Tim ladrona! (lungo)

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
ciao ragassuoli, purtroppo sono tornato oggi dalle vacanze... :cry:

Giusto per ricordarmi che ero tornato tra gli esseri umani la tim mi ha fatto una bella sorpresa.

Ieri da vero barbone :asd) sono andato a ricaricare il cel con una sanissima ricarica da 10€ :D , appena ricaricato ho verificato il credito che doveva aggirarsi intorno agli 8 €!

Invece una simpatica vocina mi ha comuniocato che il mio credito residuo ammontava alla modica cifra di 90 cent di €, bene ho pesato io, chiamamiamo quegli amiconi del 119, che avranno combinato qualche cacata.

La persona che mi ha risposto, molto gentile, poveraccio lui non centrava niente mi ha detto che il 16.08.2005 avevo effettuato un traffico wap di circa 8€ e che era quella la causa della mancanza del credito.
Ho fatto un po di mente locale e ci sono arrivato, quel giorno ero andato al :cesso) e avavo bisogno di compagnia :asd) e convintissimo di non avere soldi inquanto non riuscivo assolutamente a telefonare ho provato per curiosita ad usare il wap del telefono e navigare sul portale tim, bene in poche parole i pochi centesimi di € che avevo sono bastati per collegarsi e tutti i 2 minuti di navigazione che ho fatto sono andati a scalare dalla mio credito e di conseguenza dalla ricarica successiva!

Questa cosa mi ha fatto davvero incazzare, nessuno mi ha detto che se navigo con 10 centesi nel tel sul wap mi va a scalare i soldi dalla ricarica successiva.

Mi ha anche spiegato che se io faccio una telefonata con pochi soldi lui va ascalere quello che spendi dalla ricarica successiva.

La Omnitel mi sembra che ai suoi utenti abbia spiegato a CHIARE LETTERE che se il credito e' terminato possono continuare ad inviare gli sms che verranno accreditati sulla ricarica successiva , ma la TIM di questo al momento del contratto o in qualsiasi altro momento non ha parlato.

Be, nella mia ignoranza, chiaramente ammetto le mie colpe, mi sento fregato, mi sembra una specie di truffa, e' chiaro che se io fossi stato consapevole della cosa non avrei mai navigato!

Voi che dite, la legge non ammette ignoranza, o la tim qualche tranello lo fa!!!!

stufoso":1z6zxzcp ha detto:
Voi che dite, la legge non ammette ignoranza, o la tim qualche tranello lo fa!!!!

beh si

a me sembra che il 95% degli utenti tim (compreso me) non hanno la minimi idea di come o cosa gli vengono tolti i soldi.

io personalmente non essendo abbonato (cioè senza fattura) non controllo quasi mai il mio credito

quando é finito vado al bancomat e ricarico :ka) :ka)

ruspy":34w06o42 ha detto:
che io sapia anche la tim ha il sistema di scalare eventualmente dalla ricarica successiva!
:nod)

Fino a circa 3 anni fa si poteva telefonare anche a credito scaduto, la chiamata non veniva interrotta (trucchetto abbastanza usato).

Dal momento che "tutti" hanno cominciato a fare telefonate chilometriche con le ultime lire, sperando di "gabbare" TIM, è stato preso il provvedimento di fare il "conguaglio".

Per il traffico WAP è verissimo: ha un costo assolutamente mostruoso e spropositato, con le normali ricaricabili semplicemente devastante :OK)

che poi definire "navigare" l'uso del wap è quantomeno ottimistico, 3 righe di testo veloci come un cavallo morto.

InterNik":1oisjyj9 ha detto:
ruspy":1oisjyj9 ha detto:
che io sapia anche la tim ha il sistema di scalare eventualmente dalla ricarica successiva!

Fino a circa 3 anni fa si poteva telefonare anche a credito scaduto, la chiamata non veniva interrotta (trucchetto abbastanza usato).

Dal momento che "tutti" hanno cominciato a fare telefonate chilometriche con le ultime lire, sperando di "gabbare" TIM, è stato preso il provvedimento di fare il "conguaglio".)

beh per me é un buon sistema, però naturalmente devono informarti prima :OK) :OK)

InterNik":3kgv3chc ha detto:
ruspy":3kgv3chc ha detto:

Dal momento che "tutti" hanno cominciato a fare telefonate chilometriche con le ultime lire, sperando di "gabbare" TIM, è stato preso il provvedimento di fare il "conguaglio".

