Tjet e 1/2 rimappa

vielfede

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
140
0
16
Ciao ragazzi
torno sul forum dopo un po' di latitanza dovuta a svariate seccature di lavoro che mi hanno tenuto lontanto...
Nel frattempo ho avuto il piacere di constatare come la gpunto Tjet vada come un missile...
Ora mi chiedevo... con il discorso che ha il pulsante sport che da più coppia.. si può pensare che ci sia a bordo centralina una doppia mappa e quindi utilizzare la seconda (modalità sport) per rimappare in sicurezza?
Voglioi dire se c'è una doppia mappa si rimappa solo la seconda in modo che ho affidabilità sulla 1a (che resta quella originale) e le prestazioni sulla 2a...
Insomma un po' quello che si ha con la resistenza + tastino sulla 147 solo che qui il pulsante c'è già!
Qualcuno sa se si può fare?
Grazie ciao
 
vielfede":3e0cabun ha detto:
Ciao ragazzi
torno sul forum dopo un po' di latitanza dovuta a svariate seccature di lavoro che mi hanno tenuto lontanto...
Nel frattempo ho avuto il piacere di constatare come la gpunto Tjet vada come un missile...
Ora mi chiedevo... con il discorso che ha il pulsante sport che da più coppia.. si può pensare che ci sia a bordo centralina una doppia mappa e quindi utilizzare la seconda (modalità sport) per rimappare in sicurezza?
Voglioi dire se c'è una doppia mappa si rimappa solo la seconda in modo che ho affidabilità sulla 1a (che resta quella originale) e le prestazioni sulla 2a...
Insomma un po' quello che si ha con la resistenza + tastino sulla 147 solo che qui il pulsante c'è già!
Qualcuno sa se si può fare?
Grazie ciao

Dubito che premendo il tasto si attivi una seconda mappa completa per tutti i parametri (accensione, iniezione, pressione di sovralimentazione nelle varie condizioni di utilizzo): è più probabile che incida solamente sul settaggio di un parametro (a esempio la pressione obbiettivo massima di sovralimentazione) e che il resto vari di conseguenza in base alle mappe di serie.
 
icredibile... fai un motore turbo e la gente lo paciocca per farlo andare di più.. Fai un sistema di incremento della coppia da usare a piacimento e la gente chiede di incrementare pure l'incremento.. ma non ne avete mai basta?
 
yugs":3jjemga7 ha detto:
icredibile... fai un motore turbo e la gente lo paciocca per farlo andare di più.. Fai un sistema di incremento della coppia da usare a piacimento e la gente chiede di incrementare pure l'incremento.. ma non ne avete mai basta?


Umh, prevedo l'emissione di scomuniche in serie. :D :D
 
yugs":3boi87xi ha detto:
icredibile... fai un motore turbo e la gente lo paciocca per farlo andare di più.. Fai un sistema di incremento della coppia da usare a piacimento e la gente chiede di incrementare pure l'incremento.. ma non ne avete mai basta?




eh no mio caro Yugs..... :nono) :nono) :nono)

l'auto è un piacere :p :p :p

se non ci metti le mani, che piacere è??? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
vielfede":16y39j67 ha detto:
Ciao ragazzi
torno sul forum dopo un po' di latitanza dovuta a svariate seccature di lavoro che mi hanno tenuto lontanto...
Nel frattempo ho avuto il piacere di constatare come la gpunto Tjet vada come un missile...
Ora mi chiedevo... con il discorso che ha il pulsante sport che da più coppia.. si può pensare che ci sia a bordo centralina una doppia mappa e quindi utilizzare la seconda (modalità sport) per rimappare in sicurezza?
Voglioi dire se c'è una doppia mappa si rimappa solo la seconda in modo che ho affidabilità sulla 1a (che resta quella originale) e le prestazioni sulla 2a...
Insomma un po' quello che si ha con la resistenza + tastino sulla 147 solo che qui il pulsante c'è già!
Qualcuno sa se si può fare?
Grazie ciao



se non erro il pulsante agisce solo sul tempo di overboost, prolungando per un attimino in più il tempo di picco di sovralmentazione rispetto alla configurazione standard....
 
yugs":27b9lc7p ha detto:
icredibile... fai un motore turbo e la gente lo paciocca per farlo andare di più.. Fai un sistema di incremento della coppia da usare a piacimento e la gente chiede di incrementare pure l'incremento.. ma non ne avete mai basta?

I cavalli sono come il prosciutto nel panino. Più ce n'è meglio è.... :sarcastic)

Battute a parte, ormai concordo con te Ugo....l'ho visto con le mie mani.
 
l'idea in se è carina però :asd)

matto, quella del panino mi ha fatto morire :sedia)
povero yugs, ma quante gliene facciamo?! :fluffle) ora lo costringiamo pure alla scomunica in base alla posizione del pulsantino...dovrà stare sempre all'erta! :asd)
:fluffle)
 
yugs":tp63x2hd ha detto:
icredibile... fai un motore turbo e la gente lo paciocca per farlo andare di più.. Fai un sistema di incremento della coppia da usare a piacimento e la gente chiede di incrementare pure l'incremento.. ma non ne avete mai basta?

Ma dai invece di essere felice nel dare scomuniche :crepap)
 
yugs":iipk3u8v ha detto:
icredibile... fai un motore turbo e la gente lo paciocca per farlo andare di più.. Fai un sistema di incremento della coppia da usare a piacimento e la gente chiede di incrementare pure l'incremento.. ma non ne avete mai basta?

yougs non sai che c'è gente che sofre di una brutta malattia (me compreso) che si chiama assuefazione da cavalli....

