tiranti del motorino tergicristalli!!!!!!!help

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
42
Busto arsizio
ciao raga ho bisogno di aiuto! in pratica preso da un momento di rocoglionimento totale ho chiuso il cofano anteriore con la spazzola tergi ancora alzata......risultato????????il tirante che permette al motorino di trasmettere il moto alla spazzola e allo stesso tempo di tenere la spazzola ben ferma durante il movimento, si è spezzato facendo si che la spazzola(lato guidatore),durante il suo movimento,vada per i c.....zi suoi..........insomma ora mi tocca cambiare tt il motorino(che ancora funziona)o posso cambiare solo i tiranti?heeeeeeeeelp.........ah naturamentecome se la sfiga nn bastasse,nel tentativo di smontare le griglie parabrezza,facendo leva con il giravite ho lineato il parabrezza (circa 5cm)la sua sostituzione ora s'impone(anzi se qlcuno sa il costo del parabrezza)!.................................che giornata di m.....a!!!!!!!!!!!!!!! :mad2) :mecry) :swear)

Scusa se te lo dico, ma la differenza che passa tra un professionista ed un dilettante sta proprio nel fatto che il primo interviene senza fare danni....se tu fai danni meglio non intervenire ;)

Se non hai rovinato il motorino tergicristalli, cambi solo i bracci mentre per il parabrezza uno buono sta sui 350€ montato.

.....vabbe va lasciamo perdere cmq mi stavo chiedendo se sia possibile cambiare solo i tiranti del tergicristallo visto che il motorino è perfettamente funzionante!naturalmente se il buon yugs(o ki per lui) mi sa dire il cod e il prezzo del roicambio mi farebbe un grosso piacere!

raga aggiornamento.....e nuovo grido di aiuto! in pratica sono riuscito a trovare il meccanismo che viene messo in movimento dal motorino tergicristallo!una volta montato il tutto pero mi sono accorto che le spazzole nn fanno il movimento previsto.....vanno poco in fase di salita e allungano la loro corsa in fase di discesa!ora mi chiedo ho forse montato male il meccanismo?il motorino necessita di una regolazione?bisogna tarare i finecorsa????insomma AIUTO!

PS......visto che ho trovato dallo sfasciacarrozze anche due nuovi bracci per le spazzole(quelli nuovo tipo con la spazzola completamente in gomma) che sia colpa dei bracci??? :hail)

max-mjet":yu0lofa2 ha detto:
raga aggiornamento.....e nuovo grido di aiuto! in pratica sono riuscito a trovare il meccanismo che viene messo in movimento dal motorino tergicristallo!una volta montato il tutto pero mi sono accorto che le spazzole nn fanno il movimento previsto.....vanno poco in fase di salita e allungano la loro corsa in fase di discesa!ora mi chiedo ho forse montato male il meccanismo?il motorino necessita di una regolazione?bisogna tarare i finecorsa????insomma AIUTO!

PS......visto che ho trovato dallo sfasciacarrozze anche due nuovi bracci per le spazzole(quelli nuovo tipo con la spazzola completamente in gomma) che sia colpa dei bracci??? :hail)

Credo che sia sufficiente smontare i bracci del tergicristallo e regolarli.... vale a dire smontali e rimontali in posizione diversa.

.....apposto raga risolto.....avevo montato il meccanismo in una posizione diversa rispetto a quello smontato perche rotto.......RISOLTO