Tipo supporto per subwoofer

mexico63

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
162
0
16
Milano
Ciao, mi rivolgo a chi ha installato un sub woofer nel bagagliaio, ma sopra il vano ruotino. Che materiale avete usato (legno, plexiglas, altro)? Quanto deve essere spessa la lastra su cui verrà sospeso il Sub?
grazie 1000


p.s. il sub che ho preso è un Ciare 252 S
 
Ciao mex
io non ho fatto questo tipo di installazione ma posso dirti che i materiali che hai mensionato (legno e plexiglass) vanno bene purchè abbiano uno spessore "decente".
Domanda: ma vuoi fare una cassa chiusa oppure vuoi fare una specie di doppiofondo?
Nel caso tu voglia fare una cassa chiusa (o reflex che sia) il mio consiglio è di usare legno MDF da 2 cm (19mm per la precisione) altrimenti potresti orientarti su del Multistrato...leggero e resistente!
Spero di averti aiutato
Ciau
 
alexandros147":21itejqh ha detto:
Ciao mex
io non ho fatto questo tipo di installazione ma posso dirti che i materiali che hai mensionato (legno e plexiglass) vanno bene purchè abbiano uno spessore "decente".
Domanda: ma vuoi fare una cassa chiusa oppure vuoi fare una specie di doppiofondo?
Nel caso tu voglia fare una cassa chiusa (o reflex che sia) il mio consiglio è di usare legno MDF da 2 cm (19mm per la precisione) altrimenti potresti orientarti su del Multistrato...leggero e resistente!
Spero di averti aiutato
Ciau

Grazie e ciao alexandros147. La mia idea era di sostituire la copertura del ruotino di scorta utilizzando la stessa, se possibile, sagomatura e altezza. So che con questa soluzione le prestazioni sonore non saranno al top, ma devo trovare un compromesso fra sonorità e spazio bagagliaio (già esiguo) a cui non posso rinunciare.

bye
 
alexandros147":m1nhrxg3 ha detto:
:faccine_merav0015) :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) non lo trovo più...perdonami :sadomaso) :sadomaso)

Fa nulla, se ti torna la memoria fammi sapere
:sarcastic) :elio)
 
Top