Tirante portiera sinistra che "scatta"

PaoloV6":241g90wn ha detto:
sembra che i tiranti abbiano tre posizioni di apertura: tutto chiuso, aperto a metà e tutto aperto. Se non si tiene la porta, essa tende a scivolare su una di queste tre posizioni. Ma ciò è normale o c'è qualcosa che non va?
Ma e' normalissimo!
Lo fanno tutte le auto!
Lo faceva la FIAT Uno che mio padre compro' nell'82.... La FIAT 127 che aveva prima non lo faceva. ;)
 
Ciao, l'altro giorno anche la "mia" portiera lato guida ha iniziato a produrre rumori preoccupanti, dunque mi sono armato di santa pazienza ed ho smontato il tutto per sostituire il tirante convinto di risolvere il problema....che illuso che sono!!
Purtroppo una volta smontato il tirante ho avuto l'amara sorpresa, la causa, infatti, è la portiera che si è crepata tutt'attorno ai punti di ancoraggio del tirante stesso per cui quest'ultimo non ha più un fissaggio ben saldo e forza ad ogni apertura/chiusura, aumentando di conseguenza il danno.
Ora che fare?? E' già successo a qualcun'altro?

Dunque ho fatto riparare la porta in carrozzeria, mi hanno saldato la lamiera dove si era aperta e quindi hanno sfumato la zona, peraltro nascosta, con il colore. Per precauzione ho fatto sostituire il tirante con uno nuovo che, a vedersi, sembra sia stato modificato in quanto differente. Costo totale: 200,00 euro presso una carrozzeria autorizzata Alfa. ;)
 
Dunque ho fatto riparare la porta in carrozzeria, mi hanno saldato la lamiera dove si era aperta e quindi hanno sfumato la zona, peraltro nascosta, con il colore. Per precauzione ho fatto sostituire il tirante con uno nuovo che, a vedersi, sembra sia stato modificato in quanto differente. Costo totale: 200,00 euro presso una carrozzeria autorizzata Alfa.

Dunque oggi ho controllato con calma e alla luce la riparazione ed ho scoperto che mi hanno letteralmente preso per il :backb) , infatti quanto scritto sopra è soltanto ciò che mi hanno detto e fatto pagare; in realtà si sono limitati a raddrizzare la lamiera dove si era crepata così da far combaciare i lembi e a sostituire il tirante, ma niente saldatura e sfumatura. Altro che quattro ore di manodopera per una spesa di 200 euro più venti di tirante.... Il problema è che sono al punto di partenza con 200 euro in meno in tasca; il tirante non avendo un appoggio ben saldo forza sulla portiera ad ogni apertura e/o chiusura.
...E tutto ciò in una rinomata carrozzeria Alfa Romeo del capoluogo piemontese.
 
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