Tira sempre un pochino a dx...

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ragazzi, se n'è già parlato molto... ma vorrei altri pareri...
La mia in autostrada tira sempre un pochino a dx... poco... Però un po' mi dà fastidio... se c'è più peso a dx (intendo passeggero davanti e un passeggero dietro a dx) tira di +, altrimenti di meno o a volte per nulla... La convergenza l'ho fatta da poco, il gommista dove vado è parecchio scupoloso, però questo problemino mi rimane quasi sempre... la pressione è assolutamente ok, la dx non è + sgonfia...

Può dipendere dalla conformazione della strada? Però in autostrada a volte mi dovrei accorgere che tira a sx quando sono sulla corsia di sorpasso, e invece no.

Si parlava di un particolare delle sospensioni che a lungo andare poteva cedere di + da una parte rispetto all'altra e determinare questo comportamento diciamo irreversibilmente...

Che mi dite?

Anke la mia da la sensazione che tiri a dx... ma poi in fin dei conti è la conformazione della strada.. perchè nn lo fa sempre, spero che si tratti della strada... sinceramente sulle sospensioni nn sn molto ferrato!

ciao
anche la mia tira leggermente a destra. All'inizio pensavo fosse solo la strada ma anche quando il fondo è dritto lo fa! per essere sicuro ho provato a fare la stessa strada col 206 di mia mamma...quella va perfettamente dritta! se qualcuno sa a cosa può essere dovuto si faccia avanti! :worship)

Che vi devo dire... si dice che la conformazione della strada possa influire... perchè uno cammina a destra della strada, e solitamente quindi è "bombata" verso l'esterno cioè a destra... però allora in autostrada sulla corsia di sorpasso, che è a sx, dovrebbe tirare a sx, e così non è...

Si diceva di un qualcosa riguardante i duomi, che c'erano delle parti leggermente cedevoli che potevano causare questo problemino...

La 155 di mio padre, anni fa, tirava tantissimo a dx, una cosa spaventosa... però lì non so la convergenza come stava, mentre la mia ha la convergenza sempre sotto controllo... mah...

Sinceramente non saprei... Chi ne sa di + si faccia avanti!!! :clap)