Tinta per pelle

io

Nuovo Alfista
18 Giugno 2008
106
0
16
Udine
Ciao ragazzi, secondo voi è possibile cambiare il colore di un rivestimento in pelle verniciando o con altre soluzioni? Dopotutto alla pelle le varie tinte le danno in fabbrica.. ma come fanno?? :sgrat)

Anch'io immaginavo qualcosa del genere.. quindi non esiste nessuno spray-vernice appositamente fatta per queste lavorazioni? Lo chiedo perchè ho un bracciolo in pelle di colore bianco ghiaccio, mentre i miei interni sono neri... eventualmente vado dal tappezziere ma se ci fosse qualche vernice in giro la proverei :scratch)

ho dato un occhiata veloce e si trovano in commercio coloranti-vernici per pelle :nod)

nei colorifici esistono dei flaconcini apposta per la pelle hanno i classici colori piu difusi, nero, rosso bianco e marrone chiedi e vedrai....

io ho preso al mio amico due flaconcini piccoli e se non erro li pagai sugli 8 € e abbiamo verniciato i poggiatesta con il monitor, erano ghiaccio e li abbiamo fatti neri, il primo impatto vedi una differenza del colore tra l' originale e il verniciato, ma con il passare del tempo prende il colore uguale perche con il calore ecc si schiarisce all' inizio il mio amico disse: ma che c****o hai comprato è diverso il colore, poi col passare dei mesi il colore si è assestato all' originale

penso anche io che esistano, probabilmente non esistono come colorante per pelli per quella finalità, ma come piccoli ritocchi in caso si rovini.
per il bracciolo nella fattispecie, valuta la possibilità di acquistare un pezzettino piccolo di pelle. una volta a Udine c'era la "casa del cuoio", non so se c'è ancora.
Se no da qualche calzolaio.
non credo ci voglia un tappezziere per una cosa così semplice (è un pezzo piano, non è un volante o un pomello che hanno una forma complicata).
è un po'come cambiare la pelle a una sedia. niente di così eclatante, un po'di manualità e si fa

am78_ud":2oxajqtp ha detto:
non credo ci voglia un tappezziere per una cosa così semplice (è un pezzo piano, non è un volante o un pomello che hanno una forma complicata).

Giusto non dovrebbe essere così difficile, ma comunque ci sono le cuciture da fare e la pelle deve essere tirata per bene onde evitare risultati scadenti. In quanto a sartoria ti dirò che ho zero esperienza, poi dato che si tratta di un lavoretto semplice il tappezziere non dovrebbe spararmi grosse cifre. :nono) Per questo motivo se si tratta di quattro soldi preferisco spenderli di modo che il lavoro esca pulito.. anche se potrei provare da me dato che non dovrebbero esserci grosse complicazioni, ma con dubbio risultato... :bonk)

dopo guardo meglio il mio bracciolo, che a occhio non mi ricordo bene...
ma non mi risulta ci siano cuciture.
dovrebbe essere solo attaccata sul retro del bracciolo con delle graffette (quelle da pistola sparapunti), magari dopo averci passato un po'di colla (tipo mastice) per evitare bolle.
non dovrebbe essere complicato :)

ciao, ho ritirato ieri l'auto dopo aver verniciato i sedili...
io li ho semplicemente svecchiati, quindi ffatti dello stesso colore...ma dove l'ho fatta mi hanno detto che cambiare il colore è la stessa cosa...
in piu, conoscendo il tizio sono rimasto in officina per assicurarmi che tutto fosse fatto con ed in piu ho capito molti barbatrucchi...
ti spiego il procedimento.
1-pulizia e sgrassaggio pelle
2.riparazione eventuali danni con colla elastica e cuoio liquido
3-preparazione colore e verniciatura per mezzo di spugna per piatti e aerografo
4.asciugatura con pistola termica
5. una mano di opacizzante protettivo
6. godersi i risultati ----
Se qualcuno è in zona monza ed ha bisogno dica e sara indirizzato!
prezzaccio!

ciao, scusa il ritardo....
i miei erano conciati da buttare...c'era fuori la tela!
li ha riverniciati e ricostruiti...
200 e...
in caso di condizioni generali buone, solo verniciati, penso che sui 150 tela cavi....
ma escono fuori come nuovi, con tanto di odore di pelle!!

first.criminal":2r6ka0gu ha detto:
ciao, scusa il ritardo....
i miei erano conciati da buttare...c'era fuori la tela!
li ha riverniciati e ricostruiti...
200 e...
in caso di condizioni generali buone, solo verniciati, penso che sui 150 tela cavi....
ma escono fuori come nuovi, con tanto di odore di pelle!!

Hai delle foto prima e dopo?

io ho comprato della vernice per pelle... ke verrà applicata al volante della vettura per ri-donarle un colore nero....

la suddetta vernice è stata usata su uno sterzo di un BMW e di una golf serie 5 con ottimi risultati... non credo che sel volante alfa venga una cacata xD

poi al limite vi faccio sapere.

fammi sapere pierpy che se è buono mi dai una grande mano.

sto valutando di cambiar colore alla seduta dei miei sedili gta da rosso porpora a blu comprese le portelle. :scratch)

gabry3x":14ei6hzu ha detto:

sto valutando di cambiar colore alla seduta dei miei sedili gta da rosso porpora a blu comprese le portelle. :scratch)

guarda ... io ti farò sapere non appena lo faccio.. ma io lo applico sulla pelle del volante.. non so se è la stessa cosa...

cmq... il prodotto in questione si chiama : NUOVO Nero D'inferno...

ora non so se esiste anche un blu d'inferno o altro xD

cmq al limite vai da uno che ripara le scarpe... qualcosa te la saprà consigliare al limite :)

pierpy_90 GP":w9l8gilm ha detto:
gabry3x":w9l8gilm ha detto:

guarda ... io ti farò sapere non appena lo faccio.. ma io lo applico sulla pelle del volante.. non so se è la stessa cosa...

cmq... il prodotto in questione si chiama : NUOVO Nero D'inferno...

ora non so se esiste anche un blu d'inferno o altro xD

cmq al limite vai da uno che ripara le scarpe... qualcosa te la saprà consigliare al limite :)

un minuto D'inferno lo faro passare io al mio calzolaio di fiducia se non mi rimedia un sistema! :swear) :asd) :asd)

grazie pierpy per la disponibilità :OK)

Alla fine ho cambiato il rivestimento originale del bracciolo che era in pelle color panna/ghiaccio con un ritaglio di tessuto similpelle colore nero molto simile al rivestimento dei sedili. Ma l'ho fatto da solo, senza andare dal tappezziere... un pò di manualità e il lavoro esce pulito. Comunque grazie a tutti dei consigli

io":vdq0s7ql ha detto:
Alla fine ho cambiato il rivestimento originale del bracciolo che era in pelle color panna/ghiaccio con un ritaglio di tessuto similpelle colore nero molto simile al rivestimento dei sedili. Ma l'ho fatto da solo, senza andare dal tappezziere... un pò di manualità e il lavoro esce pulito. Comunque grazie a tutti dei consigli
e io cosa ti avevo detto? ;)
niente di così tragico finché ti limiti al bracciolo.