli!
 
Toc toc sparito, ho allentato le viti in plastica esagonale dei due respingenti ed ho nastrato con della garza l'aggancio del sedile posteriore destro: silenzio assoluto!! :?:
Non so quale delle due cose sia stata a risolvere il problema ma ora regna un silenzio di tomba.....se non fosse per l'impianto Bose a palla :X)
Grazie a tutti!!!!! :grazie)
 
Avevo anche io questo problema ed ho risolto semplicemente registrando i bulloni in plastica del portellone !!
Prima le avevo provate tutte per capire e poi semplicemente bastava registrare quei bulloni !!!

IHIHIIH viva la semplicità !! :lol:
 
Anche a me è un po' di tempo che lo fa, sto letteralmente sclerando ! :wall)

Giovedì che sono in ferie provo a testare i rimedi che suggerite, speriamo che funzino, altrimenti dovrò fare l'ennesima visita a Nando ! :help)
 
giangirm":39wge0a9 ha detto:
fabiettocb":39wge0a9 ha detto:
Cavolo anche a me lo fa!! Sto impazzendo, non riesco a capire cosa è...
Però seguo i vostri consigli.. Grazie ragazzi!
può essere la cappelliera fissata male, o un sedile posteriore che aggancia male, o il solito tunk tunk che abbiamo quasi tutti dalle pinze posteriori (solo quest' ultimo non ha rimedio conosciuto)
Ragazzi io fortunatamente non ho questo rumore proveniente dalle pinze dei freni di dietro ma un mio amico che ha un'Alfa 147, aveva il problema ed è riuscito a risolvere il rumore mettendo due fasciette...........
Non so bene in che modo mi informerò e se posso scatto qualche foto :elio)
 
Robert GT":r3g8z51s ha detto:
Anche a me è un po' di tempo che lo fa, sto letteralmente sclerando ! :wall)

Giovedì che sono in ferie provo a testare i rimedi che suggerite, speriamo che funzino, altrimenti dovrò fare l'ennesima visita a Nando ! :help)

Hai provato Robert a sistemare, ci sei riuscito ??

Adesso a me sono rimasti solo i piccoli scricchiolii della plancia ma niente più !!
 
SANTO TOPIC! :worship)

A quasi un anno di distanza da quando l'avete scritto... ecco la soluzione ai miei problemi di "toc toc", che mi stavano facendo impazzire!!!

Ora scusate, ma ho da registrare due tamponi e da nastrare un sedile...
 
Confermo che la soluzione ai "toc toc" nel posteriore stà nella regolazione dei tamponi e l'ingrassatura dell'aggancio destro del sedile posteriore...risolto anch'io tempo fà! :OK)
 
Confermo essere i tamponi....io però dopo averli regolati in fai da te, tornavano in pochi giorni al punto di partenza(ovvero tornava il rumore), quindi l'ho portata in conce, e per ben 2 volte lo han sistemato ma senza successo perchè dopo due gg max era tutto come prima....
Alla 3 volta il mitico Vanni ha fatto una regolazione dei tamponi e quantalrto seguendo direttamente via tel. i dictat che direttamente la casa madre suggeriva.......e miracolo,il rumore non c'è più!!!!!
Quindi anche nei casi apparentemente disperati la soluzione presto arriverà :A) :A)
 
Top