Ticchettio vetro/montante sinistro

Vigna

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
32
0
6
Raga, io ci provo! Dopo aver cercato in tutto il forum e senza aver trovato soluzione...

Da un pò sento un ticchettio provenire dall'altezza dell'orecchio sx, sembra dal vetro o dalla zona del montante da dove arriva la cintura!
Ho fatto diverse prove ma non riesco a isolare la fonte...è tipo una vibrazione acuta..che può essere???

Grazie

Provo a mettere un giro di nastro nello scontrino?

Ho spruzzato silicone spray su tutte le gomme dello sportello, nella guida del vetro e nella chiusura. Se anche spingo il vetro per bloccarlo, il rumore resta...e ci fa anche se lo abbasso...

Più lo sento e più mi fa venire i nervi! AAAAAAAAA

Ho lo stesso problema sulla mia, è uno dei due soli scricchiolii che ho (l'altro è il poggiatesta destro che vibra anche perchè il sedile scuote parecchio).

Il rompimento è che ce l'hai proprio all'altezza dell'orecchio. Comunque non credo che siano i riscontri...... troppo alto è il rumore e troppo "interno". Il fatto è che anche solo metterci una mano mentre guidi sul vetro, pannello o quant'altro diventa complicato.
Da quello che ho potuto vedere è il vetro che si muove un po' e probabilmente rompe le scatole alla guarnizione di corsa o alla guarnizione interna del pannello (quella che va a scavalco sulla porta).
Sarà un caso strano, ma il mio vetro sinistro fa parecchio rumore di sfregamento su quella guarnizione tant'è che quando c'è il sole sfrega col rumore di lamento..... Ho notato che metteno anche solo un dito sul vetro il rumore cessa. E il rumore non lo fa col vetro abbassato.

Lo stesso problema mio che stamane credo di aver risolto armeggiando con la cuffia passacavi in gomma della portiera posteriore sinistra.
Ieri infatti, dopo il lavaggio avevo provato a lubrificare con spay siliconico le guarnizioni della portiera senza risultati apprezzabili.
Stamane ho provato a lubrificare con normale olio lubrificante la guarnizione in gomma della porta posteriore, quella ove va in battuta il montante dell'anteriore, lubrificato lo scontrino portiera e armeggiato appunto con la cuffia di cui sopra e credo sia stata quest'ultima la soluzione finale perchè adesso tutto tace! ;)

Aggiornamento scoperto stamattina: nel mio caso è il poggiatesta sinistro, che balla nelle buche come il destro. Adesso proverò a tamponare un po' con spessori di varia durezza fra i montanti e gli appoggiatesta. Che palle, però! :cattive10)

Anche la mia nasona ha il problema del ticchettio proveniente dal vetro...ho notato però che quando il problema si verifica, è sempre dopo che è stata parcheggiata al sole...Mah...! :confusbig)
Questi giorni non ho tempo....ma appena ne avrò cercherò di indagare smontando il pannello porta.
Se qualcuno intanto scopre qualcosa tanto meglio...almeno vado a colpo sicuro e risparmio tempo.
Ciao