se il motore (e l'olio) sono ben caldi non ne vedo il motivo :shrug03)SPITA87":1l8c65gc ha detto:ciao a tutti, io sul mio 105 a benza tiro spesso la seconda fin sopra i 5000 giri, alla lunga questo comportamento può portare danni irreparabili al motore?
SPITA87":28rltfzg ha detto:ciao a tutti, io sul mio 105 a benza tiro spesso la seconda fin sopra i 5000 giri, alla lunga questo comportamento può portare danni irreparabili al motore?
questo vale per tutti i motori..anzi è consigliabile ogni tanto dargli qualche tirottomax18":1egmv8oc ha detto:Parole testuali del mio mec. "questo tipo di motore ha bisogno di essere sfruttato" nel senso che, qualche buona sgroppata gli fa bene.
Ho come l'impressione che il mio motore non saprà mai cosa voglia dire "incrostazione"! :asd)sbenga":1m45w2at ha detto:Il tuo motore a 200.000Km sarà ancora perfetto; uno mai tirato avrà kili di incrostazioni sulle luci delle valvole, collettori di scarico, fasce incollate etc..
max18":127jgqun ha detto:Parole testuali del mio mec. "questo tipo di motore ha bisogno di essere sfruttato" nel senso che, qualche buona sgroppata gli fa bene.
Bruno147":16r32mqv ha detto:Chi ha un TS sotto al sedere e non lo tira è come se avesse una bella F. davanti al pisello e non la tromba :asd)
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
Io invece sono arrivato al massimo hai 6000, poi mi sembra che stia per esplodermi. :shrug03)Il mio a caldo finisce tirato spesso dalla 1^ alla 3^ (a volte anche la 4^, in ripresa)... nonostante il cambio non sia degno fa il suo lavoro a quota 7000 :rotolo)