Tiro con l'arco: c'è qualche appassionato?

Ryo":2ksahdwq ha detto:
yugs":2ksahdwq ha detto:
nessun altro esperto? :scratch)

anch'io tiro con l'arco, e anche se tardi ( dopo 6 mesi dal tuo ultimo post ) di rassicuro dicendoti che spino sa la sua.. ;), sicuramente sa quel che dice..

me no sono accorto. è stato prezioso coi suoi consigli.
Per la cronaca tiro da ottobre qui a giaveno, club piccolissimo ma almeno puoi imparare in tutta tranquililtà e non mi devo sbattere a far chilometri di strada.
Spino tira a Venaria, al Sentiero Selvaggio (dove fa l'istruttore anche un altro nostro collega).

ho già comprato l'arco, un Samick Master come riser, flettenti già un pò più bellini di quelli base, da 30 libbre (tutto scarico, si può upgradare volendo più avanti ocme carico), valigia, parabraccio, faretra, 12 frecce di quelle base 8che se le spacco non piango troppo), altri accessori. Tutto nuovo tranne il riser di seconda mano (ma è un componente eterno o quasi): totale 790 euro.

@solounnick:
consulta il sito della Fitarco, c'è l'elenco di tutte le csocietà italiane affiliate, vedi in torino e provincia cosa fa più comodo a te.
L'arco è un'arma, ma non ti rompono le balle se ce l'hai in macchina purchè sia smontato (e montarlo non è affatto intuitivo per gli inesperti). Non serve il porto d'armi quindi.

yugs":2h4hm64f ha detto:
ho già comprato l'arco, un Samick Master come riser, flettenti già un pò più bellini di quelli base, da 30 libbre (tutto scarico, si può upgradare volendo più avanti ocme carico), valigia, parabraccio, faretra, 12 frecce di quelle base 8che se le spacco non piango troppo), altri accessori. Tutto nuovo tranne il riser di seconda mano (ma è un componente eterno o quasi): totale 790 euro.

ottimo il samick per iniziare, me l'avevano consigliato anche a me, poi ho preso un hoyt matrix flame in offerta a 300 euri (ne costava più di 500).
come flettenti ho preso un paio usati da un mio amico da 38 libre ma tiravo anch'io tutto scarico e arrivavano a malapena a 28..
ora è quasi un anno che non tiro più, am da febbraio contavo di tornarci, ormai avro perso tutto quel che avevo imparato..

solounnick":2h4hm64f ha detto:
Interessa non poco anche a me
A Torino dove ci si potrebbe rivolgere?

io faccio parte degli "arcieri delle alpi" da piu di 3 anni, se ti va di fare un salto, tiriamo a Rivoli, un bel campo a castelpasserino (vicino l'auchan di rivoli) oppura nelle palestre di via agnelli (vicino corso unione sovietica) o di via rubino (gerbido)..

vedrete che va a finire che ci ritroviamo tutti sulla linea di tiro a farci un FITA tutti insieme , o per incomincare una 12h.. :lol: ;) (ma forse c'è già stata per la befana... )

cazz ma 500 o 800 euro solo per tirare con l arco ???

io ero andato in armeria a chiedere info e un arco già "decente" compreso di frecce me lo metteva a 160 euro... (e già mi parevano tante!!)..

comunque ho tirato una volta in Inghilterra quando ero andato a fare un viaggio di studi... tutti che manco centravano il bersaglio da 10 metri e io facevo sempre dei bei tiri...

da allora mi sono appassionato ma non ho mai + toccato un arco e ho sempre avuto questa fissazione...... solo che al momento manca pecunia da investirci..

Rickyno":fzn8pw5h ha detto:
cazz ma 500 o 800 euro solo per tirare con l arco ???

io ero andato in armeria a chiedere info e un arco già "decente" compreso di frecce me lo metteva a 160 euro... (e già mi parevano tante!!)..

comunque ho tirato una volta in Inghilterra quando ero andato a fare un viaggio di studi... tutti che manco centravano il bersaglio da 10 metri e io facevo sempre dei bei tiri...

da allora mi sono appassionato ma non ho mai + toccato un arco e ho sempre avuto questa fissazione...... solo che al momento manca pecunia da investirci..

Se prendi roba nuova e buona arrivi tranqullamente a superare i 1200, 1500, ma volendo accontentarti spendi quello.... io con riser (in offerta) , flettenti (usati), barra stabilizzatrice completa, mirino, faretra parabraccio e valigia rigida sono arrivato a 1200 e devo ancora pagare le freccie ad un mio amico... :sic) :(

la spesa iniziale varia, tutto sta ad accontentarsi e aggiornare il materiale successivamente negli anni, inizi con tutto usato e di media qualità, poi ti prendi un riser migliore, poi l'anno dopo i flettenti piuttosto che le freccie e vai avanti così.. fino a che non trovi tutto il materiale con cui ti trovi meglio... così vedi anche se fa per te..

Rickyno":1em33sbl ha detto:

un arco scuola in legno costa poco, ma ti dura 6 mesi-1 anno se va bene (poi se vuoi approfondire devi passare ad altro).

@ryo: ah negli arcieri delle Alpi? li ho già sentiti..