Recentemente lo snodo che è sul tirante della scatola sterzo mi fa rumore, ho provato a reingrassarlo perchè è evidentemente a secco ma niente attraverso i buchini da dove lo ingrassano in produzione non si passa più, quindi penso che a breve dovrò sostituirlo.
Dato che ieri l'ho guardato molto bene, mi sfugge (o meglio cerco conferme) su come smontarlo perchè quando è possibile preferisco non usare i metodi "strong".
Su tutto il tirante si notano i punti di ancoraggio per le chiavi ma servono solo a smontare i vari elementi del tirante e non a svitare la testina dal pistone della scatola sterzo; ovviamente sulla testina stessa non ho visto punti di ancoraggio (è tutta liscia).
Per smontare la testina e quindi tutto il tirante, occorre usare pinze stringendo la testina esternamente e metodi del genere, o c'è qualche barbatrucco che ignoro?
Grazie in anticipo
Dato che ieri l'ho guardato molto bene, mi sfugge (o meglio cerco conferme) su come smontarlo perchè quando è possibile preferisco non usare i metodi "strong".
Su tutto il tirante si notano i punti di ancoraggio per le chiavi ma servono solo a smontare i vari elementi del tirante e non a svitare la testina dal pistone della scatola sterzo; ovviamente sulla testina stessa non ho visto punti di ancoraggio (è tutta liscia).
Per smontare la testina e quindi tutto il tirante, occorre usare pinze stringendo la testina esternamente e metodi del genere, o c'è qualche barbatrucco che ignoro?
Grazie in anticipo