Tim ladrona! (lungo)

Hai presente quando scarichi una suoneria, e poi a tua insaputa continuano ad arrivarti messaggi a pagamento, ecco mi sembra un tranello della stessa forma!

Uno non so a meno che legga la scritta di un mm sotto che poi continueranno ad arrivarti mess a pagamento e dall'altra parte uno non sa che se ha terminato il credito puoi continuare a navigare spendendo dalla ricarica successiva!

Scusate l'esempio banale, ma sono entrambi trucchi per sfruttare la mancata conoscenza dei servizi della gente!

Chiaramente questo e' solo il mio parere. :OK)

stufoso":ik36cfem ha detto:
Il tuo ragionamento non farebbe una piega se io fossi informato che al termine del credito se hai gia aperto una connessione wap, il credito continua a scalare dalla ricarica successiva.

Un altra cosa, con la 3 per esempio la naviagazione attraverso il portale e' gratuita, quindi si puo anche dare per scontato che anche la tim lo faccia e che quindi stai navigando senza soldi inquanto gratis!

Come dicevo io ammetto le mie responsabilità e la mia ignoranza, ma mi sembra comunque sbagliato, sai quante persone hanno il mio livello di conoscenza?
decisamente.....

con la tre non navighi in Wap, ma in un portale dedicato... è totalmente differente.
e paghi 9 c a pagina, tranne le homepage :nod)
Sono dell' opinione che se c'è ignoranza e un livello di conoscenza basso, ci si deve documentare prima, anzichè lamentarsi dopo.

stufoso":n01hsi88 ha detto:
Il tuo ragionamento non farebbe una piega se io fossi informato che al termine del credito se hai gia aperto una connessione wap, il credito continua a scalare dalla ricarica successiva.
In parte hai ragione, inutile nasconderlo, con una "ricaricabile" ci si potrebbe aspettare di usufruire del servizio... fino ad esaurimento del credito, nel qual caso dovrebbe essere interrotto.
Dagli esperimenti che ho fatto col blackberry mi risulta che SOLO una connessione WAP in corso a credito esaurito viene "manenuta", in quanto - teoricamente- uno potrebbe ricevere/inviare dati importanti.
Una volta esaurito il credito, ovviamente, la GSM non fa neppure la transazione a GPRS.

Un altra cosa, con la 3 per esempio la naviagazione attraverso il portale e' gratuita, quindi si puo anche dare per scontato che anche la tim lo faccia e che quindi stai navigando senza soldi inquanto gratis!
Non credo "attraverso il" ma "SOLO SUL" portale.

Come dicevo io ammetto le mie responsabilità e la mia ignoranza, ma mi sembra comunque sbagliato, sai quante persone hanno il mio livello di conoscenza?
Su questo hai ragione, di solito patti molto chiari=amicizia molto lunga; non escludo tuttavia che da qualche parte (sulla carta della SIM etc) sia scritto in "strapiccolo" le modalità a credito esaurito.

PS Sono laureato in informatica, con tesi su trasferimenti dati coi telefonini... eppure QUARANTA EURO di traffico WAP me l'hanno :backb) lo stesso, col blackberry :swear)

Diciamo che a TELECOM (nelle sue varie incarnazioni, anche MOBILE) c'è ben poco da insegnare su come far soldi, c'è solo da imparare...

InterNik":29izinx5 ha detto:
Diciamo che a TELECOM (nelle sue varie incarnazioni, anche MOBILE) c'è ben poco da insegnare su come far soldi, c'è solo da imparare...

Ed e' proprio questo che mi fa inca@@re come una bestia, perche' sta volta e' capitato a me, e ti assicuro che non succederà piu', ma la prossima a un bambino o a un nonnetto.

E scusate ma secondo me sono tutti soldi RUBATI!

stufoso":2lfsu0v1 ha detto:
E scusate ma secondo me sono tutti soldi RUBATI!
A rigor di termini ed anche di logica NO.

Il "vero" problema è che è immensamente più costoso di una telefonata: se ti trovi 1 o 2 euro sulla nuova ricarica "scalati" non succede nulla di particolare.

Se te ne buttano su 40... :asd)

PS bisogna dire che quando ho chiamato il 119 e spiegato che stavo usando un blackberry [praticamente l'unico in italia!] mi hanno ridato il credito con tante scuse, neppure loro sapevano come si faceva il login WAP sul sito blackberry :asd)

147_tff_1975":1y5xtvfy ha detto:
InterNik":1y5xtvfy ha detto:

quello che tu dici a me è giusto... ma se io acquisto una ricaricabile e perchè nn voglio pagare il canone, allora mi prendi per il culo prima dici che n lo pago e poi me lo prendi lo stesso...
??? Non sono sicuro al 100% che i famosi 5 euro sian una tassa ma al 90% sì.

Poi, se uno non vuole la ricaricabile... fa l'abbonamento, o sta senza :ka)

Mica uno è obbligato ad avere un telefonino...

amici, avevo ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :X) :X) :X) :X)

Ieri ho chiamato il 119 e ho parlato con un altro operatore per altri motivi, alla fine della "chiacchierata" gli ho chiesto se secondo lui il comportamento dell'altro operatore e quindi della TIM era giusto, con notevole stupore mi ha detto che il collega aveva toppato in pieno e avendo io abbonamento con carta ricaricabile ho diritto al rimborso dei soldi scalati sulla ricarica successiva per traffico WAP!

Mi ha detto anche che quando succede e' per colpa del loro computer che ha problemi di aggiornamento :ka)

Quindi porgo ufficialmente le mie scuse al Tim e ringrazio i suoi operatori, tranne quel culatto... he mi ha risposto la prima volta!

ps. Mi ha anche detto che una volta ad un utente gli ha rimborsato 150€!!!!