Tirabolli fa miracoli o mi faccio spennare dal carrozza? help

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
la mia nasona è ferita x colpa di malintenzionati. Ho 4 sportellate, una è tremenda. Il carrozza mi ha sparato una cifra di 250 euro x rifare una fiancata intera, ma il problema è che ho solo la mia porta bollata. Lui dice che il grigio chiaro è bastardo e se non sfuma tutta la macchina si nota la differenza. Mi affido ai vostri consigli. Poi esiste una copertura assicurativa oppure no, per questi spiacevoli inconvenienti? :mecry2)
 
M-jetnasona2":k2v4ufbh ha detto:
la mia nasona è ferita x colpa di malintenzionati. Ho 4 sportellate, una è tremenda. Il carrozza mi ha sparato una cifra di 250 euro x rifare una fiancata intera, ma il problema è che ho solo la mia porta bollata. Lui dice che il grigio chiaro è bastardo e se non sfuma tutta la macchina si nota la differenza. Mi affido ai vostri consigli. Poi esiste una copertura assicurativa oppure no, per questi spiacevoli inconvenienti? :mecry2)

inanzitutto dipende se la vernice è danneggiata ... se la vernice è ok un bravo tirabolli fa miracoli anche su ammaccature non tanto piccole ( mio papa ha preso una pallonata ed è tornata ok ) .....

riesci a postare delle foto ?

comunque i tirabolli davvero fanno "miracoli"
 
si ma le sportellate piegano la lamiera in altro modo che non fa la grandine o una pallonata.
Come faccio a trovare un levabolli nel basso veronese? non ne ho mai sentito parlare. :(
 
il tirabolli purtroppo sulle ammaccatture da sportellate (ossia non quelle circolari, ma quelle dritte non fa nulla....poi, e` molto piu` facile togliere una grande ammaccatura (tipo una persona che si appoggia e fa un bozzo con la forma della chiappe) che una piccola ammaccatura
 
antoboy":1oefi1lp ha detto:
Hispaniko":1oefi1lp ha detto:
Ma dove e come si possono acquistare "i Tirabolli"???

Potete postare qualche indicazioni o link ????


cosa intendi? i tirabolli usano o delle ventose o fanno pressione da dentro con dei fili di ferro grossi, mi sembra!

Mi ricordo di aver visto degli attrezzi specifici ho provatoanche con ilcerca ma non riescoa ritrovarli,forse erano postati da Pucci
 
ma ascoltate ma perchè devo sfumare mezza macchina allora? se x la botta nella portiera devo sfumare le due portiere il parafango e l'altro pezzo di lamiera dopo la porta, insomma a questo punto perchè no il cofano? se x una portiera faccio metà macchina, poi vedrò lo stesso la differenza tra parafango e cofano o no? A questo punto ogni botta devo rifare la macchina :mecry2)
 
Hispaniko":hu26nxat ha detto:
antoboy":hu26nxat ha detto:
Hispaniko":hu26nxat ha detto:
Ma dove e come si possono acquistare "i Tirabolli"???

Potete postare qualche indicazioni o link ????


cosa intendi? i tirabolli usano o delle ventose o fanno pressione da dentro con dei fili di ferro grossi, mi sembra!

Mi ricordo di aver visto degli attrezzi specifici ho provatoanche con ilcerca ma non riescoa ritrovarli,forse erano postati da Pucci

ti riferisci a delle ventose enormi?
 
M-jetnasona2":27o7iioy ha detto:
la mia nasona è ferita x colpa di malintenzionati. Ho 4 sportellate, una è tremenda. Il carrozza mi ha sparato una cifra di 250 euro x rifare una fiancata intera, ma il problema è che ho solo la mia porta bollata. Lui dice che il grigio chiaro è bastardo e se non sfuma tutta la macchina si nota la differenza. Mi affido ai vostri consigli. Poi esiste una copertura assicurativa oppure no, per questi spiacevoli inconvenienti? :mecry2)

Ciao purtroppo il grigio chiaro e difficile da ritoccare... si pùò fare tutto... ma se si vuole un bel lavoro si deve andare in sfumata... certo questo nn vuol dire tutta la makkina... e sufficente un taglio o una curvatura per riprendere una sfumata e nascondere il ritokko.. a taglio netto sul metallizzato è difficile ke diventi un bel lavoro si rischia ke si noti... Ne so qualcosa... rivendo tratto e faccio vernici per carrozzeria tramite un colorificio di verona.. cmq c'e un carrozziere nel basso veronese ke dovrebbe essere un cliente, ora mi sfugge il nome ma domani lo so dire senz'altro... se mi lasci la tua mail t mando l'intestazione e l'indirizzo... il tipo fa miracoli te lo garantisco... forse fai senza verniciare.
 
iena ti ringrazio ma le botte sono nette e visto che tempo fa avevo graffiato il para posteriore che solo quello veniva 100, adesso tutta la fiancata piu para mi fa 300. Forse ho più interesse fare tutto almeno poi non ho neanche un graffio o no? iena ma quel che non capisco, perche se faccio il para non devo fare anche lo sportello del baule? è la stessa cosa di una portiera no? :ka)
 
Top