tintinnio metallico sopra i 3 mila giri

CappaRulez

Nuovo Alfista
28 Luglio 2013
20
0
1
Ragazzi la mia alfa 147 1.9jtd ogni tanto fa uno strano rumore, anzi 2. Il primo è un tintinnio metallico che se accelero sopra i 3 mila è piu accentuato, come di valvole che toccano i pistoni, ma ovviamente non può essere quello, e l'altro rumore è un fruscio come se strusciasse qualcosa, cosa potrebbe essere? nessuna avaria segnalata dal bc.

CappaRulez":3q0zl0aa ha detto:
Ragazzi la mia alfa 147 1.9jtd ogni tanto fa uno strano rumore, anzi 2. Il primo è un tintinnio metallico che se accelero sopra i 3 mila è piu accentuato, come di valvole che toccano i pistoni, ma ovviamente non può essere quello, e l'altro rumore è un fruscio come se strusciasse qualcosa, cosa potrebbe essere? nessuna avaria segnalata dal bc.

hai controllato il flessibile di scarico che non "balli"

bubino":15xh0goz ha detto:
CappaRulez":15xh0goz ha detto:

hai controllato il flessibile di scarico che non "balli"
quando ho cambiato la turbina l'ho visto, non è quello. è un rumore proveniente dal motore

Avrei detto flessibile anche io, tintinnii da dentro il motore non saprei. Distribuzione mai fatta?

a volte lo fa ancora piu acuto, ed incrementa con il salire dei giri, un rumore metallico tipo un cuscinetto, ma ho letto su internet che potrebbe essere la puleggia smorzatrice, ma a cosa serve esattamente, e dove si trova? insieme alla puleggia dell'albero?