Time capsule Vs My book studio edition

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio su un acquisto, vi spiego :

A casa ho un imac e un macbook pro
Ho una collezione di mp3 di circa 200gb (40000 titoli) e una libreria di iphoto di circa 8 gb destinata ad incrementare, cosi come gli mp3.

Attualmente ho un my book studio edition da 1 tb, collegato in firewire 800 all'imac,che uso sia come archivio dati che come unita di backup dell'imac, e del macbook usando time machine in wireless.

Volevo Venderlo per far spazio a un time capsule da 1 tb e avere tutto senza fili

Userei la time capsule sia come backup che come archivio dati.
Lo faccio perche mi piacerebbe che la collezione di foto e mp3 fossero a disposizione sia dell'imac che del mbp.

Secondo voi faccio bene ? O e meglio che mi tengo il my book ?

beh se ti serve il wireless si fai bene.
ma il mybook in firewire penso sia ben + veloce...
io ce l'ho e mi trovo bene ma di sicuro non è il prodotto apple meglio riuscito (difficoltà di settaggio all'inizio ad esempio...)

altra cosa dovresti usare il suo router interno per connetterti ad internet e non + il tuo (che a quel punto ti vendi...).

p.s.
IO PERSONALMENTE terrei sempre separati il backup da archivio dati. sempre.
per questo consiglio di usare time capsule ad esempio come disco di backup per tutti i dispositivi e poi un hd esterno magari come archivio dati (ma perchè quello interno non ce la fa?)

Beh sono al limite, sull'imac ho 250gb di hdd.....200 di mp3,10 iphoto, e una 20 ina tra snow leopard e file vari...

Ora come ora ho un router/modem/access point/firewall tutto in uno netgear...quindi lo tengo cmq per la parte modem...

Il discorso è che non voglio ventimila apparecchi...e non voglio fili in giro!!

Alla fine la prenderò...speriamo di non pentirmene!!

mancio83":1zwyoi1e ha detto:
ma di sicuro non è il prodotto apple meglio riuscito (difficoltà di settaggio all'inizio ad esempio...)

Piuttosto, mi risulta difficile credere che un prodotto apple sia difficile da configurare...come mai !?

Borghese":2nwq8u25 ha detto:
mancio83":2nwq8u25 ha detto:
ma di sicuro non è il prodotto apple meglio riuscito (difficoltà di settaggio all'inizio ad esempio...)

Piuttosto, mi risulta difficile credere che un prodotto apple sia difficile da configurare...come mai !?
infatti è quella la cosa strana.
non è user friendly come tutto il resto...!
però alla fine si fa dai...
diciamo che stranamente non è intuitivo come tutti i prodotti apple...!

Borghese":1rlx7s47 ha detto:
Beh sono al limite, sull'imac ho 250gb di hdd.....200 di mp3,10 iphoto, e una 20 ina tra snow leopard e file vari...
non si può sostituire l'hd interno dell'imac?
risolveresti un bel problema...

Borghese":27lblwx6 ha detto:
Ora come ora ho un router/modem/access point/firewall tutto in uno netgear...quindi lo tengo cmq per la parte modem...
SCORDATELO.
se compri time capsule è time capsule che farà il router...vuole fare la prima donna altrimenti non lo configuri...!
dunque se non hai fastweb userai un modem come modem che collegherai via cavo al time capsule il quale poi ti spara il wifi per tutta la casa (e puoi connetterci anche stampanti wireless etc...)

mancio83":3exs2k5c ha detto:
Borghese":3exs2k5c ha detto:
SCORDATELO.
se compri time capsule è time capsule che farà il router...vuole fare la prima donna altrimenti non lo configuri...!
dunque se non hai fastweb userai un modem come modem che collegherai via cavo al time capsule il quale poi ti spara il wifi per tutta la casa (e puoi connetterci anche stampanti wireless etc...)

Beh non c'è problema, disabilito la parte router e lo uso come modem....

Sostituire l'hdd dell'imac non mi interessa, non sono dati che voglio avere dentro un pc, sono dati che voglio accentrare in una rete, affinchè siano a disposizione di tutti i client, senza che una macchina debba fare x forza da server...

Borghese":2uhrqh21 ha detto:
mancio83":2uhrqh21 ha detto:
Borghese":2uhrqh21 ha detto:
SCORDATELO.

Beh non c'è problema, disabilito la parte router e lo uso come modem....

Sostituire l'hdd dell'imac non mi interessa, non sono dati che voglio avere dentro un pc, sono dati che voglio accentrare in una rete, affinchè siano a disposizione di tutti i client, senza che una macchina debba fare x forza da server...
ok allora puoi fare così usi il modem come modem (a sto punto prendine uno + economico magari e vendi quello...) e usi time capsule come router e tutto il resto...
non aspettarti la stessa velocità che hai ora col firewire però!