Per il traffico WAP è verissimo: ha un costo assolutamente mostruoso e spropositato, con le normali ricaricabili semplicemente devastante :OK)

Quello che mi fa incazzare e' che loro vanno a prendersi dei soldi senza che tu abbia effettivamente dato il consenso, poi e' meglio che non mi esprimo sui costi! :swear)

Uno da per scontato che se finisce i soldi, sono finiti e basta!!!!!!
Altrimenti parliamo di contratto a bolletta, o sbaglio?

stufoso":3fksxkgu ha detto:
Quello che mi fa incazzare e' che loro vanno a prendersi dei soldi senza che tu abbia effettivamente dato il consenso, poi e' meglio che non mi esprimo sui costi! :swear)

Parli -> il consenso è implicito.

Dov'è il "dramma"? In fondo hai parlato e quindi è giusto che paghi.

Sul costo WAP mi sono già espresso

stufoso":tp8fz86w ha detto:

hai perfettamente ragione, anche se a volte é comodo

cmq i prezzi in IT sono veramente da :splat) :splat)

ma scusate....
vi consentono di usufruire dei servizi anche a credito scaduto e vi lamentate???
Davvero non capisco ! :KO)

Quindi avresti voluto navigare gratis?

In questo caso saresti stato tu a fregare loro, il fatto che ti abbiano scalato il traffico dalla ricarica appena fatta non lo trovo sbagliato, trovo sbagliate le tariffe per navigare, esageratamente alte.

ma avete mai pensato di capire quanto effettivamente devo farvi pagare i fatidici 5€ costo della ricarica?

Bè io ci ho provato con 5€ una qualsiasi società ci mangia ben due volte è si...

Il commerciate che compra la scheda da vedere e la tim al momento della tua ricarica... ok dico io allora lo faccio via bancomat....bene nn pago il commerciate, ma pago l'operazione in banca, ed inoltre mi viene venduto un qualcosa con un costo....xkè. xkè sulle ricaricabili nn posso farmi pagare il cannone e quindi....

Ci fregano come vogliono.... e se sbagliano loro devi fare il diavolo a 4 per risucire ad avere una risposta soddisfacente.... :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10)

alk147":27qmz9rw ha detto:
Quindi avresti voluto navigare gratis?

In questo caso saresti stato tu a fregare loro, il fatto che ti abbiano scalato il traffico dalla ricarica appena fatta non lo trovo sbagliato, trovo sbagliate le tariffe per navigare, esageratamente alte.

da me questo si dice: "pocc parol, spendù ben"

chiaro e conciso :OK)

147_tff_1975":9pbt5rnb ha detto:
ma avete mai pensato di capire quanto effettivamente devo farvi pagare i fatidici 5€ costo della ricarica?
A me risulta che i 5 euro li pigli lo stato come tassa di concessione governativa.

Ed è il motivo per cui è praticamente "impossibile" eliminarla (a parte quando Wind... scontava la ricarica di quell'importo, adesso non so se lo faccia ancora)

alk147":13rb9oxm ha detto:
(...) trovo sbagliate le tariffe per navigare, esageratamente alte.
appunto se proprio si vuole, si critichi l'esagerazione di alcuni costi e tariffe, ma sentirsi truffati perchè viene consentito un servizio anche a credito esaurito mi sembra fuori dal mondo.

Wind non fa pagare costi di ricarica con quella da 60 euro, non so nemmeno se ci sono tagli superiori, quelli sotto invece hanno i 5 euro di tassa.

InterNik":135wytfa ha detto:
A me risulta che i 5 euro li pigli lo stato come tassa di concessione governativa.
non mi sembra, ma non ci giurerei.
Comunque nel "costo" c'è una misera parte che viene riconosciuta dal gestore al tabaccaio (o chi per lui).
Giusto in questi giorni leggevo di uno "sciopero" contro Wind, che riconosce a chi fa la ricarica solamente 0,20 centesimi (se ricordo bene)

giangirm":391z2iao ha detto:
ma scusate....
vi consentono di usufruire dei servizi anche a credito scaduto e vi lamentate???
Davvero non capisco ! :KO)

Il tuo ragionamento non farebbe una piega se io fossi informato che al termine del credito se hai gia aperto una connessione wap, il credito continua a scalare dalla ricarica successiva.

Un altra cosa, con la 3 per esempio la naviagazione attraverso il portale e' gratuita, quindi si puo anche dare per scontato che anche la tim lo faccia e che quindi stai navigando senza soldi inquanto gratis!

Come dicevo io ammetto le mie responsabilità e la mia ignoranza, ma mi sembra comunque sbagliato, sai quante persone hanno il mio livello di conoscenza?