Tiene di piu' una 147 con i 16 e assetto o una standard con i 17?

Esatto, non è regolabile.

Comunque se uno sa fare i lavori mica è detto che le cose peggiorino, sicuramente non si può fare una semplice modifica senza andare a toccare nient'altro.

Poi ognuno può ricercare cose diverse dalla propria macchina, sapendo dove intervenire si può provare ad adattarsela almeno un po'.

Più che mangiare la spalla interna la gomma non appoggia come è stato studiato in origine, quindi c'è da considerare come lavora, non tanto il consumo anomalo che si viene ad avere.
 
alk147":2v4pe40c ha detto:
Esatto, non è regolabile.

Comunque se uno sa fare i lavori mica è detto che le cose peggiorino, sicuramente non si può fare una semplice modifica senza andare a toccare nient'altro.

Poi ognuno può ricercare cose diverse dalla propria macchina, sapendo dove intervenire si può provare ad adattarsela almeno un po'.

Più che mangiare la spalla interna la gomma non appoggia come è stato studiato in origine, quindi c'è da considerare come lavora, non tanto il consumo anomalo che si viene ad avere.
Penso cmq che il miglioramento rispettoa alla configurazione originale ci sia! altrimenti che senso avrebbe fare l'assetto se non per motivi estetici :ciao)
 
Beh l'assetto x motivi estetici è quello con le sole molle,e di assetto ha ben poco.. ;) invece accoppiare molle+ammo adeguati è già diverso,migliora la situazione in curva e su strada perfettamente liscia,oltre che in pista..cmq l'assetto originale è studiato x lavorare in un certo modo,modificandolo l'auto ha reazioni diverse..
 
teknomotion":2yhzl98e ha detto:
Beh l'assetto x motivi estetici è quello con le sole molle,e di assetto ha ben poco.. ;) invece accoppiare molle+ammo adeguati è già diverso,migliora la situazione in curva e su strada perfettamente liscia,oltre che in pista..cmq l'assetto originale è studiato x lavorare in un certo modo,modificandolo l'auto ha reazioni diverse..
Beh immagino che al limite sia un po' piu' brusca...ma anche il limite diventa a anche piu' alto :elio) :asd) :ciao)
 
ElSante":1m5w3yjd ha detto:
Penso cmq che il miglioramento rispettoa alla configurazione originale ci sia! altrimenti che senso avrebbe fare l'assetto se non per motivi estetici :ciao)
Il miglioramento non può essere assoluto, nel senso che ammesso di migliorarlo in alcune condizioni lo si peggiora inevitabilmente in altre.

Comportamento su asfalto asciutto/bagnato, liscio/dissestato, confort/efficacia.

Tra l'altro la media di quelli che vedo girare con auto ultraribassate e modificate non mi pare appartenente ad una categoria competente in materia.
Poi ci sono anche quelli che hanno fatto il lavoro su quasi tutte le macchine possedute e si son fatti da soli un'esperienza che anche a naso fa loro scegliere soluzioni sensate.

ElSante":1m5w3yjd ha detto:
Beh immagino che al limite sia un po' piu' brusca...ma anche il limite diventa a anche piu' alto :elio) :asd) :ciao)
Questo non è un bene per l'utente comune, perchè non si rende conto di essere vicino a quel limite e poi ci vuole un attimo per superarlo, e se non si ha un po' di malizia è dura tenere una macchina più nervosa.
 
alk147":1pi93ofc ha detto:
ElSante":1pi93ofc ha detto:
Penso cmq che il miglioramento rispettoa alla configurazione originale ci sia! altrimenti che senso avrebbe fare l'assetto se non per motivi estetici :ciao)
Il miglioramento non può essere assoluto, nel senso che ammesso di migliorarlo in alcune condizioni lo si peggiora inevitabilmente in altre.

Comportamento su asfalto asciutto/bagnato, liscio/dissestato, confort/efficacia.

Tra l'altro la media di quelli che vedo girare con auto ultraribassate e modificate non mi pare appartenente ad una categoria competente in materia.
Poi ci sono anche quelli che hanno fatto il lavoro su quasi tutte le macchine possedute e si son fatti da soli un'esperienza che anche a naso fa loro scegliere soluzioni sensate.

ElSante":1pi93ofc ha detto:
Beh immagino che al limite sia un po' piu' brusca...ma anche il limite diventa a anche piu' alto :elio) :asd) :ciao)
Questo non è un bene per l'utente comune, perchè non si rende conto di essere vicino a quel limite e poi ci vuole un attimo per superarlo, e se non si ha un po' di malizia è dura tenere una macchina più nervosa.
Alk gia' non ero del tutto sicuro...ora mi stai facendo cambiare idea sul serio :matto) ...cmq io non vorrei nulla di estremo :ka)
 
L'accoppiata che mi pare voglia fare tu, eibach-blistein (giusto?) è di qualità più che buona, non è nemmeno una cosa così estremizzata da creare problemi, l'importante è sapere cosa comportano le modifiche che si fanno, insomma, farle con la testa, non tanto per rendere più piacevole alla vista la macchina. :OK)

Insomma, le reazioni dell'auto saranno meno filtrate dall'assetto, avrà una tendenza a darti l'idea di avere una tenuta maggiore ma non sentirari più come prima quando sei davvero vicino al limite.
Per farti un esempio, quando avevo i 16" mi ricordo che se forzavo una curva sentivo la gomma che cedeva un po', con i 17" e le gomme migliori la macchina è migliorata, ma se sottosterza lo fa più di colpo, è meno omogenea.
 
Ok Alk, volevo fare una accopiata eibach piu' ritarati ( versione sportline soft) per un abbassamento di 3 cm, infatti e' per quello che se cambierao' i cerchi mettero' i 16 e non i 17 ;)
:ciao)
 
Sul bagnato bisogna avere 1 bel piede di fata,ed in ogni caso la velocità in curva deve sempre essere rapportata al raggio della curva stessa (ed eventuali sconnessioni..),l'effetto tavola e dietro l'angolo..bisogna fare esperienza con l'assetto,poi si conoscono 1 pò meglio le reazioni,ma in ogni caso mai sopravvalutare le possibilità del mezzo.. ;)
 
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