Mollan":2x1kxsly ha detto:
Al prezzo di time capsule di consiglio un Lacie 2Tb o un MyBook 2Tb. Parere personale.... :)
umh....ma hai letto? già ce l'ha...
vuole che sia wifi in modo da potervi accedere con gli altri computer...

mancio83":2fhy7769 ha detto:
Mollan":2fhy7769 ha detto:
Al prezzo di time capsule di consiglio un Lacie 2Tb o un MyBook 2Tb. Parere personale.... :)

1Tb non basterà MAI per la roba che vuole metterci su. Io ho backup di 2Mac e 1 netbook, e ho riempito 1 Tb. Musica, video e foto escluse, che tengo su un altro HD.

Io per poter accedere da diversi computer lo tengo collegato all'iMac, che è sempre acceso

Mollan":31ml562h ha detto:
mancio83":31ml562h ha detto:
Mollan":31ml562h ha detto:

1Tb non basterà MAI per la roba che vuole metterci su. Io ho backup di 2Mac e 1 netbook, e ho riempito 1 Tb. Musica, video e foto escluse, che tengo su un altro HD.

Io per poter accedere da diversi computer lo tengo collegato all'iMac, che è sempre acceso
potrebbe essere una soluzione in effetti...sempre che lui tenga un computer sempre acceso...
in caso contrario c'è time capsule da 2tb... :asd)
cmq ribadisco che ritengo sia meglio separare backup da archivio dati se succedesse qualcosa...

Mollan":125arnn5 ha detto:
mancio83":125arnn5 ha detto:
Mollan":125arnn5 ha detto:

Mi basta eccome....ora come ora ho un my book studio edition da 1 tb, un imac e un mbp. e per il backup non uso piu di 250gb...non mi interessa averlo di 20 anni indietro nel tempo... poi ne ho circa 200 di mp3 e una 10ina di foto...in un tb ci ballo alla grande..per ora...

Mollan":3uwkyczd ha detto:

Ce l'ho gia un mybook da 1 tb firewire 800, ma è scomodissimo doverlo accendere o spegnere ogni volta che lo devi usare.
Poi per poter condividere il tutto l'imac deve stare sempre acceso e fare da server...scomodissimo.
Senza contare che per es, condividento mp3 dal server itunes e la stessa cosa per iphoto, chi le legge in rete, non può nemmeno crearsi una playlist o masterizzrsi un cd, puo solo ascoltarle...

Un pò scomodo oltreche inutile direi...

mancio83":3dy3d7x9 ha detto:
infatti è quella la cosa strana.
non è user friendly come tutto il resto...!
però alla fine si fa dai...
diciamo che stranamente non è intuitivo come tutti i prodotti apple...!
mmm, non vorrei che vi foste così abituati allo "user friendly" di apple, che appena c'è da inserire un ip non vi ricordiate più come si faccia...

il problema del tutto "plung & play" è proprio questo...

Mollan":2h7pax2x ha detto:
mancio83":2h7pax2x ha detto:
cmq ribadisco che ritengo sia meglio separare backup da archivio dati se succedesse qualcosa...

Quoto, io ho tutto su 3HD, e a breve arriverà il 4° :) Maledetti Mac con poche porte di espansione :p

Si su questo sono d'accordo anche io...il fatto è che vorrei meno apparecchi possibili in giro per la casa e meno cavi possibile!

Borghese":3cj0eyeh ha detto:
Mollan":3cj0eyeh ha detto:
mancio83":3cj0eyeh ha detto:

Quoto, io ho tutto su 3HD, e a breve arriverà il 4° :) Maledetti Mac con poche porte di espansione :p

Si su questo sono d'accordo anche io...il fatto è che vorrei meno apparecchi possibili in giro per la casa e meno cavi possibile!
tipo così?

dscn0335s.jpg

:asd)

p.s.
anche se devo rifare la foto...visto che il 24" in foto è stato sostituito dal 27" e il macbook dal macbook air...e il mighty dal magic... :asd)

mancio83":4bbvkp2q ha detto:
p.s.
anche se devo rifare la foto...visto che il 24" in foto è stato sostituito dal 27" e il macbook dal macbook air...e il mighty dal magic... :asd)
come ti trovi col magic??

sinceramente!!! :OK)

il fatto che sia molto piatto e non supporti la mano da' fastidio col tempo?
il touch si utilizza bene, è preciso??

ho sentito parecchi pareri discordanti!!!