Qualsiasi macchina prende in mano dopo 2 o 3 settimane che ti sei abituato ti viene da dire: "certo che se avesse un po più di spinta sarebbe perfetta..." :asd)

E' un brutto male te lo assicuro.... soprattutto per il portafoglio.... :asd)
 
ranf87":zfujpaol ha detto:
yougs non sai che c'è gente che sofre di una brutta malattia (me compreso) che si chiama assuefazione da cavalli....

tu sei il male, io sono la cura! (c.d.Stallone :rotolo) :lol: )

switing63":zfujpaol ha detto:
Umh, prevedo l'emissione di scomuniche in serie. :D :D

:sarcastic)
Ho già pronto il tool definitivo:
encarta_small.jpg


Ai primi 10 rimappati offerta di lancio (nel senso che glielo tiro in testa)!! Per le raccolte ordini, consultare i miei segretari Switing63 e Giangirm!
:grazie)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
yugs":2ch61oe4 ha detto:
ranf87":2ch61oe4 ha detto:
yougs non sai che c'è gente che sofre di una brutta malattia (me compreso) che si chiama assuefazione da cavalli....

tu sei il male, io sono la cura! (c.d.Stallone :rotolo) :lol: )

switing63":2ch61oe4 ha detto:
Umh, prevedo l'emissione di scomuniche in serie. :D :D

:sarcastic)
Ho già pronto il tool definitivo:
encarta_small.jpg


Ai primi 10 rimappati offerta di lancio (nel senso che glielo tiro in testa)!! Per le raccolte ordini, consultare i miei segretari Switing63 e Giangirm!
:grazie)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

come sono il male! se non ho ancora rimappato... :mecry)
 
ranf87":7kuotexw ha detto:
come sono il male! se non ho ancora rimappato... :mecry)

il che fa supporre tu lo possa fare un giorno di questi.. mi porto avanti col lavoro intanto.. :rotolo)

il "tu" era generico.. :asd)
 
yugs":2fv596la ha detto:
ranf87":2fv596la ha detto:
come sono il male! se non ho ancora rimappato... :mecry)

il che fa supporre tu lo possa fare un giorno di questi.. mi porto avanti col lavoro intanto.. :rotolo)

il "tu" era generico.. :asd)

allora tengo la scomunica in sospeso finchè non vado a rimappare... :asd)

cmq se trovarei una cura per l'assuefazione da cavalli mi offro come cavia....

mi voglio disintossicare.... partono troppi soldi....
 
Officina Torelli":2n0g167g ha detto:
vielfede":2n0g167g ha detto:
Ciao ragazzi
torno sul forum dopo un po' di latitanza dovuta a svariate seccature di lavoro che mi hanno tenuto lontanto...
Nel frattempo ho avuto il piacere di constatare come la gpunto Tjet vada come un missile...
Ora mi chiedevo... con il discorso che ha il pulsante sport che da più coppia.. si può pensare che ci sia a bordo centralina una doppia mappa e quindi utilizzare la seconda (modalità sport) per rimappare in sicurezza?
Voglioi dire se c'è una doppia mappa si rimappa solo la seconda in modo che ho affidabilità sulla 1a (che resta quella originale) e le prestazioni sulla 2a...
Insomma un po' quello che si ha con la resistenza + tastino sulla 147 solo che qui il pulsante c'è già!
Qualcuno sa se si può fare?
Grazie ciao



se non erro il pulsante agisce solo sul tempo di overboost, prolungando per un attimino in più il tempo di picco di sovralmentazione rispetto alla configurazione standard....

Ehhh ehh i cavalli....
No la mia era solo un idea... cmq Yugs 120cv o 150 son pochini (anche troppi per farsi male) normale che uno vuole sempre di più...
Cmq visto che ci sono dirò come la penso: quando uno va in giro, tenuto conto dei limiti, del traffico delle strade italiane.... il 90% del tempo bastano a tutti 100cv (compresi chi ha A6/A8 suv vari ecc ecc). Tanto che non mi spiego come mai da qualche anno a questa parte è cominicata sta moda di publicizzare le potenze e la gente compra (in media) macchine sempre più potenti per poi lamentarsi dei consumi... bahhh....
Diverso se uno vuole farsi qualche tiratina... normale che la panda o giù d li non basti....
Ma allora la cosa fica alla quale bisogna dar merito a fiat di aver pensato (anche se solo in parte da quanto leggo sopra) è quella di dare uno e l'altro...
Ovvio che poi quando uno vede un motore a miniera di cavalli (turbo) vuole mangiarci sopra (tasse).... d'altra parte.... chi mi occupa 3/4 di strada col suo suv... non capisco perché debba pagare come me....

Tornano ON TOPIC... quindi nessunda doppia mappa? Qualcuno ha dati certi... purtroppo non riesco a trovare nessun dato certo....
Ciao
 
Confermo:nessuna doppia mappa.
Perlomeno, mi aspetto che in mappa ci sia una zona della gestione pressione turbo che gestisce la presione di sovralmentazione quando viene pigiato il famoso tastino; di conseguenza quest'ultima viene innalzata di qualche decimo di bar, necessari per garantire maggior brio e maggior coppia motrice.
 
yugs":3flh5rva ha detto:
icredibile... fai un motore turbo e la gente lo paciocca per farlo andare di più.. Fai un sistema di incremento della coppia da usare a piacimento e la gente chiede di incrementare pure l'incremento.. ma non ne avete mai basta?
yugs...in FIAT bisogna cominciare a progettare delle motoGP sovralimentate..anche se poi ci sarebbe comunque qualcuno che le vuole mappare ugualmente...

Io dico che probabilmente c'è nostalgia delle bare anni '80 (vedi uno turbo). Magari in Brasile le fanno ancora :asd)
 
Top