Ciao ragazzi...
prima di creare questo thread ho fatto delle ricerche sia qui che su altri forum alfa e ne ho lette di tutti i "colori"
Il problema della mia 2.4jtdm (90.000km) è un ticchettio proveniente dal vano motore ed in particolare dal lato destro (lato passeggero per intenderci) - all'inizio pensavo venisse dalla ruota anteriore!
Lo si sente in special modo quando sono in marcia, il motore è basso di giri e l'acceleratore appena premuto - il ticchettio aumenta man mano che premo l'acceleratore.
Lo si sente tantissimo se a bassa velocità e bassi giri vado su una marcia alta.. (terza/quarta) facendola quasi perdere di giri.
Io pensavo fossero gli iniettori e visto che da un pò di giorni mi faceva un altro problema (a folle saliva da sola di giri per poi ritornare al suo minimo normale e rifare il tutto a distanzi di pochi secondi) l'ho portata da un pompista che ha pulito il collettore di aspirazione e cambiato gli spruzzini (o come diavolo si chiamano) a tutti gli iniettori!
il problema del minimo e del seghettamento è stato risolto ma il ticchettio si sente ancora!!!!
Domani dovrò riandare dal pompista per dirgli che il problema del ticchettio non è stato risolto.. nel frattempo qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema!?
Grazie!
prima di creare questo thread ho fatto delle ricerche sia qui che su altri forum alfa e ne ho lette di tutti i "colori"
Il problema della mia 2.4jtdm (90.000km) è un ticchettio proveniente dal vano motore ed in particolare dal lato destro (lato passeggero per intenderci) - all'inizio pensavo venisse dalla ruota anteriore!
Lo si sente in special modo quando sono in marcia, il motore è basso di giri e l'acceleratore appena premuto - il ticchettio aumenta man mano che premo l'acceleratore.
Lo si sente tantissimo se a bassa velocità e bassi giri vado su una marcia alta.. (terza/quarta) facendola quasi perdere di giri.
Io pensavo fossero gli iniettori e visto che da un pò di giorni mi faceva un altro problema (a folle saliva da sola di giri per poi ritornare al suo minimo normale e rifare il tutto a distanzi di pochi secondi) l'ho portata da un pompista che ha pulito il collettore di aspirazione e cambiato gli spruzzini (o come diavolo si chiamano) a tutti gli iniettori!
il problema del minimo e del seghettamento è stato risolto ma il ticchettio si sente ancora!!!!
Domani dovrò riandare dal pompista per dirgli che il problema del ticchettio non è stato risolto.. nel frattempo qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema!?
Grazie!