Tinteggiatura esterna

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,360
121
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Vi chiedo un parere sulla tinteggiatura esterna della mia nuova casa. I pittori ci consigliano vivamente di stare su colori molto chiari che a detta loro sono meno delicati di quelli "scuri". I loro chiari si avvicinano parecchio al bianco mentre qui attorno le case son quasi tutte graduazioni che vanno dal giallo fino al rosso. Dicono di questi ultimi che il loro colore nel breve si schiarisce e che tende a "screpolarsi". Per finire se dovessimo scegliere insomma un colore che non si avvicini al bianco, loro ci fanno firmare una carta dove non si prendono nessuna responsabilità sul lavoro fatto. Io onestamente non sono del mestiere ma mi domando i componeti del colore dovrebbero essere quelli distinguendo appunto solo il colore. Perchè invece dicono che quelli, a detta loro, "scuri" sono più delicati?
 
I colori chiari riflettono molto la luce, evitando un eccessivo riscaldamento della parete ed un veloce deterioramento della tinteggiatura.
Poi c'è da dire che una parete chiara non puo sbiadire (o almeno non lo noti), mentre lo stesso effetto su di un colore scuro è molto piu evidente.
 
Grazie della risposta. Chiedo però ma la componentistica del colore è uguale? La differenza c'è solo perchè sul chiaro si nota meno?
 
Io faccio collaudi in una ditta di vernici....il problema è che i colori sono formati da resina solventi e pigmenti più altre cose che ora non sto ad elencare,la cosa principale sono i pigmenti,non tutti i pigmenti sono adatti a stare all'esterno,diciamo che solo 3 colori sono formati da pigmenti resistentissimi all'esterno,quindi essendo un rosso un giallo e un bianco si possono fare solo colori chiari,per questo ti consigliano un colore chiaro perchè in quelli scuri ci puoi mettere poco di questi 3 colori non potendo garantire un alta resistenza e durata al colore
 
Grazie della risposta. Noi comunque pensavamo a un arancione/mattone chiaro che in giro nella nostra zona ce ne sono parecchie di case così. Questo colore rientra in quelli che dici tu? Per loro fa già parte di un colore scuro :ka)
 
Certo ci rientra benissimo anzi praticamente è formato al 90% da quelle famose paste super-resistenti.

Se vuoi un consiglio cambia ditta,perchè sono 2 le cose non sono capaci di farsi un colore,oppure hanno parecchio bianco o giallino in avanzo e vogliono recuperarlo sul tuo muro
 
ale20886":1k1b2nvu ha detto:
Certo ci rientra benissimo anzi praticamente è formato al 90% da quelle famose paste super-resistenti.

Se vuoi un consiglio cambia ditta,perchè sono 2 le cose non sono capaci di farsi un colore,oppure hanno parecchio bianco o giallino in avanzo e vogliono recuperarlo sul tuo muro

E' una ditta del costruttore della casa che colorano ovviamente a spese del costruttore. Speriamo in bene :ka)
 
Testa":39ro0kio ha detto:
ale20886":39ro0kio ha detto:
Certo ci rientra benissimo anzi praticamente è formato al 90% da quelle famose paste super-resistenti.

Se vuoi un consiglio cambia ditta,perchè sono 2 le cose non sono capaci di farsi un colore,oppure hanno parecchio bianco o giallino in avanzo e vogliono recuperarlo sul tuo muro

E' una ditta del costruttore della casa che colorano ovviamente a spese del costruttore. Speriamo in bene :ka)


Magari già hai tutto a posto a livello burocratico e chiedo venia,

ma ti sei preoccupato c/o l'ufficio tecnico del Comune o Municipio di appartenenza,
di presentar domanda per le opere di Tinteggiatura Esterna verificando anche se magari ci sono vincoli e preferenze per il colore ?
 
Hispaniko":1btyvmld ha detto:
Magari già hai tutto a posto a livello burocratico e chiedo venia,

ma ti sei preoccupato c/o l'ufficio tecnico del Comune o Municipio di appartenenza,
di presentar domanda per le opere di Tinteggiatura Esterna verificando anche se magari ci sono vincoli e preferenze per il colore ?

Ripeto che la tinteggiatura è a carico del costruttore e quindi in caso ci fosse questo vincolo, spetterebbe a lui di presentar domanda. Il colore che abbiamo alla fine scelto, rientra in quelli presentati dai pittori. Non dovrebbero esserci problemi :OK)
 
Prossima settimana dovrebbero aver finito. Il colore è un "albicocca". Presto Foto
 
molto molto molto meglio il dopo!

porta una sferzata di "allegria" nel grigiore del quartiere (mi pare di aver visto che le case sono tutte chiare intorno!)
 
Desmochicco":23ossjkr ha detto:
(mi pare di aver visto che le case sono tutte chiare intorno!)



58584553.jpg



Alcolizzato!!!!!!!! :ubriachi) :clap)
 
Da quella parte si. Nelle vie che "danno" sul davanti ce ne sono di colori più forti. Quando farò un giretto, farò qualche foto :nod)
 
:asd) :asd) :asd) :asd)

le avevo viste quelle gialline, ma il senso della mia frase è diverso :swear)
 
Top